WindTre

WindTre Call Your Country Summer Box: minuti verso estero e 150 Giga con pagamento per 3 mesi

Share

A partire da oggi, 11 Giugno 2024, nei negozi WindTre è disponibile la nuova offerta Call Your Country Summer Box, composta da minuti anche verso Paesi esteri e da 150 Giga di traffico dati in 5G ogni mese, inizialmente con pagamento una tantum per i primi 3 mesi, poi con rinnovo mensile.

In abbinata a questa nuova offerta etnica, dedicata esclusivamente ai clienti stranieri, è possibile ottenere anche uno sconto sullo smartphone TCL 40R 5G, con pagamento in un’unica soluzione.

Si segnala inoltre che, sempre a partire da oggi, 11 Giugno 2024, con tutto il portafoglio Call Your Country è possibile ottenere Giga illimitati in 5G grazie alla convergenza con Luce e Gas, in particolare per i nuovi clienti stranieri che attivano contestualmente l’offerta Call Your Country e WINDTRE LUCE E GAS ECO SCONTO.

In precedenza, come raccontato da MondoMobileWeb, questo meccanismo era disponibile soltanto per l’offerta Call Your Country Special Romania.

Come funziona la nuova Call Your Country Summer Box

Con la nuova offerta Call Your Country Summer Box, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 minuti verso 53 Paesi esteri e 150 Giga di traffico dati fino in 5G.

Subito dopo l’attivazione dell’offerta, si paga un costo pari a 24,99 euro una tantum, che permette di utilizzare il bundle mensile per 3 mesi.

In seguito, alla scadenza dei primi 3 mesi inclusi nel prezzo, l’offerta si rinnoverà con addebito su credito residuo al costo di 9,99 euro al mese, sempre con lo stesso bundle mensile incluso.

Come per tutte le offerte Call Your Country, i nuovi clienti che attivano la nuova Summer Box devono dare prova di essere nati all’estero mediante codice fiscale, al momento dell’attivazione.

Salvo cambiamenti, l’offerta rimane attivabile nei negozi fino al 21 Luglio 2024, sia con nuovo numero che tramite portabilità da qualsiasi altro operatore. Il costo di attivazione, ad ogni modo, è gratuito, mentre per la nuova SIM ricaricabile è previsto un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Come detto, in abbinata a questa nuova offerta Call Your Country, è possibile ottenere anche uno sconto sullo smartphone TCL 40R 5G, con pagamento in un’unica soluzione. Con questa promozione, in particolare, lo smartphone viene scontato a 99,90 euro anziché 169,90 euro.

Maggiori dettagli sui minuti inclusi

In generale, con le offerte WindTre che includono minuti illimitati, questi sono validi salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore.

Per quanto riguarda invece gli SMS, non inclusi con questa nuova offerta, è previsto un costo di 10 centesimi di euro ciascuno verso i numeri nazionali, 7 centesimi di euro ciascuno verso verso i Paesi UE e 10 centesimi di euro ciascuno verso i Paesi Extra UE.

Con Call Your Country Summer Box, i minuti internazionali inclusi sono validi verso numeri dei seguenti Paesi esteri: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria, Venezuela (solo fisso).

In ogni caso, grazie all’attuale iniziativa solidale, per tutti i clienti di rete mobile WindTre è ancora presente la possibilità di effettuare chiamate gratuite verso l’operatore Ukraine Kyivstar, al momento fino al 30 Giugno 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Se il cliente supera il quantitativo incluso o effettua chiamate verso Paesi non inclusi, in genere con le offerte Call Your Country vengono applicate le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.

In questo caso, per il primo minuto di conversazione verso i Paesi europei si applica un costo massimo di 23 centesimi di euro, comprensivo di scatto alla risposta.

Il 5G di WindTre e altre info sui Giga

Con la nuova Call Your Country Summer Box, come detto, è inclusa anche l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 96,8% di popolazione coperta in FDD DSS e 73,8% in 5G TDD).

Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte WindTre che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload, mentre nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicato fino a 1,6 Gbps come in precedenza.

In generale, attualmente i clienti WindTre, tramite la rete mobile dell’operatore, possono accedere alle tecnologie 2G, 3G, 4G e 5G.

Si ricorda tuttavia che WindTre ha avviato ufficialmente dal 7 Giugno 2024 lo spegnimento della rete 3G sulla frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G, mentre il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, il cui piano di switch off sarà pianificato successivamente e potrebbe essere completato entro il 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.

Sempre in merito al traffico dati, generalmente, con le offerte Call Your Country di WindTre, se il cliente consuma tutti i Giga disponibili la velocità di navigazione viene ridotta a un massimo di 128 Kbps, con possibilità di continuare a navigare senza pagare costi aggiuntivi.

Si ricorda inoltre che, con le offerte WindTre, ciascun cliente può usufruire dei minuti e degli SMS anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito (salvo cambiamenti), alle medesime condizioni nazionali. Per il traffico dati, invece, in questo caso è presente un limite di Giga mensili.

Il piano New Basic e i servizi inclusi

A partire dal 18 Gennaio 2021, con le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic. In condizioni standard, questo piano prevede un costo pari a 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, questo prezzo non viene comunque applicato.

Con le offerte WindTre, si ottiene gratuitamente anche il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato, oltre all’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE. Inoltre, è possibile anche attivare il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default in alcuni cellulari.

Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti dell’operatore che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay, potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro, con un costo di 0,99 euro al mese o 1,99 euro al mese dalla seconda mensilità. Nel caso non fossero interessati all’opzione, è possibile comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.

Come tutto il portafoglio Call Your Country, la nuova Summer Box è compatibile sia con le opzioni Travel che con l’offerta Super Fibra.

Trattandosi di un’offerta con pagamento su credito residuo, senza meccanismo Easy Pay, il servizio Telefono Incluso per abbinare uno smartphone a rate non è compatibile, ma come detto è possibile acquistare il TCL 40R 5G con pagamento in un’unica soluzione.

Meccanismo di ricarica in ritardo

Con questa nuova offerta dedicata ai clienti stranieri, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Clausola ISTAT per inflazione con WindTre

Con gli operatori telefonici, le offerte possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa.

Inoltre, da metà Novembre 2022, per le nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa è presente una clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, con la quale viene specificato che, a partire da Gennaio 2024, aumenteranno i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.

Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale.

Per sapere come si adeguerà WindTre dopo questa comunicazione è necessario quindi attendere. Al momento la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore presente nella sintesi contrattuale è ancora la stessa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie