A partire da oggi, 12 Giugno 2024, l’operatore telefonico Iliad permette di attivare la sua offerta in Fibra con router Wi-Fi 7 anche nei punti vendita Iliad Space, il canale di distribuzione che consente di attivare le offerte Iliad anche presso negozi di telefonia specializzati.
La novità è stata annunciata ufficialmente proprio oggi, 12 Giugno 2024. Inoltre, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, sempre quest’oggi si è svolto anche un evento tra gli addetti ai lavori.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il canale distributivo Iliad Space è stato lanciato lo scorso 25 Luglio 2023, avviando così la commercializzazione dei servizi Iliad anche presso i negozi multimarca di telefonia, che sono quindi diventati distributori ufficiali dell’operatore.
Inizialmente, presso i punti vendita di questo nuovo canale, era possibile acquistare soltanto le SIM Iliad sottoscrivendo una delle offerte mobile consumer.
Successivamente, verso inizio Febbraio 2024, è stata avviata la vendita anche delle offerte mobile iliadbusiness per Partita IVA.
Adesso invece, a partire da oggi 12 Giugno 2024, nei punti vendita Iliad Space è possibile come detto attivare anche l’offerta di rete fissa consumer, ovvero l’attuale Iliadbox Wi-Fi 7 che, fino ad ora, era sottoscrivibile esclusivamente online e presso i punti vendita fisici Iliad Store e Iliad Corner, tramite le SIMBOX.
Si ricorda che, come comunicato a fine Agosto 2023 da Iliad, a meno di un mese dall’avvio il canale distributivo Iliad Space contava già oltre 2000 punti vendita affiliati.
Nei mesi successivi, il numero dei negozi affiliati era incrementato ulteriormente e, secondo quanto comunicato dall’operatore lo scorso 5 Febbraio 2024, in tutta Italia ne erano presenti oltre 3000.
Adesso, secondo quanto indicato nella mappa ufficiale sul sito Iliad, che indica anche la posizione di tutti i punti vendita Iliad Space, contrassegnati dall’apposito logo che raffigura un pianeta e un razzo, i negozi affiliati sul territorio nazionale sono invece 3592.
Si segnala tuttavia che, nel comunicato ufficiale di oggi dove viene annunciata la disponibilità dell’offerta in Fibra anche nel canale Iliad Space, l’operatore dichiara oltre 4000 punti vendita Iliad Space in tutta Italia.
È giusto precisare, inoltre, che sul sito ufficiale di Iliad, nella mappa che indica la posizione di tutti i punti vendita, al momento non viene ancora indicata la possibilità di acquistare l’offerta di rete fissa presso gli Iliad Space, ma è presente soltanto il simbolo della SIM, che rappresenta le offerte di rete mobile.
Nei negozi Iliad Space, a differenza degli Iliad Store e degli Iliad Corner, i caratteristici distributori automatici dell’operatore, le SIMBOX, non sono presenti.
In questo caso, infatti, l’operatore affida la vendita dei suoi servizi in maniera tradizionale, tramite un apposito sistema gestionale denominato Iliad Planet, utilizzabile dai rivenditori tramite browser web e, da Ottobre 2023, anche attraverso un’app per dispositivi mobili dedicata, disponibile solo su Android.
Come indicato sul Google Play Store, ieri 11 Giugno 2024 l’app Iliad Planet si è aggiornata alla nuova versione 2.2.0, introducendo diverse novità.
Innanzitutto, con il lancio dell’offerta di rete fissa per privati anche nel canale Iliad Space, adesso grazie a questo nuovo aggiornamento i rivenditori possono caricare il documento identificativo direttamente dall’app.
Inoltre, sono stati apportati alcuni miglioramenti per quanto riguarda le animazioni e l’interfaccia grafica. In particolare, alcuni testi duplicati sono stati eliminati per rendere la navigazione più semplice.
Come sempre, una volta attivata la propria offerta mobile, i punti vendita Iliad Space rimangono come punto di riferimento per i clienti Iliad, che in questo modo avranno la possibilità di ricaricare la propria SIM nel negozio più vicino oppure di richiedere un cambio offerta.
A partire dal 16 Aprile 2024, come già accennato, l’offerta di rete fissa proposta da Iliad è la nuova Iliadbox Wi-Fi 7 (ecco il link diretto), con inclusa una connessione internet illimitata in FTTH, il modem Wi-Fi 7 in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.
In caso di convergenza con un’offerta mobile voce e dati a partire da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro mensili, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese.
In ogni caso, per sottoscrivere questa offerta di rete fissa, si paga sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro, da pagare in fase di attivazione.
Per quanto riguarda lo sconto in convergenza, denominato da Iliad “vantaggio Fibra + Mobile”, questo può essere ottenuto soltanto dai clienti Iliad di rete mobile che hanno impostato il pagamento automatico dell’offerta tramite IBAN, carta di credito, carta di debito, o carta prepagata.
Inoltre, come detto, lo sconto su Iliadbox Wi-Fi 7 si può ottenere soltanto con le offerte mobile Iliad a partire da 9,99 euro al mese, per cui non tutte le offerte permettono di ottenere il prezzo scontato.
Si ricorda che, con il lancio della nuova offerta Flash 250 a 11,99 euro al mese, questo sconto è disponibile anche con offerte mobile con voce e dati con un costo mensile di 11,99 euro al mese, mentre in precedenza era ottenibile soltanto con le offerte a 9,99 euro al mese.
In questo modo, in totale si paga un prezzo pari a 29,98 euro al mese (con offerta mobile a 9,99 euro al mese) oppure 31,98 euro al mese (con offerta mobile a 11,98 euro al mese).
Come indicato anche nei sito ufficiale dell’operatore, l’attuale offerta di rete fissa Iliadbox Wi-Fi 7 è sottoscrivibile fino alle ore 17:00 del 31 Luglio 2024, salvo cambiamenti. In ogni caso, l’offerta non è disponibile per i già clienti di rete fissa, ma solo per i nuovi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie