Nelle ultime ore, WINDTRE ha semplificato il suo portafoglio di offerte di tipo Operator Attack della gamma GO Digital sottoscrivibili direttamente online, tramite una pagina dedicata, in particolare riducendo le offerte proposte a chi proviene da alcuni specifici operatori.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, per sottoscrivere una delle offerte disponibili della gamma GO Digital, i nuovi clienti devono accedere alla pagina dedicata online (ecco il link diretto), proposta tramite apposita campagna digital sul web.
Si segnala a questo proposito che, lo scorso 22 Maggio 2024, WINDTRE ha pubblicato un post sui suoi canali social promuovendo proprio le offerte Operator Attack sottoscrivibili online tramite questa pagina dedicata.
Nella giornata di oggi, 28 Maggio 2024, invece, la pagina si è aggiornata con una nuova grafica, e in questo modo non è più presente il menu a tendina per scegliere l’operatore di provenienza da cui è possibile richiedere la portabilità.
In precedenza, infatti, tramite l’apposito menu a tendina, era possibile selezionare una delle opzioni disponibili con la lista di alcuni operatori di provenienza, con cui WINDTRE rimandava alla pagina dedicata con le offerte attivabili dal target selezionato.
In particolare, scegliendo l’opzione del menu a tendina che include Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile e Lyca Mobile come operatori di provenienza, venivano proposte le offerte GO 150 5G, GO Unlimited Limited Edition e la Call Your Country 100GB; invece, selezionando la voce “Altro operatore”, che includeva altri operatori virtuali, erano attivabili le offerte GO 75 S Digital, GO Unlimited Digital e Call Your Country Plus 100GB; infine, scegliendo la voce con TIM, Vodafone, ho. Mobile e Kena, veniva proposta solo la GO Limited Edition a 10,99 euro al mese.
Invece, con l’aggiornamento effettuato nelle ultime ore, adesso c’è un’unica pagina principale in cui sono riportate le attuali offerte che vengono proposte in base all’operatore di provenienza.
Attualmente, ci sono solo 3 offerte: GO 150 5G e GO Unlimited Digital, se si proviene da Iliad, Fastweb e MVNO, e la GO Limited Edition se si proviene da TIM, Vodafone, Kena e ho. Mobile.
In questo modo, adesso nella pagina delle offerte Digital non sono più presenti le offerte GO 75 S Digital e Call Your Country Plus 100GB.
Dunque, con questa novità, da oggi 28 Maggio 2024 il portafoglio delle offerte GO Digital disponibili tramite una pagina dedicata (ecco il link diretto) è attualmente composto da GO 150 5G a 7,99 euro al mese, GO Unlimited Digital a 10,99 euro al mese e GO Limited Edition a 10,99 euro al mese.
Si ricorda comunque che, oltre alle offerte sottoscrivibili tramite la pagina dedicata proposta tramite campagne digital, di recente, direttamente dal sito WINDTRE, in particolare tramite il link presente in home page nel banner “Passa a WINDTRE” e anche nella pagina delle offerte mobile dell’operatore, sono disponibili tre offerte Operator Attack in Limited Edition, adesso con gli stessi operatori di provenienza della pagina dedicata proposta con campagne digital.
Adesso, quindi, tramite entrambi i canali le offerte sono allineate per quanto riguarda gli operatori di provenienza, con l’unica differenza rappresentata dall’offerta a 7,99 euro al mese, che dal sito WINDTRE è la GO 75 M Digital, con 75 Giga in 4G.
Nel dettaglio, ecco cosa comprendono le attuali offerte della gamma WINDTRE GO Digital proposte nella pagina dedicata rinnovata:
Le offerte WINDTRE GO 150 5G e GO Unlimited Digital sono sottoscrivibili dai nuovi clienti che effettuano la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile, Lyca Mobile e da altri operatori virtuali (CM Link, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan, Feder Mobile, GreenICN, Intermatica, Italia Power, Noitel, NV mobile New, Optima, Ovunque, PLINK, Rabona Mobile, Spusu, Telmekom, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Wings Mobile, WithU, Elimobile, NTmobile, Plintron).
L’offerta GO Limited Edition, come in precedenza, è invece dedicata soltanto ai nuovi clienti che provengono da TIM, Vodafone, ho. Mobile e Kena.
Si segnala che in questa pagina, cliccando sul tasto “Sei già cliente WINDTRE”, si apre una pagina dedicata tramite la quale viene proposta la GO Limited Edition, in questo caso però attivabile in portabilità da qualsiasi altro operatore mobile, permettendo così ai già clienti di passare un’altra SIM a WINDTRE.
Come già accennato, a partire all’incirca da metà Aprile 2024, nella home page del sito WINDTRE, anche tramite un popup dedicato, vengono pubblicizzate delle offerte “Passa a WINDTRE” di tipo Operator Attack in Limited Edition.
Le stesse offerte, dopo aver inserito a fine Marzo 2024 la GO Limited Edition, sono riportate anche nella pagina “Offerte Voce e Internet”, dove in genere vengono proposte le offerte standard con minuti e Giga dedicate ai nuovi clienti.
Di seguito si riportano le attuali offerte di tipo Operator Attack, quindi attivabili solo da alcuni specifici operatori, proposte sul sito WINDTRE in Limited Edition:
Le offerte WINDTRE GO 75 M Digital e GO Unlimited Digital sono sottoscrivibili dai nuovi clienti che effettuano la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile, Lyca Mobile e da altri operatori virtuali (CM Link, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan, Feder Mobile, GreenICN, Intermatica, Italia Power, Noitel, NV mobile New, Optima, Ovunque, PLINK, Rabona Mobile, Spusu, Telmekom, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Wings Mobile, WithU, Elimobile, NTmobile, Plintron).
GO Limited Edition, invece, anche in questo caso è sottoscrivibile solo con portabilità da TIM, Vodafone, ho. Mobile e Kena.
Come indicato nel sito di WINDTRE, per tutte queste offerte operator attack, il costo della nuova SIM ricaricabile risulta gratuito in promozione.
Invece, per quanto riguarda il costo di attivazione, si pagano 4,99 euro con GO 75 M Digital e GO Limited Edition, oppure 9,99 euro con GO 150 5G e GO Unlimited Digital.
Con gli operatori telefonici, le offerte possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WINDTRE avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa.
Inoltre, da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterebbe all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.
Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento approvato lo scorso mese è stato poi pubblicato il 3 Gennaio 2024.
In ogni caso, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore è rimasta invariata.
Sulle nuove SIM WINDTRE, viene sempre preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, questo piano prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.
Con le offerte riportate è sempre incluso gratuitamente il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato, come anche la Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito in Italia e UE. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.
Si segnala inoltre che, trattandosi di offerte che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.
In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.
L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. In ogni caso, con questo meccanismo gli importi non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.
In generale, attualmente i clienti WINDTRE, tramite la rete mobile dell’operatore, possono accedere alle tecnologie 2G, 3G, 4G e 5G.
Tuttavia, per quanto riguarda il 3G, WINDTRE ha annunciato ufficialmente che dal 7 Giugno 2024 avvierà lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G, mentre il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, il cui piano di switch off sarà pianificato successivamente e potrebbe essere completato entro il 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.
Con le offerte WINDTRE il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto dell’operatore.
In caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato, mentre superati i Giga disponibili è possibile ottenere 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno.
Se il Giga aggiuntivo viene interamente consumato prima delle 23:59, la navigazione in internet viene bloccata fino al giorno successivo.
Come già accennato, con le offerte GO 150 5G e GO Unlimited Digital è inclusa l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 96,8% di popolazione coperta in FDD DSS e 73,5% in 5G TDD).
Con GO Unlimited Digital, come detto è previsto un limite di velocità pari a 10 Mbps, sia in download che in upload.
In generale, invece, nei documenti di trasparenza e di sintesi contrattuale delle offerte che includono il 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload, mentre nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicato fino a 1,6 Gbps come in precedenza.
Con WINDTRE, il servizio VoLTE è disponibile per tutti i clienti privati e professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata mobile voce e internet e che non hanno attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Il cliente inoltre deve essere in possesso di una SIM LTE e di uno smartphone abilitato, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con le offerte WINDTRE si possono utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione in Italia, tuttavia, come previsto dalla normativa, è previsto un limite mensile per quanto riguarda la quantità di Giga disponibile ogni mese.
In questo caso, le soglie mensili di traffico dati sono pari a 8,5 Giga con GO 75 M Digital e GO 150 5G e 11,70 Giga con GO Unlimited Digital e GO Limited Edition.
Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2024, risulta pari a 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.
Nel sito di WindTre, nella pagina dedicata che viene proposta tramite apposita campagna digital sul web, adesso per l’offerta GO 150 5G a 7,99 euro al mese viene indicato “Solo fino a Domenica“, quindi, salvo cambiamenti, questa offerta dovrebbe restare disponibile solo fino a domani 2 Giugno 2024.
Questa stessa indicazione, comunque, è presente anche nel banner “Passa a WindTre” nella homepage del sito, che in questo caso si riferisce quindi a tutte e tre le offerte dedicate, ovvero GO 75 M Digital a 7,99 euro al mese, GO Unlimited Digital a 10,99 euro al mese e GO Limited Edition a 10,99 euro al mese.
Anche questa settimana WINDTRE, nella pagina dedicata che viene proposta tramite apposita campagna digital sul web, ha inserito una scadenza per le offerte online, con un countdown che indica la possibilità di attivarle fino a Domenica 9 Giugno 2024, salvo cambiamenti.
Anche nel banner “Passa a WINDTRE” nella homepage del sito, viene indicato “Solo fino a Domenica“, con un countdown fino al 9 Giugno 2024 anche per le offerte GO 75 M Digital a 7,99 euro al mese, GO Unlimited Digital a 10,99 euro al mese e GO Limited Edition a 10,99 euro al mese.
In queste ore, nella pagina dedicata che viene proposta tramite apposita campagna digital sul web, la veste grafica con cui vengono mostrate le offerte è stata aggiornata.
Nonostante questo cambiamento, le offerte sono rimaste comunque le stesse. Inoltre, non erano cambiate neanche dopo la scadenza di questa Domenica.
Il countdown che indica la possibilità di attivare queste offerte soltanto fino a Domenica, in questo caso il 16 Giugno 2024, è stato inserito anche questa settimana.
Come prima, lo stesso countdown è presente sia nella pagina dedicata che viene proposta tramite apposita campagna digital sul web, che nella pagina raggiungibile tramite il banner “Passa a WindTre” nella homepage del sito, dove viene indicato “Solo fino a Domenica“.
WINDTRE ha rimosso anche questa settimana il countdown con la scadenza, che in questo caso era il 16 Giugno 2024, ma le offerte sono rimaste comunque le stesse, come già accaduto nelle settimane scorse.
Il countdown che indica la possibilità di attivare queste offerte soltanto fino a Domenica, in questo caso il 23 Giugno 2024, è stato inserito anche questa settimana.
Come prima, lo stesso countdown è presente sia nella pagina dedicata che viene proposta tramite apposita campagna digital sul web, che nella pagina raggiungibile tramite il banner “Passa a WindTre” nella homepage del sito.
A differenza della settimana scorsa, non viene più indicato “Solo fino a Domenica”, ma il countdown è comunque presente.
Adesso nel banner dedicato in homepage viene nuovamente riportato ‘Solo fino a Domenica‘, come le settimane scorse, oltre al countdown già presente.
Il countdown che indica la possibilità di attivare queste offerte soltanto fino a Domenica, in questo caso il 30 Giugno 2024, è stato inserito anche questa settimana.
Come prima, lo stesso countdown è presente sia nella pagina dedicata che viene proposta tramite apposita campagna digital sul web, che nella pagina raggiungibile tramite il banner “Passa a WindTre” nella homepage del sito, dove viene indicato “Solo fino a Domenica“.
WINDTRE ha rimosso anche questa settimana il countdown con la scadenza, che in questo caso era il 30 Giugno 2024, ma le offerte sono rimaste comunque le stesse, come già accaduto nelle settimane scorse.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie