Tim

TIM Summer Hits 2024 di nuovo a Roma: ecco conduttori, cast e quando andrà in onda su Rai 1

Share

Nei giorni scorsi, è stato annunciato ufficialmente il TIM Summer Hits 2024, la kermesse canora estiva sponsorizzata ancora una volta dall’operatore telefonico TIM, che anche quest’anno torna a Roma, in Piazza del Popolo, con quattro serate di musica durante le quali si esibiranno diversi artisti nazionali e internazionali, poi trasmesse in differita su Rai 1.

TIM Summer Hits è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv (Friends e Partners) e con Suzuki come auto ufficiale dell’evento.

A differenza dell’ultima edizione che si è svolta nell’estate dello scorso anno, che prevedeva un totale di sei appuntamenti, con tre serate a Roma e altre tre a Rimini, in solidarietà delle popolazioni colpite dalla grave alluvione che ha investito l’Emilia Romagna a Maggio 2023, il TIM Summer Hits 2024 si svolgerà interamente nella Capitale, con quattro concerti live ad ingresso gratuito a cui si potrà assistere da Piazza del Popolo, dalla quale i cantanti si esibiranno con i loro brani dell’estate.

I concerti, in particolare, si svolgeranno da Martedì 11 a Venerdì 14 Giugno 2024, come già detto, in Piazza del Popolo a Roma, che si prepara così a ospitare le quattro serate firmate TIM Summer Hits, con la collaborazione di Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi.

Alla conduzione è stata confermata ancora una volta Andrea Delogu, che per il terzo anno di fila terrà le redini della kermesse musicale sponsorizzata da TIM. Quest’anno, la conduttrice sarà affiancata da Carlo Conti, che prenderà così il posto di Neck, già visto alla conduzione del TIM Summer Hits 2023.

Tra gli artisti che si alterneranno ogni sera sul palco, invece, saranno presenti, in ordine alfabetico: Achille Lauro, Aiello, Alessandra Amoroso, Alfa, Ana Mena, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, BigMama, Bnkr44, Boomdabash, Bresh, Capo Plaza, Clara, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Dargen D’Amico, Eiffel 65, Elettra Lamborghini, Elodie, Emis Killa, Emma, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gazzelle, Geolier, Ghali, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Holden, Icy Subzero, Il Tre, Irama, Jvli, La Rappresentante di Lista, La Sad, LDA, Loredana Bertè, Mahmood, Malika Ayane, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Nek, Noemi, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Piero Pelù, Pino D’Angiò, Rhove, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Shade, Tananai, The Kolors e Tony Effe.

Terminate le serate in Piazza del Popolo, i concerti del TIM Summer Hits 2024 andranno poi in onda in differita su Rai 1, in prima serata, e in contemporanea anche su Rai Radio 2, con quattro appuntamenti più un Best Of di tutte le serate.

La data di esordio, in particolare, è fissata per Venerdì 28 Giugno 2024, a cui poi seguiranno le messe in onda di Domenica 7 Luglio 2024 e dei Venerdì 12 e 19 Luglio 2024. Venerdì 26 Luglio 2024, invece, andrà in onda, sempre in prima serata, la puntata con i momenti migliori delle quattro già trasmesse.

Di seguito, le parole di Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale, che ha dichiarato:

Nell’idea di città che abbiamo, i grandi eventi sportivi e culturali non devono essere un privilegio di pochi, ma un diritto di tutti. Lo abbiamo dimostrato con gli Internazionali d’Italia, portando un campo da tennis a Piazza del Popolo; con il Giro d’Italia, con la pedalata gratuita la mattina per tutti; ma anche organizzando lontano dal centro concerti gratuiti con il Teatro dell’Opera o in piazza a Ostia con il Teatro Nino Manfredi.

Grazie ai più importanti artisti del momento e alle più conosciute canzoni dell’estate, oltre che alla bellezza di Piazza del Popolo, Tim Summer Hits, che verrà visto in televisione da milioni di italiani, rappresenta una straordinaria occasione per promuovere l’immagine di Roma.

Confermato sponsor di Summer Hits per il terzo anno consecutivo, TIM prosegue dunque nella sua strategia di comunicazione inaugurata nel 2022, che vede nella musica uno degli elementi principali della campagna “La forza delle connessioni”, in particolare attraverso la sponsorizzazione di vari eventi musicali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie