Ieri, 23 Maggio 2024, DAZN ha annunciato ufficialmente il lancio della prima edizione dell’Infinity League, un evento calcistico indoor organizzato, a detta della piattaforma di live streaming sportivo, all’insegna dell’innovazione dell’intrattenimento, grazie all’impiego di alcune soluzioni tecnologiche che permetteranno anche l’interazione da parte dei tifosi con le squadre in campo.
Il calcio d’inizio è previsto per le 15:30 di Domenica 26 Maggio 2024, con l’evento che verrà trasmesso in diretta, in esclusiva live streaming su DAZN, anche in Italia, dall’Olympia Eissportzentrum di Monaco, in Germania.
Con la telecronaca italiana di Federico Marconi, il torneo vedrà sfidarsi 4 squadre, ognuna delle quali avrà un team maschile e uno femminile. Si tratta del Bayern Monaco e del Wolfsburg, protagoniste in Bundesliga, del Delay Sports Berlin, club amatoriale tedesco, e del Global United FC.
Quest’ultima, come spiegato da DAZN, è un’associazione internazionale senza scopo di lucro, che fa leva sul calcio per realizzare progetti a difesa dell’ambiente e del clima, oltre che per lo sviluppo sociale e sportivo delle comunità locali.
Ogni team che parteciperà alla competizione, inoltre, sarà composto da leggende del calcio tedesco e mondiale, come gli ex Bayern Monaco e Wolfsburg Andrea Barzagli, oggi volto di DAZN e Campione di Germania nel 2009, Claudio Pizarro, Zé Roberto, Gaizka Mendieta e Christian Karembeu, così come le ex calciatrici Anja Mittag, Julia Simic, Zsanett Jakabfi e Turid Knaak. Parteciperanno, oltretutto, anche diversi giovani talenti calcistici e content creator.
Per l’Infinity League, DAZN ha anche coinvolto anche alcune realtà musicali, come Warner Music e Warner Chappell, grazie alle quali diverse star della scena rapper tedesca si esibiranno dal vivo.
Le squadre, ad ogni modo, si sfideranno in minipartite da 20 minuti, in una prima fase a gironi e una successiva fase a eliminazione, che decreterà il vincitore del torneo.
Per DAZN, si tratta di una competizione innovativa, sia nel format che nella tecnologia messa in campo. Prima dell’inizio di ogni sfida, in particolare, tramite la funzionalità di live chat di DAZN denominata “Fan Zone“ gli spettatori in Germania potranno decidere di assegnare un jolly a una delle due squadre in gioco, che permetterà di avere 120 secondi di tempo per provare a segnare in una mini porta speciale posizionata lungo il lato lungo del campo, aumentando le proprie chance di marcatura.
Tramite la Fan Zone, la piattaforma di streaming permetterà quindi al pubblico di partecipare virtualmente alle sfide, per contribuire a determinarne l’esito finale. Tra le novità portate da DAZN per l’Infinity League, vi è anche l’area interattiva GlassFloor, che attraverso elementi di gamification consentirà di coinvolgere ancora di più il pubblico.
Come sottolineato da DAZN, verrà sfruttata anche la tecnologia di rete mobile 5G. I tifosi, infine, potranno seguire le partite anche dal punto di vista delle bodycam che verranno portate nel campo da gioco, a detta di DAZN, per permettere al pubblico di sentirsi ancor più dentro le azioni di gioco.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie