Vodafone eSIM: semplificato l’acquisto rendendolo completamente digitale
Vodafone Italia rende completamente digitale l’esperienza d’acquisto delle eSIM per i suoi nuovi clienti privati, professionisti e piccole e medie aziende. Da oggi 13 giugno 2024 è possibile acquistare la SIM virtuale direttamente sui siti Vodafone grazie a un processo digitale dal primo all’ultimo passaggio.
Rendendo disponibile questa nuova esperienza d’acquisto, Vodafone vuole andare incontro alle aspettative dei clienti e al loro bisogno di semplicità, e consolidare così il rapporto di fiducia con i clienti puntando sull’efficienza dei suoi servizi e sulla qualità della sua rete.
Per acquistare un’offerta tariffaria Vodafone con eSIM bisogna inserire i dati richiesti nella sezione per l’acquisto online dell’offerta voce o dati; viene generato un QR Code che permetterà di attivare la eSIM senza ricevere alcun materiale a casa.
Una volta inquadrato il QR Code e scaricata la eSIM sul proprio smartphone, il cliente riceve un SMS di conferma dell’attivazione della sua SIM virtuale. È possibile effettuare l’acquisto anche direttamente da mobile: anziché un QR Code da inquadrare con lo smartphone viene generato un codice che abilita al download della eSIM.
Per chi è già cliente Vodafone e desidera sottoscrivere una nuova offerta con eSIM, sarà presto possibile acquistare le eSIM direttamente dall’area Fai da te, l’area personale del sito Vodafone a cui è possibile accedere tramite login. Sarà inoltre presto possibile trasformare la SIM fisica già in possesso del cliente in una SIM virtuale direttamente in app.
La eSIM è una SIM virtuale dotata di codice PIN e PUK che sostituisce la SIM card fisica: non sarà più necessario inserirla ed estrarla dal dispositivo e non può essere persa o danneggiata proprio perché è scaricata direttamente sul telefono grazie a un QR code. La eSIM permette di utilizzare due numeri telefonici contemporaneamente.
Ulteriori informazioni su come acquistare la SIM virtuale su privati.vodafone.it e business.vodafone.it.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.