Rimodulazione Vodafone, dal 5 luglio 2024 aumenti su alcuni piani di rete fissa business
Vodafone Italia ha annunciato oggi 5 giugno 2024 che il prezzo mensile di alcune offerte di rete fissa per alcuni suoi clienti business cambierà, dal 5 luglio 2024, a causa di una nuova modifica unilaterale.
In particolare, dalla prima fattura utile successiva al 5 luglio 2024, il costo mensile delle offerte di rete fissa impattate dalla modifica subirà un aumento compreso tra 3 euro e 13 euro, variabile in funzione della specifica offerta attivata dal cliente.
I clienti business Vodafone coinvolti da questa nuova rimodulazione tariffaria riceveranno una specifica comunicazione in fattura con tutti i dettagli della variazione o delle variazioni, ivi incluse l’entità dell’aumento del costo mensile e l’indicazione della data, non inferiore a 60 giorni, entro cui poter recedere.
L’operatore Vodafone giustifica questo aumento di prezzo con la necessità di continuare a investire nella qualità della sua rete.
I clienti Vodafone impattati che non intendono accettare in tutto o in parte tale modifica, ai sensi dell’art. 98 septies-decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera AGCOM 307/23/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione entro la data indicata nella comunicazione presente in fattura, specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“.
I clienti potranno esercitare il diritto di recesso dalle offerte oggetto della modifica, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, specificando i link e la causale sopraindicata, scaricando il modulo presente in una pagina dedicata all’interno del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto) o presso i negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) o scrivendo via PEC a modificaCGC.azienda@vodafone.pec.it o contattando il Servizio Clienti al numero gratuito 800195335.
Le eventuali rate residue del costo del dispositivo o dei dispositivi associati verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente scelto. In alternativa, il cliente potrà richiedere il pagamento in un’unica soluzione comunicandolo nella richiesta di recesso.
Oltre alla specifica comunicazione in fattura, per ogni ulteriore chiarimento, per avere quali link siano impattati dalla rimodulazione nonché l’esatto importo dell’aumento del costo mensile, i clienti potranno chiamare il numero verde dedicato 800195335.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.