A partire da Lunedì 27 Maggio 2024, per l’offerta WindTre Smart Security dedicata ai dispositivi IoT, sarà disponibile la nuova Summer Promo che permetterà di ottenere un prezzo annuale scontato per tutte le nuove attivazioni, come succede attualmente soltanto in convergenza con il fisso.
Con WindTre Smart Security, ogni mese sono inclusi 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 250 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico internet mobile.
L’offerta, dedicata a tutti i nuovi clienti WindTre che necessitano di una SIM per dispositivi IoT, come impianti anti intrusioni o di video sorveglianza, cancelli automatici, caldaie e altri sistemi di Smart Home, dura 12 rinnovi (360 giorni) dalla data di attivazione e si rinnova in automatico al termine di tale periodo.
Come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni dallo scorso 18 Marzo 2024, Smart Security è disponibile al costo di 34,90 euro all’anno, con addebito su credito residuo.
Invece, sempre a partire dalla stessa data, in convergenza con le offerte di rete fissa WindTre in tutte le tecnologie di rete e anche nelle versioni con Netflix incluso, è disponibile uno sconto che permette di ottenere l’offerta allo stesso prezzo che era previsto in precedenza, ovvero a 24,90 euro all’anno.
Nei prossimi giorni, a partire da Lunedì 27 Maggio 2024, questo prezzo scontato a 24,90 euro all’anno (anziché 34,90 euro all’anno) sarà invece disponibile per tutti i nuovi clienti WindTre, sia con nuovo numero che in portabilità, anche senza la convergenza con il fisso.
Come prima, comunque, sarà previsto un costo di attivazione pari a 4,99 euro, oltre l’eventuale costo di una nuova SIM ricaricabile di 10 euro, salvo promozioni locali.
Si segnala che, salvo eventuali proroghe, questa nuova promo per tutte le nuove attivazioni rimane valida fino al 16 Giugno 2024.
Con l’offerta Smart Security, è possibile ricevere gli SMS di servizio direttamente su un altro numero di telefono (da indicare in fase di attivazione), anche di un altro operatore.
Ad ogni modo, per usufruire dell’offerta è necessario avere credito sulla SIM. Tutto il traffico e i costi dei servizi non inclusi nell’offerta saranno addebitati sul credito residuo.
Con questa offerta per dispositivi IoT, il blocco dei servizi a sovrapprezzo viene attivato in automatico. Inoltre, sono sempre inclusi senza costi aggiuntivi il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea.
È disponibile anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che se attivato volontariamente dal cliente sul proprio terminale, permette di ricevere una notifica per ogni SMS recapitato correttamente al destinatario, al costo di 29 centesimi di euro per ogni messaggio.
In caso di superamento dei minuti e degli SMS inclusi nell’offerta, il cliente WindTre deve sostenere un costo a consumo di 29 centesimi di euro al minuto e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Se invece si consuma tutto il traffico dati disponibile, la velocità di navigazione viene ridotta a 128 Kbps.
Dal 18 Gennaio 2021, quando si attiva una nuova SIM ricaricabile WindTre è presente di default il piano tariffario New Basic, che prevede un costo di 4 euro al mese. Tale importo non viene però addebitato finché l’offerta principale rimane attiva.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, le offerte WindTre sono utilizzabili nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Con Smart Security, dato che sono inclusi solo 500 Mega, in questo caso non sono previsti limiti per il traffico dati.
Si ricorda che, a partire dal 7 Giugno 2024, WindTre inizierà lo spegnimento del 3G sulla frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.
In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che tuttavia verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Con gli operatori telefonici, le offerte possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa.
Inoltre, da metà Novembre 2022, per le nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa è presente una clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, con la quale viene specificato che, a partire da Gennaio 2024, aumenteranno i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.
Lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Per sapere come si adeguerà WindTre dopo questa comunicazione è necessario quindi attendere. Al momento la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi dell’operatore presente nella sintesi contrattuale è ancora la stessa.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie