L’operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, da quasi un anno sta distribuendo la sua nuova EcoSIM, ossia la scheda telefonica realizzata in plastica riciclata e di dimensione ridotta del 50% rispetto alla tradizionale carta SIM fisica.
Nello specifico, il nuovo formato di scheda telefonica a basso impatto ecologico adottato anche da 1Mobile viene distribuito già a partire da Luglio 2023 tramite i canali di vendita dell’operatore, presentando anche una nuova grafica rinnovata con il nuovo logo 1Mobile introdotto da Marzo 2023.
Come detto, questo tipo di scheda telefonica è realizzata in plastica riciclata, ed inoltre presenta delle dimensioni ridotte del 50% grazie al formato “HALF”, permettendo di dimezzare la quantità di plastica con cui è realizzata la SIM stessa.
Dunque, da quasi un anno progressivamente 1Mobile ai nuovi clienti non sta fornendo più la vecchia carta SIM nel formato standard, ma la nuova EcoSIM.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, più di recente, da questo mese di Maggio 2024, una volta ottenuta la SIM 1Mobile, questa può essere attivata anche tramite riconoscimento con SPID e CIE.
Nel dettaglio, nella parte frontale della nuova EcoSIM di 1Mobile, oltre al nuovo logo e alla grafica rinnovata, è presente un QR Code che una volta inquadrato rimanda alla home page del sito ufficiale di 1Mobile.
Invece, sul retro del nuovo formato di SIM di dimensione ridotta e in plastica riciclata, oltre al seriale ICCID e ai codici PIN e PUK, è presente anche l’attuale claim dell’operatore virtuale, ossia “Era scritto nel destino”.
Anche in questa variante ecosostenibile, la SIM 1Mobile presenta il triplo formato pretagliato, quindi in versione Mini SIM, Micro SIM e Nano SIM.
Oltre a 1Mobile, in Italia sempre più operatori di telefonia mobile, come ad esempio TIM, Vodafone, WINDTRE, Very Mobile, CoopVoce, Kena, PosteMobile, Iliad e Fastweb, stanno adottando le schede telefoniche ecosostenibili prodotte con plastica riciclata e anche dalla dimensione ridotta.
Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone 2G, 4G e dal 21 Marzo 2024 anche in 5G (tramite delle offerte dedicate o con l’opzione 5G disponibile per i già clienti).
Per quanto riguarda le offerte in 4G, come velocità di navigazione è possibile raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, quindi con un limite rispetto al 4G delle offerte Vodafone.
Con le offerte in 5G e l’opzione 5G, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Si ringrazia Nicola per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie