Streaming

Sky Stream: arriva in Italia il TV Box con Entertainment OS per vedere Sky via internet

Share

Sky porta anche in Italia, a partire dal 3 Giugno 2024, il suo TV Box Sky Stream, che integra in un’unica interfaccia, con il sistema operativo Entertainment OS, lo stesso presente sulla Smart TV Sky Glass, tutti i contenuti Sky, sia live che on demand, fruibili via internet, quelli delle principali app in streaming e dei principali canali in chiaro.

Sky Italia lo ha annunciato nella giornata di oggi, 27 Maggio 2024, comunicando che Sky Stream sarà disponibile a partire dal 3 Giugno 2024, acquistabile tramite il sito ufficiale di Sky, nei negozi Sky o chiamando il numero gratuito 141, scegliendo i pacchetti Sky desiderati e registrando il metodo di pagamento.

L’azienda ha inoltre annunciato che l’arrivo di Sky Stream in Italia sarà accompagnato da una campagna di comunicazione pianificata su tutti i mezzi, che sarà svelata a ridosso del lancio commerciale.

Con Sky Stream sarà possibile fruire del proprio abbonamento Sky soltanto via internet: non è infatti previsto il collegamento via parabola e quindi può essere installato in autonomia senza l’intervento del tecnico.

Sky Stream sarà consegnato direttamente a casa nel giro di 72 ore e per installarlo sarà sufficiente collegare l’alimentatore alla presa di corrente, il TV box alla presa HDMI del proprio televisore e collegare il dispositivo alla rete internet di casa via Wi-Fi oppure con il cavo LAN.

Sky Stream è compatibile con qualsiasi operatore internet, con una velocità minima richiesta di 10 Mbps. Se si vuole, è possibile collegare l’antenna terrestre per accedere agli altri canali gratuiti del digitale terrestre.

Secondo quanto affermato dall’azienda, nei prossimi mesi ci sarà anche la possibilità di associare più Sky Stream al proprio abbonamento: infatti, entro la fine del 2024 sarà disponibile il servizio Sky Multiscreen, che consentirà di avere Sky Stream anche sulle altre TV di casa.

Come già accennato, Sky Stream può essere collegato a tutte le TV dotate di una porta HDMI, permettendo così a chi non può o non vuole cambiare la propria TV di renderla Smart e di ottenere l’interfaccia già presente su Sky Glass.

Il software Entertainment OS, sviluppato grazie alla tecnologia di Comcast, è infatti lo stesso delle TV Sky Glass, che grazie al nuovo dispositivo viene reso disponibile in un box da collegare alla propria TV.

Con Sky Stream tutti i contenuti Sky, delle principali app di streaming video (tra cui Netflix, Disney+, Prime Video, DAZN, Rai Play, Discovery+, Paramount+, Apple TV+ e Mediaset Infinity) oltre ai principali canali in chiaro, saranno visibili in un’unica interfaccia, controllabile anche con la voce.

Basterà pronunciare, ad esempio, il nome del proprio attore preferito per veder comparire, tutti insieme, i suoi film e le sue serie disponibili sulle diverse piattaforme.

All’avvio viene sempre mostrata la home page, composta da diverse sezioni che possono essere scorse in orizzontale e in verticale. Sarà inoltre possibile mettere in pausa la TV e, con la funzione Restart, far ripartire dall’inizio il programma in onda, anche in diretta e sui principali canali in chiaro.

I clienti Sky Stream hanno anche a disposizione Sky Go per vedere, senza costi aggiuntivi, i propri programmi preferiti anche da smartphone, tablet e PC. È disponibile, inoltre, anche la pay-per-view di Sky Primafila.

Sul nuovo TV Box sarà possibile creare fino a 5 playlist personali per salvare i propri programmi preferiti di Sky, delle varie app e dei principali canali in chiaro.

Sky Stream supporta inoltre lo standard 4K: in questo modo, chi ha un televisore compatibile può scegliere anche l’opzione Sky Ultra HD, e avere la visione in 4K HDR sia in modalità lineare, per vedere, ad esempio, lo sport in diretta su Sky Sport 4K, sia per i contenuti on demand di serie, film e intrattenimento disponibili.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato:

In un mondo in cui le persone hanno sempre più scelta, quasi la metà dei consumatori afferma di avere difficoltà a decidere cosa vedere.

Proprio per questo è nato Sky Glass che, con il suo sistema operativo all’avanguardia, permette di risolvere questo problema e risparmiare tempo.

Oggi, con Sky Stream, portiamo questa esperienza innovativa su qualsiasi TV, dando a tutti la possibilità di trovare il contenuto giusto tra le varie app, Sky e i principali canali in chiaro in modo semplice e immediato. Scegliere cosa vedere sarà davvero facile per tutti.

L’azienda sottolinea che Sky Stream è solo l’ultima delle innovazioni di Sky, che offre diverse soluzioni per accedere alla sua offerta di contenuti.

In questo senso, viene ricordata la Smart TV Sky Glass, la soluzione all-in-one per chi vuole avere tutto in un’unica TV, senza fili, decoder e parabola.

Invece, per chi non dispone ancora di una connessione internet veloce, l’azienda mette a disposizione Sky Q via satellite, mentre chi predilige la flessibilità di un servizio Over The Top (OTT) può optare per NOW, l’app che permette di vedere in streaming i contenuti di Sky Italia.

A tutto questo si aggiungono l’offerta di rete fissa Sky Wifi, e l’offerta mobile Sky Mobile powered by Fastweb, resa disponibile dal 29 Febbraio 2024.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie