Tech 5G e IoT

Motorola Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion ora disponibili anche in Italia: confermati i prezzi

A partire da ieri, 29 Maggio 2024, sono ufficialmente disponibili anche in Italia gli ultimi smartphone della nuova famiglia di dispositivi Edge di Motorola. Si tratta, in particolare, di Motorola Edge 50 Ultra e Motorola Edge 50 Fusion, rispettivamente il modello flagship e medio di gamma della nuova serie di device dell’azienda tecnologica statunitense.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, i nuovi Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion sono stati svelati al pubblico lo scorso 16 Aprile 2024, in occasione della Milano Design Week. Allora non si conosceva ancora la data di arrivo in Italia dei due smartphone, che secondo quanto dichiarato da Motorola sarebbe stata comunicata in seguito.

Nella stessa data del 16 Aprile 2024, Motorola ha anche presentato un terzo dispositivo appartenente alla nuova gamma Edge 50, ovvero il Motorola Edge 50 Pro, in quel caso reso disponibile all’acquisto fin da subito anche in Italia, a partire dal prezzo di 699 euro.

Dopo diverse settimane, dunque, arrivano in Italia anche i Motorola Edge 50 Ultra e Motorola Edge 50 Fusion, caratterizzati, come spiegato da Motorola, da un sistema di fotocamere avanzato con funzionalità di Intelligenza Artificiale alimentate da Moto AI. La fotocamera, insieme al display, sono inoltre certificati da Pantone, l’autorità internazionale del colore.

Disponibile nelle colorazioni Forest Grey, Nordic Wood e Peach Fuzz, con una configurazione di memoria da 16GB di RAM e 1TB di ROM, Motorola Edge 50 Ultra è quindi in vendita in Italia a partire dal prezzo di 999 euro.

Motorola Edge 50 Fusion, invece, disponibile nella versione da 16GB di RAM e 256GB di ROM, nei colori Forest Blue, Hot Pink e Marshmallow Blue, è già in vendita in Italia a partire dal prezzo di 449 euro.

Come ricordato da Motorola, per chi volesse sostituire il proprio smartphone con uno dei due dispostivi Edge 50 da poco disponibili anche in Italia, è possibile partecipare al programma Trade In. In questo modo, con l’acquisto di Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion verrà offerta una supervalutazione sul proprio smartphone usato di, rispettivamente, 150 euro e 50 euro.

Motorola Edge 50 Ultra

Come già raccontato, in termini di design, Motorola Edge 50 Ultra presenta una cornice in alluminio sabbiato, che racchiude una scocca posteriore caratterizzata da una finitura in vero legno o materiale premium vegano. Lo smartphone, inoltre, è dotato di protezione all’acqua e alla polvere IP68.

Il nuovo dispositivo di punta della gamma Edge 50, poi, è dotato di un display pOLED da 6,7 pollici, con risoluzione Super HD (1220p). Sotto la scocca, invece, lo smartphone presenta la piattaforma mobile Snapdragon 8s Gen 3, con una CPU Qualcomm Kryo da 3,0 GHz, una GPU Qualcomm Adreno e una NPU Qualcomm Hexagon, con motore di Intelligenza Artificiale Qualcomm.

La RAM LPDDR5X è da 16GB, mentre per lo spazio di archiviazione il dispositivo può contare su una ROM UFS 4.0 da 1TB. La batteria ha una capacità di 4.500 mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida TurboPower da 125W e Ricarica Wireless da 50W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la parte posteriore di Edge 50 Ultra ospita una fotocamera principale da 50MP, accompagnata da una camera grandangolare anch’essa da 50MP e da un teleobiettivo da 63MP con zoom ottico 3x e Super Zoom 100x. Anche la fotocamera frontale, con messa a fuoco automatica, è da 50MP.

Come accennato prima, il sistema di fotocamere di Motorola Edge 50 Ultra include delle funzioni alimentate da Moto AI, tra cui il nuovo sistema di miglioramento per le foto, la stabilizzazione adattiva, l’Auto Focus Tracking e lo Style Sync, oltre che le modalità “Scatti in Movimento” e “Lunga Esposizione”.

Il sistema operativo a bordo è Android 14, mentre lato connettività il nuovo smartphone flagship di Motorola prevede una possibile configurazione in Dual SIM, con la possibilità di installare una eSIM al fianco della tradizionale SIM fisica, con supporto alle reti mobili fino in 5G, al WiFi 7, al Bluetooth 5.4 e all’NFC.

Il dispositivo, inoltre, è dotato di protocollo radio UWB (banda ultra-larga), in grado, ha precisato Motorola, di determinare la posizione con una precisione millimetrica fino a un range tra i 10 e i 30 cm.

Motorola Edge 50 Fusion

Anche Motorola Edge 50 Fusion è disponibile con una scocca posteriore in materiale premium vegano e, come gli altri smartphone della nuova gamma Motorola Edge 50, è dotato di protezione all’acqua e alla polvere IP68.

Il dispositivo presenta un display pOLED senza bordi da 6,7 pollici, con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel). In termini di prestazioni, lo smartphone è equipaggiato con la piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 2, insieme a una RAM LPDDR4X da 12GB e una ROM UFS 2.2 da 256GB per lo spazio di archiviazione.

La batteria, in questo caso, ha una capacità di 5.000 mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida TurboPower da 68W. A differenza degli altri due smartphone della gamma Edge 50, inoltre, l’Edge 50 Fusion è dotato di un sistema a doppia fotocamera, composto da un obiettivo principale da 50MP e una camera grandangolare da 13MP, mentre la fotocamera frontale è da 32MP.

Con Android 14 come sistema operativo, dal punto di vista della connettività anche questo nuovo device a marchio Motorola prevede una possibile configurazione in Dual SIM, con la possibilità di installare una eSIM al fianco della tradizionale SIM fisica, con supporto alle reti mobili fino in 5G, al WiFi 802.11 2,4 GHz + 5 GHz, al Bluetooth 5.2 e all’NFC.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.