Vodafone Dolce Vita Plus: 200 minuti, 200 SMS e 200 Giga per turisti stranieri
A partire da ieri, 16 Giugno 2024, per i turisti stranieri che visitano l’Italia, nei punti vendita Vodafone è disponibile la nuova offerta di rete mobile Dolce Vita Plus, che a differenza dell’offerta Dolce Vita, ancora disponibile, include 200 Giga di traffico dati mensile.
Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dallo scorso 23 Maggio 2024, l’offerta Dolce Vita dedicata ai turisti stranieri è attivabile in una nuova versione con 100 Giga di traffico dati.
Questa promozione, che adesso è stata prorogata fino al prossimo 22 Settembre 2024, è dedicata alle nuove attivazioni tramite la nuova piattaforma NEXT.
Sui vecchi sistemi informatici dell’operatore, invece, è ancora disponibile l’offerta standard che include soltanto 50 Giga di traffico dati, oltre a 200 minuti e 200 SMS come sempre.
Adesso, a partire da Domenica 16 Giugno 2024, come detto è disponibile anche la nuova offerta Dolce Vita Plus, con 200 Giga di traffico dati ogni mese. In questo caso, è previsto un costo mensile maggiore rispetto all’offerta Dolce Vita, mentre il costo di attivazione è comunque gratuito.
Vodafone Dolce Vita e Dolce Vita Plus
Nei punti vendita Vodafone, adesso per i turisti stranieri che visitano l’Italia sono disponibili le seguenti offerte di rete mobile:
- Vodafone Dolce Vita Plus composta ogni mese da 200 minuti e 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e verso alcune destinazioni estere, oltre che 200 Giga di traffico dati validi anche in 5G, con prezzo pari a 24,90 euro al mese;
- Vodafone Dolce Vita composta ogni mese da 200 minuti e 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e verso alcune destinazioni estere, oltre che 100 Giga (o 50 Giga per i clienti che si trovano nei vecchi sistemi) di traffico dati validi anche in 5G, con prezzo pari a 14,90 euro al mese.
Come detto, i 200 minuti e 200 SMS inclusi con queste offerte sono validi anche verso alcune destinazioni internazionali, in particolare verso numeri fissi e mobili dei seguenti Paesi: Argentina, Danimarca, Lussemburgo, Slovenia, Australia, Emirati Arabi Uniti, Malta, Spagna, Austria, Finlandia, Norvegia, Svezia, Bangladesh, Francia, Olanda, Svizzera, Belgio, Giappone, Perù, Turchia, Brasile, Germania, Portogallo, Ungheria, Bulgaria, Gran Bretagna, Polonia, USA, Canada, Cile, Grecia, Repubblica Domenicana, Venezuela, Cina, India, Repubblica Ceca, Colombia, Irlanda, Repubblica Slovacca, Croazia, Israele e Romania.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, per il traffico dati è prevista una soglia massima di Giga utilizzabili ogni mese, pari a 10 Giga con Dolce Vita e 27 Giga con Dolce Vita Plus.
Si specifica infine che, con queste offerte di rete mobile, i servizi Chiamami & Recall, il controllo del credito residuo al numero 414 e la segreteria telefonica sono detariffati.
Maggiori dettagli su queste offerte per turisti
Chiaramente, per sottoscrivere queste offerte Vodafone dedicate ai turisti che viaggiano in Italia è necessario possedere un codice fiscale straniero.
Come già accennato, sia con Dolce Vita che con Dolce Vita Plus il costo di attivazione è gratuito. Si segnala inoltre che, con l’offerta Dolce Vita con 100 Giga di traffico dati, ovvero la versione attivabile su Next, i 50 Giga aggiuntivi vengono attivati tramite un apposito add on gratuito.
Con queste offerte, come detto è inclusa l’abilitazione al 5G, sfruttabile quanto ci si trova nelle aree coperte, utilizzando uno smartphone compatibile e con una SIM da almeno 128K.
Nei documenti di trasparenza tariffaria delle sue offerte, Vodafone specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili in 5G sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
Nei negozi Vodafone, attualmente le offerte Dolce Vita e Dolce Vita Plus risultano attivabili fino al prossimo 22 Settembre 2024, salvo eventuali proroghe.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.