Offerte 5GOfferte GenerazionaliTim

TIM Opzione Young regala 50 Giga al mese in più con accesso ai servizi di TIM Young

Per tutti i nuovi clienti Under 25 che attivano una qualsiasi offerta mobile TIM diversa da TIM Young, a partire da questa Domenica, 9 Giugno 2024, è disponibile la cosiddetta Opzione Young che, oltre a 50 Giga in 5G in più ogni mese, permette di ottenere anche i vari benefici previsti con le offerte Young.

Si ricorda innanzitutto che, sia per i nuovi che per i già clienti Under 25, online e nei negozi TIM è disponibile l’offerta TIM Young a 9,99 euro al mese, composta ogni mese dai seguenti contenuti:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 200 minuti internazionali validi dall’Italia verso i numeri dell’Unione Europea;
  • 200 SMS verso tutti in Italia;
  • 100 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 50 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati in 5G Ultra, ovvero con velocità fino a 2 Gbps e con priorità di accesso alla rete mobile TIM.

Con questa offerta generazionale, il cliente può anche attivare l’opzione 50 Giga per Young, per aggiungere 50 Giga mensili a 0,99 euro al mese (per un totale di 150 Giga al mese con Ricarica Automatica).

Inoltre, come indicato anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono disponibili anche le opzioni TIM One Number x Young in promo a 0,99 euro al mese, Google One 100GB a 1,99 euro al mese (stesso prezzo previsto comunque per tutti) e TIMGAMES x Young in promo a 5 euro al mese.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 9 Giugno 2024, oltre all’abilitazione al nuovo profilo 5G Ultra, ossia l’accesso prioritario alla rete 5G alla massima velocità fino a 2 Gbps, è disponibile anche una nuova promo estiva che permette di ottenere 50 Giga in più al mese gratis per 3 mesi.

Inoltre, come già accennato, nei negozi è stata lanciata la nuova Opzione Young, che permette, a tutti i nuovi clienti mobile TIM Under 25 che attivano una qualsiasi offerta diversa da TIM Young, di ottenere 50 Giga in 5G in più ogni mese senza costi aggiuntivi, oltre a vari benefici previsti con le offerte Young.

Nuova Opzione Young per altre offerte

Con la nuova Opzione Young, dunque, TIM sta proponendo una nuova alternativa alle sua offerta generazionale TIM Young, permettendo ai clienti Under 25 di ottenere diversi benefici anche con qualsiasi altra offerta mobile, tra cui, come detto, 50 Giga di traffico dati in 5G in più ogni mese.

Grazie a questa opzione gratuita, i clienti possono avere accesso anche alle opzioni aggiuntive che in precedenza erano previste soltanto per le offerte della Young, fra cui ad esempio TIM One Number x Young in promo a 0,99 euro al mese, e TIMGAMES x Young in promo a 5 euro al mese.

Inoltre, si possono avere Giga illimitati x TIM Young con il Porta un Amico e la possibilità di acquistare smartphone con TIMFin a condizioni agevolate.

Si specifica che, con questa nuova opzione gratuita, i 50 Giga aggiuntivi messi a disposizione del clienti possono essere utilizzati esclusivamente sul territorio italiano. Inoltre, al superamento di questi Giga e in assenza di altre offerte internet attive, la navigazione viene bloccata fino al rinnovo successivo.

Come detto, la nuova Opzione Young è ottenibile con qualsiasi altra offerta diversa da TIM Young, dunque, chiaramente, è incompatibile con le offerte della gamma TIM Young. Questa nuova opzione, comunque, è disponibile soltanto per le nuove attivazioni nei negozi TIM.

Maggiori dettagli sull’offerta TIM Young

In alternativa alla nuova Opzione Young attivabile con qualsiasi altra offerta TIM, ancora adesso è comunque disponibile l’offerta TIM Young a 9,99 euro al mese, con i contenuti mensili riportati già sopra.

Come detto, a partire dal 9 Giugno 2024 è disponibile una promo che permette di ottenere 50 Giga in più al mese gratis per 3 mesi. In questo modo, in fase di attivazione dell’offerta, viene inserita in automatico l’opzione 50 Giga Promo, gratis per i primi 3 mesi, poi con rinnovo a 0,99 euro al mese, salvo disattivazione.

Si ricorda che con TIM Young, il costo di attivazione per i nuovi clienti è pari a 9,99 euro nei negozi, mentre viene azzerato per le nuove attivazioni online. Invece, per quanto riguarda i già clienti TIM che cambiano offerta, in questo caso il costo di attivazione è sempre pari a 19,99 euro.

Per i nuovi clienti, è necessario sostenere anche il costo per la nuova SIM ricaricabile, pari a 10 euro sia nei negozi (con 0,01 euro di credito residuo e 9,99 euro di attivazione SIM, salvo discrezioni del rivenditore stesso) che online (con 5 euro di credito residuo e 5 euro di attivazione SIM).

Ad ogni modo, come indicato nel sito di TIM, per le nuove attivazioni online di questa offerta è previsto il primo mese gratuito.

Si specifica che, con l’offerta TIM Young in versione Easy, ovvero con la domiciliazione tramite il servizio TIM Ricarica Automatica, quest’ultimo deve essere mantenuto attivo per tutta la durata dell’offerta.

In caso di disattivazione del servizio, infatti, viene automaticamente attivata la TIM Young con addebito su credito residuo, composta come detto da 50 Giga al mese.

Si ricorda inoltre che, nel mese di Novembre 2023, come già raccontato nel dettaglio, l’operatore ha introdotto la possibilità di utilizzare lo SPID come metodo di identificazione per attivare la scheda telefonica, oltre alla già presente videoidentificazione.

In più, dal 22 Novembre 2023, è possibile richiedere le eSIM di TIM direttamente online, con possibilità di utilizzare anche l’identità digitale per l’attivazione, mentre in precedenza per perfezionare l’acquisto delle eSIM era necessario recarsi in negozio.

In questo modo, attualmente se si sceglie di sottoscrivere una delle offerte TIM disponibili online richiedendo una eSIM, con ricezione del QR Code tramite email, e poi effettuando l’identificazione tramite SPID, la linea mobile sarà attiva in pochi minuti, senza dover attendere la spedizione della SIM fisica e la validazione del video da parte di un operatore.

Allo stesso modo, anche scegliendo la SIM fisica con spedizione a domicilio, una volta consegnata, la scheda telefonica potrà essere attivata in pochi minuti grazie all’identificazione con SPID.

5G Ultra e Giga illimitati con TIM Unica Power

Come già accennato, a partire dal 9 Giugno 2024, l’offerta TIM Young include il nuovo 5G Ultra (come viene chiamato commercialmente dall’operatore), ossia l’accesso prioritario alla rete 5G alla massima velocità, fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, utilizzando un dispositivo compatibile in uno dei comuni coperti.

Come sempre, inoltre, questa offerta è compatibile con TIM Unica Power, il meccanismo a pagamento che permette di unire in convergenza la linea fissa con un massimo di 6 SIM mobili, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando a ogni SIM Giga illimitati in 5G Ultra ogni mese.

Per le offerte TIM che includono Giga Illimitati, l’operatore considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede.

Si segnala comunque che, per attivare TIM Unica Power, è previsto un costo di 1,90 euro al mese in fattura per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili possono essere associate a 0 euro.

In questo periodo comunque, fino al 27 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sono disponibili delle promo dedicate che permettono di azzerare il costo mensile del servizio attivando alcune offerte di rete fissa o abbinando almeno 3 SIM dell’operatore.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire dal 9 Giugno 2024, con alcune offerte di rete mobile TIM compresa anche la TIM Young è possibile attivare il pacchetto TIMVISION con Disney+ al prezzo scontato di 0,99 euro al mese per 6 mesi, poi con rinnovo a 6,99 euro al mese.

Si ricorda inoltre che, ancora adesso, per i nuovi e già clienti TIM tra i 18 e i 35 anni che hanno aderito all’iniziativa Carta Giovani Nazionale promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, continuano a essere disponibile le offerte TIM per Carta Giovani e GIGA in più per Carta Giovani.

Queste offerte erano già abilitate al 5G anche in precedenza, dunque, a partire dal 9 Giugno 2024, anche queste dovrebbero essere compatibili con il nuovo 5G Ultra.

TIM Base19 e altre info sul traffico

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito, ma che rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

In caso di superamento dei 200 SMS inclusi in queste offerte, si applicano proprio le condizioni di questo piano tariffario, ovvero un costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per quanto riguarda i minuti illimitati, TIM presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti. In merito invece al traffico dati, al termine dei Giga disponibili in Italia e in assenza di altre offerte dati attive, la navigazione in internet si blocca fino alla successiva disponibilità.

Si ricorda che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

Per quanto riguarda invece il Roaming in Unione Europea, con questa offerta è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo che, come indicato nel sito dell’operatore, con TIM Young risulta pari a 20 Giga.

Se questa soglia viene superata, i clienti possono continuare a navigare a 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Lo Sai e Chiama Ora e altri dettagli

Con questa offerta generazionale per clienti Under 25, i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

In caso di addebito su credito residuo, se questo è insufficiente al momento del rinnovo, con le offerte TIM è prevista la sospensione del bundle fino a un massimo di 180 giorni, con possibilità di pagare comunque a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

In fase di attivazione, comunque, è possibile scegliere se attivare o meno il servizio TIM Sempre Connesso, che in ogni caso si potrà disattivare successivamente.

Con questo servizio, in caso di esaurimento del credito, il cliente può chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni di eventuale utilizzo del servizio, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.