Kena

Porta un Amico in Kena proseguirà fino alla fine di Agosto 2024: come funziona l’iniziativa

Share

È in arrivo una nuova proroga per l’iniziativa Porta un Amico in Kena, che permetterà ai clienti dell’operatore virtuale di continuare a usufruirne, stavolta, fino alla fine del mese di Agosto 2024, con la possibilità di ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo, invitando amici e conoscenti a passare in Kena con una nuova SIM.

Tramite l’iniziativa, in particolare, i clienti Kena con una SIM già attiva possono ottenere un totale di 10 ricariche omaggio dal valore massimo di 5 euro ciascuno, invitando amici e conoscenti a passare a Kena condividendo loro un apposito codice invito.

In aggiunta, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche al cliente invitato che ha accettato la proposta, attivando una nuova SIM.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito a una precedente proroga l’attuale scadenza del Porta un Amico in Kena è stata fissata al 10 Giugno 2024. A differenza di quanto accaduto altre volte, in quel caso la scadenza in questione era stata indicata fin da subito sia sul sito ufficiale di Kena, nella pagina dedicata al Porta un Amico, che all’interno dell’app Kena, dove l’iniziativa viene denominata Porta un Amico in Kena New.

Adesso, invece, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, l’iniziativa sarà ulteriormente prorogata, salvo cambiamenti, con una nuova scadenza fino al 31 Agosto 2024. Si segnala, ad ogni modo, che la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore riporta ancora la scadenza precedente del 10 Giugno 2024.

Si ricorda, come sempre, che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Come funziona l’iniziativa Porta un Amico in Kena

Come accennato prima, grazie all’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti dell’operatore con un’offerta attiva sulla propria SIM possono quindi invitare altri utenti a passare in Kena, tramite l’invio di un apposito codice.

Secondo quanto indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, in particolare, è possibile richiedere il proprio codice invito tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.

In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice”, presente in alto all’interno della sezione in giallo, per visualizzare il codice invito.

Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.

Dopo aver ricevuto il codice, il cliente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.

Il nuovo cliente, dopo essere stato invitato tramite l’iniziativa Porta un Amico, può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.

Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.

Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice che può essere condiviso con chiunque, indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.

Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.

Per ogni codice utilizzato per attivare una nuova SIM, sia il cliente invitante che il cliente invitato ottengono un rimborso pari al valore della propria offerta, come detto fino a un massimo di 5 euro.

In particolare, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dell’importo esatto di 5 euro.

Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri clienti senza alcun limite, ma al tempo stesso, come già accennato, può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.

Si specifica, in ogni caso, che anche una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al bonus.

Maggiori info sui rimborsi in omaggio

Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.

I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.

In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.

Il rimborso, si specifica, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.

Si precisa inoltre che, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.

In caso di cambio operatore, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo (pagando 2 euro di costo di trasferimento), perdendo tuttavia il diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con Porta un Amico in Kena.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia R. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie