Tech 5G e IoT

Nothing Phone (2a): nuova versione Special Edition che celebra i colori del brand

Share

Oggi, 29 Maggio 2024, l’azienda tecnologica londinese Nothing ha annunciato il lancio di una nuova edizione limitata del suo ultimo smartphone, il Phone (2a), ora disponibile anche nella versione Special Edition, caratterizzata dalla presenza di tutti i colori primari caratteristici del brand Nothing, che vengono utilizzati per la prima volta tutti insieme in un unico dispositivo.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Nothing Phone (2a) è stato presentato ufficialmente lo scorso 5 Marzo 2024, nel corso dell’evento in streaming Nothing: Fresh Eyes, ed è acquistabile, nella maggior parte dei mercati a livello globale, dal 12 Marzo 2024.

Come riportato da Nothing, la nuova Special Edition dell’ultimo dispositivo del marchio è frutto della collaborazione tra la community e il team di design industriale Nothing di King’s Cross, con alla base l’idea della trasparenza e della semplificazione.

Nothing Phone (2a) Special Edition, in particolare, si caratterizza per la presenza sulla scocca esterna, come sempre trasparente, con il design interno del dispositivo completamente visibile, di alcuni elementi colorati in rosso, giallo e blu, i colori primari simbolo della brand identity di Nothing.

A questo proposito, l’azienda londinese ha spiegato che, finora, il rosso è stato utilizzato solamente nell’auricolare destro di tutti i prodotti audio Nothing, il giallo nei nuovi Ear (a) e, più di recente, il blu è stato presentato nel Phone (2a) Blue, ma i tre colori non sono mai stati utilizzati tutti insieme in un solo dispositivo, come fatto invece adesso con la nuova Special Edition di Nothing Phone (2a).

Di seguito, le parole di Adam Bates, Design Director di Nothing, che ha dichiarato:

Siamo felici di presentare Phone (2a) Special Edition. È il primo prodotto che esplora la nostra tavolozza di colori primari: rosso, blu e giallo.

La sua estetica complessiva fa riferimento ad alcuni dei nostri eroi del design del passato, creando al contempo una nuova espressione per uno smartphone elevando un dispositivo funzionale in un’opera d’arte di grande impatto.

Nothing Phone (2a) Special Edition è già disponibile all’acquisto, in quantità limitate, sul sito ufficiale di Nothing. In questa edizione lo smartphone è disponibile solo nella configurazione da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna, al prezzo di 399 euro.

Si fa presente, che nell’annunciare la Special Edition di Phone (2a), nel suo comunicato stampa Nothing ha riportato un prezzo di  379 euro. Il prezzo presente sul sito ufficiale di Nothing, invece, è pari a 399 euro, lo stesso della versione standard di Nothing Phone (2a) con 12GB di RAM e 256GB di ROM.

Ad ogni modo, a partire dal 1° Giugno 2024 sarà possibile acquistare Nothing Phone (2a) Special Edition anche nel Negozio Nothing di Soho, a Londra.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Nothing Phone (2a) Special Edition possiede le stesse specifiche del modello base, con il suo display AMOLED flessibile da 6,7 pollici, un processore Mediatek Dimensity 7200 Pro a 8 core e con velocità di clock fino a 2,8 GHz, una batteria da 5.000 mAh e una doppia fotocamera posteriore da 50 MP.

Lato software, a bordo del dispositivo è come sempre presente il sistema operativo Nothing OS, basato su Android 14, oltre che l’ormai iconica interfaccia Glyph, già caratteristica della versione standard di Phone 2(a), che a detta dell’azienda londinese ha venduto circa 100.000 unità in poche ore dal suo lancio a Marzo 2024.

Dal lancio di Phone (2a), in particolare, come spiegato da Nothing, sono stati rilasciati un totale di 13 aggiornamenti per perfezionare le prestazioni della fotocamera, tra cui l’ottimizzazione della coerenza dei colori nel sensore grandangolare principale, il miglioramento della luminosità dei ritratti nelle scene HDR e il miglioramento delle prestazioni di apertura delle app della fotocamera.

Come ricordato dall’azienda, Phone (2a), allo stesso modo dei suoi predecessori, offre inoltre l’integrazione a ChatGPT se abbinato a qualsiasi prodotto audio Nothing o del sub-brand CMF by Nothing, con anche nuovi widget introdotti di recente che consentono un accesso più rapido dalla schermata iniziale dello smartphone.

Dall’inizio di questo mese di Maggio 2024, oltretutto, come annunciato da Nothing, gli utenti di Phone (2a) possono anche accedere alla Developer Preview di Android 15.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

PosteMobile Promo Creami Extra Wow 150: minuti, SMS e 150 Giga a 6,99 euro al mese

In queste ore, in occasione dell'estate, l'operatore virtuale PosteMobile ha lanciato una nuova offerta chiamata…

6 Luglio 2024

Serie A Enilive 2024/2025: come vedere le partite in streaming su DAZN, TIMVISION e NOW (Sky)

Nei giorni scorsi è stata presentata ufficialmente la Serie A Enilive 2024/2025, il massimo campionato…

6 Luglio 2024

WINDTRE rete 5G: copertura in 5G TDD supera il 74%, lieve aumento anche per il DSS

Anche in questi primi giorni di Luglio 2024, WINDTRE ha aggiornato le percentuali di copertura…

5 Luglio 2024

WINDTRE Super Fibra FTTH Open Fiber fino a 2,5 Gbps: nuova proroga per l’attivazione gratis

WINDTRE si appresta a prorogare ancora la promozione con cui azzera il costo di attivazione…

5 Luglio 2024

TIM International: offerte per stranieri con 5G fino a 250 Mbps per i nuovi clienti

Da alcune settimane, anche per le nuove attivazioni delle offerte TIM International dedicate ai clienti…

5 Luglio 2024

Vodafone smartphone a rate, costo attivazione non pagato per errore: addebito a Luglio 2024

Per circa 10 mesi, a causa di un errore sui sistemi di fatturazione di Vodafone,…

5 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie