In seguito al lancio della sua prima offerta voce e dati con costo mensile superiore a 9,99 euro al mese, ossa Flash 250, Iliad Italia ha deciso di estendere la compatibilità del “vantaggio Fibra + Mobile”, che consente ai clienti di rete mobile di ottenere in convergenza uno sconto sul canone mensile dell’offerta Fibra Iliadbox, permettendo ora di sfruttarlo con offerte mobile voce e dati anche con costo mensile superiore a 9,99 euro al mese.
In precedenza, infatti, dall’11 Ottobre 2022, lo sconto fisso mobile di 5 euro al mese sulle offerte Fibra Iliadbox era disponibile solo con le tariffe mobile di Iliad al costo di 9,99 euro al mese. Le altre offerte mobile di Iliad non erano quindi compatibili, e inoltre l’operatore non aveva mai proposto un’offerta voce e dati con costo mensile maggiore di 9,99 euro al mese.
Tuttavia, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, a partire da ieri, 29 Maggio 2024, in occasione del suo sesto compleanno, l’operatore ha reso disponibile la prima offerta mobile con minuti, SMS e Giga sopra i 9,99 euro al mese, denominata Flash 250 (ecco il link diretto), attivabile fino alle ore 17:00 del 31 Luglio 2024, con minuti illimitati (con VoLTE incluso), SMS illimitati e 250 Giga in 5G al costo di 11,99 euro al mese.
Inoltre, per quanto riguarda la tariffa a 9,99 euro al mese, l’operatore ha lanciato la nuova Iliad Flash 200 (ecco il link diretto), attivabile fino alle ore 17:00 del 27 Giugno 2024, con minuti illimitati (con VoLTE incluso), SMS illimitati e 200 Giga in 5G.
In seguito a questo rinnovamento del portafoglio mobile, a partire dal 29 Maggio 2024 la promo di convergenza fisso mobile, per ottenere lo sconto sull’attuale offerta Iliadbox Wi-Fi 7, è valida anche con la nuova offerta Flash 250 a 11,99 euro al mese.
L’operatore ha infatti aggiornato la pagina dell’offerta Fibra Iliadbox e i relativi documenti di trasparenza, indicando che lo sconto è valido per i clienti con “un’offerta mobile iliad voce+dati a partire da 9,99 euro”. In precedenza, invece, veniva specificato che l’offerta mobile dovesse avere esattamente un costo di 9,99 euro al mese.
Adesso, quindi, lo sconto per Iliadbox è disponibile anche con offerte mobile Iliad con minuti, SMS e Giga con un costo mensile di 11,99 euro al mese, quindi in generale con un’offerta mobile voce e dati da almeno 9,99 euro al mese. Non sono quindi compatibili le offerte della gamma Dati di Iliad, in quanto pur avendo un costo mensile di almeno 9,99 euro al mese includono solo traffico dati.
In ogni caso, lo sconto in convergenza, denominato da Iliad “vantaggio Fibra + Mobile”, come in precedenza può essere ottenuto solo dai clienti Iliad di rete mobile che hanno impostato il pagamento automatico dell’offerta tramite IBAN, carta di credito, carta di debito, o carta prepagata.
Dunque, con le attuali offerte Flash 200 a 9,99 euro al mese e Flash 250 a 11,99 euro al mese, sottoscrivibili sia da nuovi che da già clienti dell’operatore, l’offerta in Fibra Iliadbox Wi-Fi 7 può essere attivata con uno sconto mensile di 5 euro, cioè al prezzo di 19,99 euro al mese (invece di 24,99 euro al mese).
In questo modo, il cliente Iliad con una qualsiasi offerta mobile compatibile che abbina la SIM all’offerta Fibra Iliadbox Wi-Fi 7 pagherà un totale di 29,98 euro al mese (con offerta mobile a 9,99 euro al mese) oppure di 31,98 euro al mese (con offerta mobile a 11,99 euro al mese).
L’offerta di rete fissa Iliadbox Wi-Fi 7 (ecco il link diretto) con le attuali condizioni è sottoscrivibile fino alle ore 17:00 del 31 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti. L’offerta non è disponibile per i già clienti.
Dunque, i nuovi clienti mobile possono ottenere lo sconto sul fisso soltanto attivando le offerte Iliad con voce e dati a partire da 9,99 euro al mese in commercio, che attualmente sono la Flash 200 a 9,99 euro al mese e la Flash 250 a 11,99 euro al mese.
I già clienti Iliad che hanno attiva una qualsiasi offerta mobile voce e dati a 9,99 euro al mese o a 11,99 euro al mese, quindi a partire da 9,99 euro al mese, possono ottenere da subito lo sconto di 5 euro al mese, richiedendolo dall’Area Personale.
Invece, tutti i già clienti mobile Iliad che hanno delle offerte tariffarie con costo mensile inferiore a 9,99 euro, dovranno necessariamente effettuare la procedura di cambio offerta gratuito, passando alle attuali offerte voce e dati da almeno 9,99 euro al mese che permettono l’upgrade ai già clienti, che ad oggi sono la Flash 200 a 9,99 euro al mese e la Flash 250 a 11,99 euro al mese.
Per effettuare il cambio offerta della SIM Iliad è possibile procedere direttamente dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.
Non possono ottenere lo sconto in convergenza con Iliadbox i clienti mobile con le offerte della gamma Dati (Dati 300 a 13,99 euro al mese e l’attuale Dati 350 a 14,99 euro al mese), in quanto con Iliad non è possibile al momento effettuare il downgrade dell’offerta mobile passando ad una con costo mensile inferiore a quello che si sta pagando.
Si ricorda che per ottenere lo sconto è necessario che lo stesso intestatario della linea fissa abbia anche una SIM Iliad da associare.
Il cliente di rete mobile con pagamento automatico e offerta voce e dati da almeno 9,99 euro al mese potrà poi associare l’utenza mobile con l’ID utente fibra (ottenuto dopo la sottoscrizione dell’offerta Iliadbox) all’interno dell’Area Personale presente sul sito ufficiale dell’operatore.
Nello specifico, per attivare lo sconto basterà accedere alla propria Area Personale Fibra, cliccare la voce “Fibra+Mobile” nella sezione Offerta, inserire il numero di telefono mobile Iliad da associare alla linea fissa. Sulla linea mobile si riceverà poi un SMS con il codice OTP per confermare la scelta.
Si segnala che con Iliad la convergenza può essere richiesta anche in seguito, sfruttando la stessa meccanica appena raccontata.
Infatti, il cliente che dovesse aver attivato Iliadbox Wi-Fi 7 senza convergenza al costo di 24,99 euro al mese, potrà in seguito sottoscrivere l’offerta mobile e richiedere il “vantaggio Fibra + Mobile” dopo aver completato la registrazione dell’offerta fibra e dell’offerta mobile, associando le utenze.
Il “vantaggio Fibra + Mobile” si rinnova in automatico e con cadenza mensile se le condizioni (stesso intestatario e pagamento automatico per la SIM con offerta voce e dati a partire da 9,99 euro al mese) continuano a sussistere nel periodo di riferimento.
Al venire meno delle condizioni propedeutiche, lo sconto decade, ma il cliente può tornare a sfruttarlo rispettando nuovamente le condizioni stabilite, tramite la funzionalità presente nell’area personale per “associare” le linee.
Nel caso in cui il cliente perda il diritto allo sconto di 5 euro (ad esempio tramite disattivazione della linea mobile), questo potrà essere riattivato a partire dalla mensilità successiva, associando nuovamente l’utenza mobile nell’Area Personale fibra.
Un numero mobile Iliad può essere associato ad una sola offerta Fibra Iliadbox per poter usufruire dello sconto di 5 euro al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie