EoloOfferte FWA e WiFi

Eolo QuandoVuoi Max: promo FWA ricaricabile con installazione rapida in sconto

Per la sua offerta FWA di tipo ricaricabile dedicata alle seconde case, denominata Eolo QuandoVuoi Max, da alcuni giorni l’operatore di rete fissa Eolo sta proponendo una nuova promozione che, esclusivamente online, permette di ottenere l’installazione rapida in 5 giorni lavorativi a un prezzo scontato.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta di rete fissa Eolo QuandoVuoi Max è disponibile sul sito dell’operatore a partire dal 10 Aprile 2024 (ecco il link diretto).

Con questa offerta ricaricabile, di base per mantenere sempre attiva la connessione internet in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), con un limite di velocità di 2 Mbps in download e di 10 Mbps in upload, per i dispositivi di domotica, è previsto un canone mensile pari a 4,99 euro al mese.

In ogni caso, quando si vuole navigare alla massima velocità, con possibilità di raggiungere fino a 300 Mbps, è possibile acquistare le ricariche dall’app Eolo o dalla propria Area Cliente.

In questo modo, è possibile programmare le giornate di ricarica in anticipo, oppure ricaricare quando se ne ha bisogno, per il periodo in cui si necessità di avere connettività FWA alla massima velocità.

Questa offerta ricaricabile è disponibile fino a nuova comunicazione, senza alcuna scadenza. In queste ore invece, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, il resto del portafoglio Eolo in Fibra e FWA è stato prorogato fino al 10 Giugno 2024.

Nuova promo con installazione rapida in sconto

In precedenza, secondo quanto veniva indicato nel sito ufficiale dell’operatore, in alternativa all’installazione standard con costo pari a 99 euro una tantum, era possibile richiedere la cosiddetta installazione Premium garantita entro 5 giorni lavorativi, con eventuali materiali extra compresi.

Questo tipo di installazione, che adesso nella pagina dell’offerta non viene più indicata, ma che è rimasta comunque tra i documenti di trasparenza, prevedeva un prezzo pari a 305 euro.

Al suo posto, adesso nei dettagli dell’offerta Eolo QuandoVuoi Max, viene indicata la cosiddetta installazione rapida, in promozione online a 99,90 euro una tantum anziché 149,90 euro.

Come indicato nella pagina di assistenza sul sito di Eolo, l’installazione rapida include esclusivamente la priorità dell’intervento del tecnico certificato, ossia entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine.

L’installazione Premium, invece, che per l’offerta Eolo QuandoVuoi Max non viene più indicata, include sia la priorità dell’intervento del tecnico certificato, entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, che i seguenti lavori e materiali: palo fino a 3 metri o supporto a muro, piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli, 40 metri di cavo e 4 ore di manodopera.

Come funzionano le ricariche con Eolo QuandoVuoi Max

Come detto, con un canone mensile pari a 4,99 euro al mese, con questa offerta ricaricabile la connessione internet in tecnologia FWA viene mantenuta sempre attiva, ma con un limite di velocità pari a 2 Mbps in download e 10 Mbps in upload, che come indicato nel sito dell’operatore, è utile per mantenere sempre collegati i dispositivi di videosorveglianza e domotica, ad esempio in una seconda casa.

In ogni caso, quando si vuole navigare alla massima velocità, direttamente dall’app Eolo o dalla propria Area Cliente è possibile acquistare delle ricariche che permettono di raggiungere fino a 300 Mbps.

Sostanzialmente, con questo meccanismo, è possibile acquistare fino a 90 giorni di ricarica consecutivi, pagando un costo giornaliero che si riduce all’aumentare dei giorni. Non sono quindi previsti dei tagli di ricarica predefiniti, ma è possibile scegliere di ricaricare in qualsiasi momento, dopo l’attivazione della linea, selezionando sul calendario quando navigare alla massima velocità, da 1 a 90 giorni consecutivi.

Ogni ricarica, che partirà alla mezzanotte del primo giorno selezionato (se diverso da oggi), o altrimenti subito dopo il pagamento, avrà validità fino alle 23:59 dell’ultimo giorno. Il primo giorno sarà sempre a tariffa intera, indipendentemente dall’orario di attivazione.

Con Eolo QuandoVuoi Max, nel dettaglio, i primi 2 giorni di ricarica hanno un costo di 5 euro al giorno, poi dal 3° al 60° giorno di ricarica si paga un prezzo di 1,50 euro al giorno, mentre dal 61° al 90° giorno di ricarica è previsto un costo di 1 euro al giorno.

Come detto, effettuando queste ricariche viene sbloccato il limite di velocità della linea FWA, e in questo modo, nel periodo selezionato, è possibile navigare con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

L’operatore sottolinea che la velocità effettiva dovrà essere confermata dal tecnico Eolo in sede di installazione, che verificherà l’assenza di impedimenti alla ricezione del servizio (ad esempio alberi, palazzi, ecc.).

Nel caso in cui tale velocità non fosse disponibile, in base alla copertura il tecnico tenterà l’installazione del servizio con uno degli altri profili di velocità: fino a 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload, fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload oppure fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in download.

Nuovo costo per il Modem Wi-Fi e altri dettagli

Con Eolo QuandoVuoi Max, al momento della sottoscrizione del servizio, i nuovi clienti possono richiedere in comodato d’uso il modem Wi-Fi, sostenendo un prezzo una tantum che adesso, secondo quanto indicato nel sito, risulta pari a 79,90 euro, invece dei precedenti 69,90 euro. In alternativa, comunque, il cliente può utilizzare un modem di sua proprietà.

Una volta acquistata l’offerta, un tecnico specializzato installerà l’antenna in un punto accessibile sul tetto o balcone e poserà il cavo di rete a cui sarà collegato il router per la connessione dei dispositivi. L’installazione standard prevede fino a due ore di lavoro e in media avviene in circa 15 giorni.

In circostanze eccezionali potrebbe essere necessario effettuare degli interventi extra, non inclusi nell’installazione standard: in questi casi, il tecnico fornirà un preventivo al cliente e, solo dopo l’autorizzazione, procederà con l’intervento. Se non fosse possibile attivare Eolo, il cliente non dovrà pagare nulla.

Si specifica che, in caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati vengono sostenuti dall’operatore. Invece, se il cliente decide di disdire entro i primi 24 mesi, è previsto un costo di recesso pari a 54,90 euro, mentre prima non si pagava nulla.

Aggiornamento del 10 Giugno 2024

Nel sito ufficiale di Eolo, adesso anche per l’offerta Eolo QuandoVuoi Max viene indicata una data di scadenza, in questo caso fissata al 30 Giugno 2024. Nel documento di trasparenza tariffaria, comunque, questa data non è presente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.