Tim

TIM Mobile e TV: minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati in 5G Ultra con TIMVISION

Share

In aggiunta alle nuove offerte standard TIM Mobile e TIM Mobile Digital, quest’ultima solo online, in questi giorni TIM ha lanciato anche la nuova TIM Mobile e TV, con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati grazie alla convergenza con un’offerta streaming TIMVISION, il tutto a un prezzo mensile scontato.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Domenica 9 Giugno 2024, sono disponibili appunto le nuove offerte TIM Mobile, disponibile in due versioni in base al metodo di pagamento, e TIM Mobile Digital, attivabile solo online con pagamento tramite Ricarica Automatica.

Con il lancio di queste nuove offerte standard, dunque, sempre dal 9 Giugno 2024 è stata resa disponibile anche TIM Mobile e TV, con abbinamento obbligatorio di un’offerta TIMVISION.

In questo modo, in alternativa a TIM Mobile e TIM Mobile Digital, composte da minuti illimitati, 200 SMS e rispettivamente 100 Giga e 150 Giga, è possibile attivare anche un’altra versione con Giga illimitati in convergenza con TIMVISION, chiaramente con un prezzo complessivo maggiore.

Con questa offerta, a differenza delle altre due, sono inclusi anche minuti verso alcuni Paesi esteri e traffico in Roaming in Svizzera, Monaco, USA e Canada.

Cosa include e quanto costa la nuova TIM Mobile e TV

Con la nuova TIM Mobile e TV, come già anticipato da MondoMobileWeb, ogni mese sono inclusi i seguenti contenuti:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 250 minuti internazionali validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada;
  • 200 SMS verso tutti in Italia;
  • Giga illimitati di traffico dati (TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili) validi in 5G Ultra fino a 2 Gbps, con priorità di accesso sulla rete mobile TIM;
  • 250 minuti, 250 SMS e 3 Giga utilizzabili in Roaming fuori dall’UE, precisamente quando ci si trova in Svizzera, Monaco, USA e Canada. I 250 minuti di traffico roaming sono suddivisi in 125 minuti per chiamare e 125 minuti per ricevere.

In abbinamento ad un’offerta TIMVISION, che deve essere aggiunta obbligatoriamente, TIM Mobile e TV prevede un prezzo scontato a 22,99 euro al mese, con addebito tramite Ricarica Automatica.

Di default, viene abbinata l’offerta TIMVISION Intrattenimento (Disney+ Standard con pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità e Prime Video), normalmente a 14,99 euro al mese, ma in questo caso scontata a 7 euro al mese, per un costo complessivo pari a 29,99 euro mensili.

Tuttavia, il cliente può anche scegliere di abbinare un’altra offerta TIMVISION tra quelle disponibili (entro 25 giorni), deselezionando TIMVISION Intrattenimento.

Se al termine dei 25 giorni sulla linea non sarà presente un’offerta TIMVISION, l’offerta mobile con il prezzo scontato a 22,99 euro al mese verrà disattivata e, al suo posto, verrà attivata l’offerta a prezzo pieno, ovvero a 29,99 euro al mese. Lo stesso avverrà anche in caso di successiva disattivazione dell’offerta TIMVISION associata inizialmente.

Si specifica che, qualora il cliente scelga un’offerta TIMVISION sportiva, il relativo costo di attivazione una tantum per l’offerta TV non è previsto.

Il decoder TIMVISION Box, solitamente incluso in comodato d’uso gratuito, in tutti i casi è opzionale, quindi è possibile decidere di rimuoverlo.

Spese iniziali per nuovi e già clienti

Con l’offerta TIM Mobile e TV, il costo di attivazione per i nuovi clienti è pari a 9,99 euro nei negozi, mentre viene azzerato per le nuove attivazioni online.

In ogni caso, è necessario sostenere anche il costo per la nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro sia nei negozi (con 0,01 euro di credito residuo e 9,99 euro di attivazione SIM, salvo discrezioni del rivenditore stesso) che online (con 5 euro di credito residuo e 5 euro di attivazione SIM).

Secondo quanto indicato nel sito di TIM, per le nuove attivazioni online di questa offerta è previsto il primo mese gratuito. Si segnala tuttavia che, attualmente, l’offerta non può essere attivata direttamente online, ma nel sito è possibile soltanto richiedere un ricontatto telefonico con un operatore.

Oltre che per i nuovi clienti, l’offerta TIM Mobile e TV è disponibile anche per i già clienti TIM che cambiano offerta, in questo caso con un costo di attivazione pari a 19,99 euro.

Si ricorda inoltre che, dal mese di Novembre 2023, per le nuove attivazioni online è presente la possibilità di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione per attivare la scheda telefonica, oltre alla già presente videoidentificazione.

In più, dal 22 Novembre 2023, è possibile richiedere le eSIM di TIM direttamente online, con possibilità di utilizzare anche l’identità digitale per l’attivazione, mentre in precedenza per perfezionare l’acquisto delle eSIM era necessario recarsi in negozio.

In questo modo, attualmente se si sceglie di sottoscrivere una delle offerte TIM disponibili online richiedendo una eSIM, con ricezione del QR Code tramite email, e poi effettuando l’identificazione tramite SPID, la linea mobile sarà attiva in pochi minuti, senza dover attendere la spedizione della SIM fisica e la validazione del video da parte di un operatore.

Allo stesso modo, anche scegliendo la SIM fisica con spedizione a domicilio, una volta consegnata, la scheda telefonica potrà essere attivata in pochi minuti grazie all’identificazione con SPID.

TIM Mobile e TV con smartphone MNP

Nei negozi, sempre a partire dal 9 Giugno 2024, l’offerta TIM Mobile e TV è disponibile anche in una versione con smartphone a rate incluso, ma soltanto con portabilità del numero.

Con questa offerta, denominata TIM Mobile e TV con smartphone MNP, è possibile ottenere un prezzo ulteriormente scontato a 17,99 euro al mese, a cui si aggiunge il costo dell’offerta TIMVISION da aggiungere obbligatoriamente e il costo delle rate dello smartphone acquistato con finanziamento TIMFin (a partire da 5 euro al mese).

L’attivazione del finanziamento TIMFin è obbligatoria entro 25 giorni dall’attivazione dell’offerta mobile: in caso di mancata attivazione del finanziamento, l’offerta passerà in automatico al costo di 29,99 euro al mese.

Il nuovo 5G Ultra e info sul traffico

In generale, le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Come le altre offerte della gamma TIM Mobile, anche TIM Mobile e TV include il 5G Ultra (come viene chiamato commercialmente dall’operatore), ossia l’accesso prioritario alla rete 5G alla massima velocità, fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, utilizzando un dispositivo compatibile in uno dei comuni coperti.

Si ricorda invece che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito, ma che rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

In caso di superamento dei 200 SMS inclusi in questa offerta, si applicano proprio le condizioni di questo piano tariffario, ovvero un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per quanto riguarda i minuti illimitati, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti. In merito invece al traffico dati, al termine dei Giga disponibili in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, la navigazione in internet si blocca fino alla successiva disponibilità.

Con tutte le offerte tariffarie della gamma TIM Mobile, i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

Per quanto riguarda infine il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in questo caso le offerte TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati mensile che, con la nuova TIM Mobile e TV, per tutto il 2024 risulta pari a 25 Giga.

Se si esaurisce questo bundle, viene applicato un costo di 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa) fino al 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti.

Opzione Young per i nuovi clienti Under 25

A partire dal 9 Giugno 2024, per tutti i nuovi clienti Under 25 che attivano una qualsiasi offerta mobile diversa da TIM Young, come appunto le offerte della gamma TIM Mobile, è disponibile gratuitamente, nei punti vendita TIM, la nuova Opzione Young che permette di ottenere 50 Giga 5G in più al mese senza costi aggiuntivi.

In questo caso, con l’offerta TIM Mobile e TV in convergenza con TIMVISION sono già inclusi Giga illimitati di base.

Ad ogni modo, grazie alla nuova Opzione Young, i clienti possono avere accesso anche alle opzioni aggiuntive solitamente previste per le offerte della gamma Young, fra cui ad esempio TIM One Number x Young in promo a 0,99 euro al mese, e TIMGAMES x Young in promo a 5 euro al mese.

Inoltre, con questa opzione gratuita, si ottiene la possibilità di acquistare smartphone con finanziamento TIMFin a condizioni agevolate.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie