WindTre

WINDTRE Family Multiservice con Super Fibra e Luce e Gas: sconto mensile e Giga illimitati

Share

WINDTRE lancerà a partire dal 17 Giugno 2024, salvo eventuali cambiamenti, una nuova versione dell’offerta mobile Family Multiservice, dedicata ai clienti Luce e Gas dell’operatore, che sarà denominata Family Multiservice con Super Fibra, che sulla SIM con minuti, 200 SMS e Giga illimitati permetterà di ottenere un prezzo mensile scontato se si è anche nuovi o già clienti di rete fissa.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, fra le varie novità in arrivo a partire dal 17 Giugno 2024, nei negozi dell’operatore sarà lanciata anche la nuova offerta Family Multiservice con Super Fibra.

Dunque, dopo l’offerta Family Multiservice lanciata dal 22 Aprile 2024, e poi aggiornata dal 24 Maggio 2024, con l’apertura anche ai nuovi numeri e con il lancio della nuova versione su credito residuo, WINDTRE si appresta a lanciare anche una versione per i clienti WINDTRE Luce e Gas che hanno o attiveranno un’offerta di rete fissa dell’operatore (in tutte le tecnologie, escluse le offerte FWA Indoor), ottenendo così una SIM con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 4G o 5G al costo scontato di 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese).

La nuova Family Multiservice con Super Fibra sarà quindi dedicata a nuovi e già clienti WINDTRE Luce&Gas che sono anche nuovi o già clienti di rete fissa WINDTRE (sulla stessa anagrafica), i quali potranno usufruire della promo convergente con Giga illimitati e in più anche di uno sconto sul costo mensile grazie al fisso.

In questo modo, si avrà una promo convergente per i clienti che sottoscrivono con WINDTRE i contratti per mobile, Fibra e Luce e Gas, permettendo così di ottenere anche l’offerta di rete fissa WINDTRE al prezzo scontato in convergenza, pari a 23,99 euro al mese.

Come per l’attuale Family Multiservice che consente la convergenza solo fra la linea mobile e il contratto Luce e Gas, anche la nuova versione con Super Fibra sarà disponibile sia con addebito su credito residuo che con Easy Pay.

Inoltre, Family Multiservice con Super Fibra sarà disponibile per tutti i nuovi clienti di rete mobile, sia con nuovo numero che richiedendo la contestuale portabilità (MNP).

Il cliente che abbinerà l’offerta WINDTRE Luce&Gas Powered by Acea Energia ad un’offerta di rete fissa e alla SIM mobile, sarà tenuto al pagamento di tutti i costi previsti dalle condizioni economiche dell’offerta luce e/o gas sottoscritta e al costo mensile delle offerte fisso e mobile.

Ciascuna sottoscrizione di offerta Luce e/o Gas (WINDTRE Luce&Gas Powered by Acea Energia) permetterà di ottenere lo sconto di 2 euro al mese e i Giga illimitati per massimo una SIM per fornitura, sulla stessa anagrafica del cliente.

In caso di attivazione contestuale ad un contratto Luce e Gas, è possibile sottoscrivere prima i contratti di telefonia fissa e mobile e poi, entro 10 giorni dall’attivazione degli stessi, attivare la fornitura di energia.

In caso di KO dell’attivazione dell’offerta mobile in MNP, l’offerta dedicata con i Giga illimitati rimarrà comunque attiva sul numero provvisorio.

La nuova offerta WINDTRE Family Multiservice con Super Fibra sarà disponibile fino al 25 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Costi e dettagli della nuova Family Multiservice con Super Fibra

Nel dettaglio, la nuova offerta WINDTRE Family Multiservice con Super Fibra sarà disponibile in due versioni, una in 5G con pagamento Easy Pay e l’altra in 4G con addebito su credito residuo.

In ogni caso, a prescindere dal metodo di pagamento, l’attivazione sarà possibile sia con nuovo numero che in portabilità, con provenienza da qualsiasi altro operatore.

Ecco come saranno le offerte dedicate alla convergenza fra mobile, fisso e Luce e Gas:

  • WINDTRE Family Multiservice 5G Easy Pay con Super Fibra comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati in 5G (invece di 50 Giga) grazie alla convergenza con WINDTRE Luce&Gas, al prezzo scontato di 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese) con pagamento Easy Pay;
  • WINDTRE Family Multiservice 4G con Super Fibra comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati in 4G (invece di 25 Giga) grazie alla convergenza con WINDTRE Luce&Gas, al prezzo scontato di 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese) con addebito su credito residuo.

Con la versione Easy Pay sarà quindi inclusa l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 96,8% di popolazione coperta in FDD DSS e 73,8% in 5G TDD).

Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.

In generale, attualmente i clienti WINDTRE, tramite la rete mobile dell’operatore, possono accedere alle tecnologie 2G, 3G, 4G e 5G.

Si ricorda tuttavia che WINDTRE ha avviato ufficialmente dal 7 Giugno 2024 lo spegnimento della rete 3G sulla frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G, mentre il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, il cui piano di switch off sarà pianificato successivamente e potrebbe essere completato entro il 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.

Il servizio VoLTE è disponibile per tutti i clienti WINDTRE privati e professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata mobile voce e internet e che non hanno attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Il cliente inoltre deve essere in possesso di una SIM LTE WINDTRE e di uno smartphone abilitato, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.

L’offerta Family Multiservice con Super Fibra in versione Easy Pay sarà compatibile con l’acquisto di smartphone a rate con la modalità Telefono Incluse e con le opzioni Travel dall’estero. L’offerta con addebito su credito residuo non sarà compatibile con l’acquisto di smartphone a rate con la modalità Telefono Incluse, ma sarà compatibile con le opzioni Travel.

I costi di attivazione per Easy Pay e credito residuo

Per la versione con addebito su credito residuo, sarà previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum.

Invece, con la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank), il costo di attivazione complessivo sarà pari a 49,99 euro, ma sarà possibile pagare tutto in un’unica soluzione oppure versare una quota di anticipo di 9,99 euro e rateizzare il resto in 24 rate da 1,67 euro ciascuna.

Pagando tutto subito non sono presenti vincoli, mentre scegliendo una quota iniziale è previsto il mantenimento dell’offerta per almeno 24 mesi. Nel caso in cui si scelga di rateizzare, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, viene addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione secondo la scelta del cliente.

Cosa succede in caso di disattivazione di una delle componenti

Nel caso in cui il cliente dovesse disattivare sia l’offerta WINDTRE Luce&Gas che l’offerta di rete fissa, in questo caso le offerte Family Multiservice con Super Fibra, sia in versione Easy Pay che su credito residuo, perderanno i Giga illimitati, tornando ad usufruire della soglia di Giga prevista di base (50 Giga in 5G con Easy Pay e 25 Giga in 4G su credito residuo), e anche lo sconto di 2 euro al mese, per cui si rinnoveranno a 9,99 euro al mese.

Invece, in caso di disattivazione della sola offerta WINDTRE Luce&Gas abbinata, o della sola offerta offerta di rete fissa, le offerte Family Multiservice con Super Fibra manterranno i Giga illimitati, ma perderanno lo sconto di 2 euro al mese, per cui si pagherà 9,99 euro al mese.

Infine, se si disattiverà soltanto l’offerta mobile Family Multiservice con Super Fibra, l’offerta di rete fissa WINDTRE passerà al costo standard di 27,99 euro al mese, mentre le offerte Luce e/o Gas manterranno lo sconto dedicato ai clienti WINDTRE.

Come funzionano i Giga illimitati con WINDTRE

Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Come detto, se dovesse venir meno la convergenza con l’offerta WINDTRE Luce e Gas e con l’offerta di rete fissa, il cliente avrà a disposizione solo 25 Giga in 4G o 50 Giga in 5G. Anche in questo caso, i clienti che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità saranno oggetto dell’azione di riduzione di banda.

Ad ogni modo, una volta terminato il quantitativo mensile di Giga, il cliente può ottenere 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno.

Se il Giga in questione viene consumato prima delle 23:59, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.

Ulteriori dettagli sulle offerte mobile dell’operatore

Con le offerte WINDTRE appena raccontate i minuti verso i numeri nazionali sono illimitati, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore.

In caso di superamento degli SMS disponibili, il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

A partire dal 18 Gennaio 2021, con le nuove SIM WINDTRE è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Ad ogni modo, in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta WINDTRE, il costo mensile del piano in questione non viene comunque applicato.

Sono sempre inclusi senza costi aggiuntivi anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea. Inoltre, i clienti possono abilitare di propria volontà anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default in alcuni cellulari.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al quantitativo mensile di Giga, calcolato secondo l’attuale formula in vigore e consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.

Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2024, risulta pari a 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.

Clausola inflazione WINDTRE per adeguamento dei prezzi

Si ricorda infine che da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterebbe all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Tuttavia, il 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato è stato poi pubblicato il 3 Gennaio 2024.

In ogni caso, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore è rimasta invariata.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie