Offerte Fibra e FTTCTim Rete Fissa

TIM WiFi Casa senza modem in FTTC e Fibra FTTH da 24,90 euro al mese disponibile online

A partire dal 9 Giugno 2024, con il lancio del nuovo portafoglio di offerte di rete fissa TIM WiFi Casa, l’operatore ha reso disponibile online anche l’offerta TIM WiFi Casa senza modem, che consente di attivare l’offerta di rete fissa in FTTC e Fibra FTTH con chiamate illimitate incluse gratis per 48 mesi anche senza il modem dell’operatore.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 9 Giugno 2024 sono disponibili le nuove offerte di rete fissa standard della gamma TIM WiFi Casa, che online hanno sostituito le precedenti TIM WiFi Power in FTTC e Fibra FTTH (che invece nei negozi rimangono disponibili fino al 30 Giugno 2024).

La nuova gamma TIM WiFi Casa è caratterizzata da un’unica offerta FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps che di base include chiamate illimitate (gratis per 48 mesi, poi a 5 euro al mese) e il modem Wi-Fi, personalizzabile con varie opzioni e sconti in base al target di clienti o al tipo di convergenza che si vorrà abbinare.

Tuttavia, rispetto al precedente portafoglio TIM WiFi Power, che prevedeva anche la possibilità di scegliere alcune opzioni alternative al modem a rate incluso di default, la nuova TIM WiFi Casa (ad eccezione della versione in Fibra FTTH nelle aree bianche) non include delle opzioni alternative al modem, per cui il modem TIM è incluso obbligatoriamente in vendita a rate.

Inoltre, con le offerte TIM WiFi Power, l’operatore permetteva di restituire il device senza pagare le rate residue in caso di recesso anticipato.

Invece, dal 9 Giugno 2024, con la nuova gamma TIM WiFi Casa (ecco il link diretto), in caso di cessazione della linea fissa, il modem non potrà più essere restituito, ma sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem fino alla scadenza prevista, a meno che il cliente non indichi, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

In questo modo, per chi vuole un’offerta di rete fissa TIM senza modem, nei negozi dell’operatore rimarrà disponibile solo l’offerta TIM Premium Base senza modem, che dal 26 Novembre 2023 è anche l’unica offerta fissa di TIM attivabile in ADSL, insieme allo sconto fisso mobile disponibile dal 5 Novembre 2023 con cui i nuovi clienti che sottoscrivono sia la rete fissa con questa offerta che la rete mobile possono ottenere uno sconto di 3 euro al mese sul costo di Premium Base.

In alternativa, c’è anche TIM WiFi Special Carta Giovani, dedicata agli Under 35 con la Carta Giovani Nazionale, che non include il modem dell’operatore.

Invece, per le attivazioni online, oltre alla Premium Base (ecco il link diretto), per chi vuole un’offerta di rete fissa senza il modem dell’operatore dal 9 Giugno 2024 è disponibile anche la nuova TIM WiFi Casa senza modem a 24,90 euro al mese.

In questo caso, rispetto alle altre offerta della nuova gamma WiFi Casa, la nuova TIM WiFi Casa senza modem è attivabile solo online, al momento fino al 27 Luglio 2024, salvo cambiamenti, che è anche la stessa scadenza prevista per tutto il portafoglio di offerte di rete fissa TIM.

Rispetto alla TIM Premium Base, che prevede chiamate a consumo a 25,90 euro al mese, la nuova TIM WiFi Casa senza modem sottoscrivibile solo online prevede un costo mensile più basso di 1 euro al mese, con in più le chiamate illimitate incluse gratuitamente per 48 mesi.

Tuttavia, se TIM Premium base prevede un costo di 25,90 euro al mese a tempo indeterminato, la nuova TIM WiFi Casa senza modem prevede un aumento di 5 euro al mese del canone mensile dopo 48 mesi, a causa dell’opzione per le chiamate illimitate che dopo i primi 48 mesi gratuiti diventa a pagamento.

Inoltre, TIM WiFi Casa senza modem non prevede alcun costo di attivazione rateizzato, mentre la TIM Premium Base include nel costo mensile finale un costo di attivazione rateizzato che in caso di recesso il cliente dovrà pagare. Dunque, pur essendo entrambe senza modem, le due offerte presentano alcune differenze.

Costi e dettagli di TIM WiFi Casa senza modem per FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps

Nel dettaglio, TIM WiFi Casa senza modem comprende navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload in FTTH, oppure fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC) e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali gratis per 48 mesi (poi a 5 euro al mese).

L’offerta in questione prevede quindi un costo di 24,90 euro al mese per i primi 48 mesi con domiciliazione su conto corrente o carta di credito (29,90 euro al mese senza domiciliazione). Dopo 48 mesi, con l’opzione Voce che diventa a pagamento, TIM WiFi Casa senza modem si rinnoverà a 29,90 euro al mese.

Per quanto riguarda il costo di attivazione, solitamente le offerte della gamma TIM WiFi Casa prevedono un costo di attivazione pari a 39,90 euro una tantum.

Tuttavia per le attivazioni delle offerte TIM WiFi Casa effettuate online entro il 27 Luglio 2024, salvo cambiamenti, è disponibile una promo che azzera il costo di attivazione una tantum, valida anche per TIM WiFi Casa senza modem. Dunque, in questo periodo l’attivazione è a 0 euro invece che a 39,90 euro.

Per quanto riguarda le chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali, come detto queste sono incluse gratuitamente per 48 mesi: in particolare, come indicato sul sito dell’operatore, l’Opzione Voce è in promo a 0 euro per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva.

Al termine dei 48 mesi, l’Opzione Voce, per le chiamate illimitate nazionali, dopo essere stata gratuita, passerà a pagamento, a 5 euro al mese, determinando l’aumento del costo mensile.

Con l’offerta TIM WiFi Casa senza modem non sembra essere possibile aggiungere l’Opzione Fibra 10 Giga, in caso di copertura in Fibra FTTH XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps.

Inoltre, questa offerta non è valida per la versione in FTTH per le Aree Bianche, TIM WiFi Casa Aree Bianche Fibra: nella pagina dell’offerta per le aree bianche viene infatti indicato che è possibile prenotare un ricontatto telefonico gratuito se non si vuole il modem, in quanto in questo caso, come già anticipato, sono rimaste disponibili le opzioni alternative al modem a rate, per cui in questo caso si potrà anche attivare l’offerta senza modem.

Con TIM WiFi Casa senza modem, in caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, il cliente non deve pagare i costi di disattivazione della linea (23 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro).

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, attualmente ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.