Now

NOW: Pause&Rewind ora disponibile anche sui canali live di Cinema e Intrattenimento

Share

La piattaforma streaming di Sky Italia, NOW, ha da poco esteso la funzionalità Pause&Rewind anche ai canali live di Cinema e Intrattenimento, cioè quelli che trasmettono i film e le serie TV dei canali Sky, dopo che nei mesi scorsi l’aveva introdotta solo per i canali Sport.

La novità, in particolare, è stata resa disponibile a partire da ieri, 12 Giugno 2024. In questo modo, gli abbonati a NOW (ecco il link diretto) possono adesso mettere in pausa, fino a 2 ore, gli eventi di tutti i canali live delle sezioni Sport, Cinema ed Entertainment della piattaforma, per poi riprendere la visione quando si preferisce.

Con Pause&Rewind, inoltre, gli utenti possono anche tornare indietro nella trasmissione di ogni canale fino alle 2 ore precedenti, con la possibilità, poi, di ritornare alla visione in diretta, mandando avanti fino al momento live.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, la funzionalità Pause&Rewind è stata introdotta su NOW il 23 Aprile 2024, in concomitanza con l’annuncio dei nuovi prezzi più alti per il Pass Sport che entreranno in vigore a partire dal 1° Luglio 2024.

Prima del 12 Giugno 2024, come già detto, la nuova funzione era disponibile solamente sui canali in diretta della sezione Sport di NOW, compresi i canali Eurosport. Si ricorda, che per accedere ai canali di Sky Sport in streaming su NOW è necessario avere attivo il Pass Sport.

Adesso, invece, in aggiunta ai canali live Sport, è possibile usufruire di questa nuova funzionalità anche sui canali in diretta delle sezioni Entertainment e Cinema visibili in streaming su NOW, accessibili da coloro che hanno attivi gli omonimi Pass. Per il momento, invece, sono esclusi da questa novità i canali live per bambini della sezione Kids.

Per informare di questa novità, nelle ultime ore NOW ha anche avviato una campagna email, rivolta ai già clienti.

Come funziona Pause&Rewind su NOW

Per quanto riguarda il funzionamento di Pause&Rewind, nell’app NOW per Smart TV è possibile tornare indietro o andare avanti utilizzando le frecce sinistra e destra del telecomando (cliccando una sola volta si va avanti o indietro di 10 secondi, mentre con la pressione prolungata si potrà andare molto più avanti o molto più indietro), con il nuovo cursore nella parte bassa della schermata, oltre a poter mettere in pausa con il tasto “Ok” del telecomando.

Invece, nel player dell’app NOW per dispositivi mobili e sul sito web, oltre al tasto per mettere in pausa presente al centro dello schermo, ai lati sono ora presenti i tasti per tornare indietro di 10 secondi e per andare avanti di 10 secondi, mentre nella parte bassa della schermata c’è il cursore che permette di spostarsi nelle 2 ore precedenti che si possono rivedere.

In questo caso, per indicare lo stato in diretta della trasmissione, il riquadro in basso a destra, con la dicitura “LIVE” e l’orario attuale, si illumina di rosso, mentre il tasto per andare avanti di 10 secondi non può essere utilizzato.

Secondo quanto indicato sul sito ufficiale di NOW, è possibile usufruire della funzionalità Pause&Rewind su Smart TV, console da gioco, PC, Mac, smartphone e tablet (iOS e Android), nonché su dispositivi TV quali Fire TV, Chromecast, Apple TV, Smart Stick e NOW Box.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie