Kena

Kena lancia 6,99 Promo Rush 130 e 7,99 Promo Rush 150 con il primo mese gratis

Share

Kena ha lanciato le nuove offerte mobile 6,99 Promo Rush 130 e 7,99 Promo Rush 150 che permettono ai nuovi clienti di avere il primo mese gratuito. Se nella versione a 5,99 euro al mese rimane la promo del secondo mese gratuito, per le versioni a 6,99 euro al mese e 7,99 euro al mese per il mese gratuito non si dovrà attendere il rinnovo.

Non è la prima volta che l’operatore virtuale e second brand di TIM decide di lanciare il primo mese gratuito nelle versioni a 6,99 euro e 7,99 euro. Era già successo anche nel 2023.

Questa promozione su queste due offerte è disponibile online nel sito ufficiale dell’operatore dal 10 giugno 2024 e ufficialmente, secondo i documenti di trasparenza tariffaria, la sua scadenza per ora è fino a nuova comunicazione.

Il nuovo cliente Kena che potrà attivare una di queste due offerte ricaricabili dovrà pagare come spesa iniziale 3,01 euro per 6,99 Promo Rush 130 o 4,01 euro per 7,99 Promo Rush 150.

Se in fase di attivazione il cliente sceglie di dare il proprio consenso commerciale, con la “Promo Consensi“, il costo iniziale da sostenere diventa di 1 centesimo di euro per la prima ricarica, che rimarrà sulla SIM come credito residuo.

Kena 6,99 Promo Rush 130 (ecco il link diretto) a 6,99 euro al mese prevede ogni mese:

  • minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa;
  • 200 SMS verso tutti i numeri nazionali;
  • 130 Giga di traffico internet mobile in 4G su rete TIM con velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload. Con la promo Ricarica Automatica diventano 230 Giga.

Kena 7,99 Promo Rush 150 a 7,99 euro al mese prevede ogni mese:

  • minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa;
  • 200 SMS verso tutti i numeri nazionali;
  • 150 Giga di traffico internet mobile in 4G su rete TIM con velocità fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload. Con la promo Ricarica Automatica diventano 250 Giga.

Come già raccontato, il nuovo cliente Kena Mobile che riesce ad attivare una di queste due offerte comincerà a pagare il costo mensile (6,99 euro o 7,99 euro) a partire dal secondo mese in poi.

Queste due offerte sono attivabili sia per chi decide di attivare una nuova numerazione e per chi proviene da iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi TIM, Vodafone, WindTre, ho. e Very Mobile.

L’operatore virtuale e secondo brand consumer di TIM, Kena Mobile, continua sempre ad offrire il servizio di prenotazione online di una nuova SIM, ma con pagamento e ritiro presso i punti vendita (come le tabaccherie) convenzionati, che dopo l’unione fra SisalPay e Banca 5 sono quelli a marchio Mooney.

Promo Ricarica Automatica

Attualmente, fino al 30 Giugno 2024, salvo proroghe, è disponibile la promo con cui i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica ricevono in omaggio l’opzione aggiuntiva “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo 100 Giga di traffico dati in più ogni mese gratuitamente.

In questo modo, i clienti che attivano 6,99 Promo Rush 130 potranno avere nella componente traffico dati un totale di 230 Giga al mese. Invece i clienti che attivano 7,99 Promo Rush 150 avranno un totale di 250 Giga al mese.

L’opzione aggiuntiva gratuita si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale successivo alla richiesta di attivazione del servizio Ricarica Automatica, e si rinnova ogni mese finché si mantiene il servizio Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale.

Promo Consensi

Come già succede con Kena 5,99 Promo 100, anche con le versioni Promo Rush è prevista la cosiddetta Promo Consensi, che permette di ottenere lo sconto del 100% del costo di attivazione per chi fornisce i consensi commerciali.

Come indicato dallo stesso operatore, per aderire alla Promo Consensi è necessario selezionare “Si” al Trattamento dei Dati per finalità ulteriori all’esecuzione del contratto, in particolare all’invio di comunicazioni commerciali, alla profilazione e all’invio dei dati a soggetti terzi, ossia fornendo tutti i consensi.

In seguito all’attivazione dell’offerta mobile, il cliente Kena potrà comunque modificare le sue preferenze in merito al trattamento dei dati in qualsiasi momento, accedendo all’Area Clienti MyKena o contattando il Servizio Clienti 181. In questo caso, infatti, lo sconto fruito non dovrà essere restituito.

Per usufruire di questa promo, riservata esclusivamente ai maggiorenni, come spiega Kena non è previsto alcun vincolo di permanenza.

L’operatore sottolinea inoltre che, se il cliente non vuole fornire i suoi consensi per fruire di questa promo, il servizio fornito sarà comunque il medesimo, ma comprensivo del costo di attivazione (3 euro per 6,99 Promo Rush 130 e 4 euro per 7,99 Promo Rush 150).

Si segnala che, per il resto del portafoglio Kena, il costo di attivazione è sempre gratuito, anche per chi non fornisce i consensi commerciali.

Servizi inclusi

In tutte le offerte proposte da Kena, sono inclusi senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Come spiegato nel sito ufficiale dell’operatore, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro. Si segnala inoltre che, come già raccontato, attualmente questi servizi potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili.

L’operatore ha promesso che, con il cambio di piattaforma, sta lavorando per risolvere questa problematica.

I minuti inclusi nelle offerte Kena sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB e, in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, viene automaticamente bloccato.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 23 Febbraio 2024 è disponibile il servizio Restart, grazie al quale, quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS della propria offerta, è possibile anticipare il rinnovo e riottenere tutto il bundle.

Maggiori dettagli sulle offerte Kena

In caso di mancato pagamento per credito insufficiente, le offerte dell’operatore virtuale Kena vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Si specifica che il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con le offerte Kena i minuti e gli SMS inclusi sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese prevede un limite massimo.

Per tutto il 2024, queste soglie ammontano a 7,50 Giga con Kena 6,99 Promo Rush 130 e 8,50 Giga con Kena 7,99 Promo Rush 150.

Se il cliente supera il limite di Giga, fino al 31 Dicembre 2024 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,184 centesimi di euro per MB. Ad ogni modo, a partire da Luglio 2022, con le offerte dell’operatore virtuale Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.

Si ricorda che in tutte le attuali offerte Kena in commercio, dal 25 Gennaio 2023 non viene più indicata la dicitura “per sempre. Quindi, se l’operatore vuole, può decidere di applicare rimodulazioni tariffarie.

Ancora fino al 31 Agosto 2024, salvo cambiamenti, i clienti Kena possono usufruire dell’iniziativa Porta un Amico, con cui è possibile ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo. Il bonus è utilizzabile anche per pagare i rinnovi della propria offerta mobile principale attiva.

Chi è Kena

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE. Con le sue offerte attualmente in commercio, salvo eventuali cambiamenti, è prevista una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che, dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.

Si ringraziano Riccardo e Mak per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie