Very Mobile

Very Mobile: dal 27 Maggio 2024 SIM attivabili anche con codice fiscale straniero

Share

Nei prossimi giorni, l’operatore semivirtuale Very Mobile aprirà anche ai nuovi clienti in possesso di codice fiscale straniero la possibilità di attivare una SIM, cosa finora limitata ai codici fiscali italiani, in particolare permettendo l’attivazione di una nuova numerazione.

Attualmente, infatti, come viene riportato nella sezione di Supporto del sito ufficiale, sin dal lancio avvenuto il 24 Febbraio 2020, possono attivare una SIM Very Mobile tutti gli italiani e stranieri con un’età minima di 14 anni, purché in possesso di un Codice Fiscale italiano.

Invece, a partire dal 27 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti, anche i nuovi clienti con codice fiscale straniero potranno attivare una SIM Very Mobile.

Tuttavia, l’attivazione per i nuovi clienti con codice fiscale straniero sarà possibile esclusivamente con le offerte Very per nuovi numeri, e non con quelle dedicate alla portabilità del numero mobile (MNP).

In questo modo, dal 27 Maggio 2024 l’attivazione di una SIM Very Mobile tramite codice fiscale straniero sarà possibile solo attivando una nuova numerazione.

Sarà possibile sostituire la SIM attiva al cliente Very senza codice fiscale italiano, mentre non sarà possibile effettuare il subentro.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue offerte attuali, l’operatore semivirtuale consente di navigare su rete WINDTRE fino in 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Sia per i nuovi che per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload. Questa velocità, comunque, è ottenibile anche con le offerte solo dati della gamma Very Giga Special, oltre che con Very Things.

Nei giorni scorsi, come successo con WINDTRE, anche Very Mobile ha annunciato che dal 7 Giugno 2024 inizierà il processo di dismissione progressiva del 3G, inizialmente con lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G. Per il momento, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che tuttavia verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie