Tiscali UltraInternet Fibra Protezione Casa: nuova offerta con chiamate illimitate incluse
Tiscali ha lanciato a partire da oggi, 3 Giugno 2024, la nuova offerta UltraInternet Fibra Protezione Casa, con cui oltre alla linea fissa con chiamate illimitate include anche un pacchetto di assistenza casa e digitale grazie alla partnership con AXA Partners Italia.
Confermate dunque le anticipazioni pubblicate in anteprima da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, relative alle novità sulle offerte di rete fissa Tiscali.
In particolare, da oggi, 3 Giugno 2024, l’operatore del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali) ha introdotto dei nuovi prezzi sulle nuove attivazioni delle offerte convergenti fisso mobile della gamma UltraInternet Fibra + Mobile, con un prezzo più alto di 1 euro al mese sull’offerta di rete fissa che viene associata all’offerta mobile 4G o 5G.
L’altra novità per le offerte di rete fissa consumer di Tiscali riguarda quindi la nuova UltraInternet Fibra Protezione Casa.
Da oggi, 3 Giugno 2024, l’offerta Tiscali UltraInternet Full con chiamate illimitate incluse, che veniva proposta a 28,90 euro al mese, non è più disponibile, ma per le nuove attivazioni viene sostituita dall’offerta UltraInternet Protezione Casa, che ha un costo di 29,90 euro al mese e oltre alle chiamate illimitate in questo caso include anche un pacchetto di assistenza per la casa e digitale in collaborazione con AXA.
Come raccontato da MondoMobileWeb, Tiscali Italia e AXA Partners Italia, società del Gruppo AXA attiva nel settore dell’assistenza, avevano reso nota la loro partnership già lo scorso 8 Novembre 2023, in quel caso annunciando la nuova offerta Linkem Protezione Casa 5G, che è stata poi resa disponibile solo dall’11 Gennaio 2024.
Dunque, dopo averlo lanciato con Linkem per la tecnologia FWA, adesso lo stesso pacchetto in collaborazione con AXA è disponibile anche con la rete fissa in FTTC e Fibra FTTH di Tiscali.
In questo modo, adesso all’offerta base Tiscali UltraInternet con chiamate a consumo a 26,90 euro al mese non è più possibile aggiungere in fase d’ordine l’opzione per le chiamate illimitate a 2 euro in più al mese.
Dunque, se si vorranno le chiamate illimitate incluse nell’offerta di rete fissa da oggi è necessario sottoscrivere la nuova UltraInternet Fibra Protezione Casa, o in alternativa un’offerta convergente fisso mobile.
Cosa include l’offerta UltraInternet Protezione Casa
La nuova offerta Tiscali UltraInternet Fibra Full Protezione Casa è disponibile in Fibra FTTH (fino a 2,5 Gbps o fino a 1 Gbps) o in FTTC (fino a 200 Mbps o fino a 100 Mbps).
Anche in questo caso, così come avviene attualmente per tutte le offerte di rete fissa Tiscali, è previsto un contributo di attivazione di 29,90 euro una tantum.
In dettaglio, l’offerta prevede navigazione internet illimitata, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali di alcuni paesi, fra cui USA, Canada e quelli dell’Unione Europea.
Con i minuti internazionali inclusi con la versione Full è possibile raggiungere numeri fissi dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, San Marino, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria.
Superati questi 60 minuti, si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.
Come detto, con Tiscali UltraInternet Protezione Casa è inclusa senza costi aggiuntivi l’assicurazione Assistenza Casa e Digitale fornita da AXA, con cui vengono messi a disposizione 24 ore su 24 diversi professionisti per proteggere e tutelare la propria casa da danni o imprevisti, oltre che per avere assistenza sui propri apparati fissi e mobili e sulla rete domestica.
Come indicato nel sito Tiscali, l’assicurazione è gratuita e si rinnova di anno in anno fino alla durata della propria offerta.
Per quanto riguarda l’Assistenza Casa, in questo caso è possibile usufruire dei seguenti servizi:
- Invio di un artigiano (Elettricista, Fabbro, Vetraio, Serramentista, Termoidraulico) con presa in carico dei costi a seguito di guasto, danno e furto all’abitazione assicurata: sono previsti massimo 200 euro a sinistro per 3 sinistri all’anno;
- Presidio di una guardia giurata, in caso di furto ed effrazione: sono previsti massimo 1000 euro a sinistro per 3 sinistri all’anno;
- Organizzazione e presa in carico dei costi del proprio rientro al domicilio, in caso di grave danno all’abitazione mentre si è in viaggio: sono previsti massimo 500 euro a sinistro per 3 sinistri all’anno;
- Organizzazione della sistemazione provvisoria in albergo in caso di inagibilità totale dell’abitazione: sono previsti 1500 euro a sinistro per 3 sinistri all’anno.
In merito invece all’Assistenza Digitale, in questo caso è possibile richiedere fino ad un massimo di 2 interventi all’anno per Apparati Digitali Mobile e fino a 3 interventi all’anno per Apparati Digitali Home.
Per richiedere l’assistenza il cliente può contattare la centrale operativa al numero urbano 0642115851, scegliendo poi il ramo di assistenza richiesto:
- Assistenza all’abitazione: il cliente deve contattare l’assistenza al momento dell’insorgere della necessità, e comunque non oltre 3 giorni dal verificarsi del sinistro. La Centrale Operativa della Società è a disposizione 24 ore su 24 per accogliere le richieste;
- Assistenza Digitale: il cliente deve contattare l’assistenza nel momento in cui si verifica il sinistro. La Centrale Operativa è a disposizione per fornire assistenza immediata dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal Lunedì al Venerdì dei giorni feriali e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Ulteriori info sulle offerte di rete fissa di Tiscali
In tutti i casi, coloro che attivano una delle offerte di rete fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuito, che tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare.
Con le offerte Tiscali con profilo da 2,5 Gbps viene fornito in particolare il recente modem AVM FRITZ!Box 5530 Fiber, dedicato proprio alle offerte FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber. Come raccontato da MondoMobileWeb, il modem è stato reso disponibile agli operatori partner di Open Fiber tramite un accordo commerciale con il produttore AVM.
Per quanto riguarda il profilo di velocità su rete Open Fiber, che permette di raggiungere nello specifico fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload, la velocità di navigazione massima di 2,5 Gbps fa riferimento al valore teorico raggiungibile con la rete Wi-Fi (in tecnologia Wi-Fi 6) o in combinazione tra porte Ethernet (2 porte a 1 Gbps) e rete Wi-Fi.
Alle offerte fisso di Tiscali è possibile aggiungere dei servizi come il “Chi è”, per conoscere il numero del chiamante, al prezzo di 0,99 euro in più al mese, e “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 3 euro in più al mese.
Le modalità di pagamento previste per le offerte Fibra di Tiscali sono addebito in conto corrente e carta di credito non prepagata.
La fatturazione del servizio è bimestrale anticipata a partire dalla data di effettiva attivazione, mentre la fatturazione del costo delle chiamate non incluse è mensile posticipata.
A parte il costo di attivazione una tantum, per le attuali offerte Tiscali di rete fissa non è previsto alcun costo di attivazione rateizzato. In questo modo, in caso di recesso anticipato bisogna dunque sostenere soltanto il contributo di disattivazione della rete fissa pari al costo di una mensilità di canone.
Ad ogni modo, il cliente deve comunque restituire il modem fornito gratuitamente da Tiscali entro 30 giorni dalla cessazione della linea.
Altre novità lanciate da Tiscali per il segmento Business
Oltre alle novità per i clienti consumer, Tiscali da oggi, 3 Giugno 2024, ha rinnovato anche le offerte per il segmento Business, dedicate alle aziende.
Per quanto riguarda le offerte mobile di Tiscali per le aziende, l’operatore ha lanciato una nuova offerta in 4G, denominata Smart Affari 100 a 9,99 euro al mese IVA esclusa, ma anche delle nuove offerte abilitate al 5G, con velocità fino a 2 Gbps.
In particolare, è ora disponibile Smart 250 Affari 5G, con 250 Giga in 5G a 13,99 euro al mese IVA esclusa, e Smart Unlimited Affari 5G a 23,99 euro al mese IVA esclusa, con voce e dati illimitati.
Invece, nel portafoglio convergente di Tiscali dedicato ai clienti Partita IVA, da oggi sono disponibili due nuove offerte con la componente mobile in 5G fino a 2 Gbps, nelle versioni a 150 Giga (11 euro) e 300 Giga (14 euro). La componente di rete fissa resta invariata nel prezzo, ma costerà 1 euro in più rispetto alla versione precedente.
Si segnala infine che oggi, 3 Giugno 2024, salvo proroghe, è l’ultimo giorno per partecipare al concorso “Gioca e Vinci con Tiscali”, indetto sul portale web di Tiscali e con cui vengono messi in palio 20 Buoni Amazon da 100 euro ciascuno in modalità instant win.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.