Dazn

Rimodulazione piani annuali DAZN in scadenza da Luglio 2024: adeguamento ai prezzi attuali

Share

Da alcuni giorni, la piattaforma streaming DAZN Italia sta comunicando ad alcuni suoi già clienti una rimodulazione, in particolare con un aumento dei prezzi dei piani Start, Standard e Plus in versione annuale il cui rinnovo è in scadenza da Luglio 2024, adeguandoli così agli attuali prezzi di listino.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 15 Maggio 2024 DAZN Italia ha introdotto prezzi più alti per le nuove attivazioni di alcuni suoi abbonamenti, in particolare per il piano Plus nelle versioni annuali e per i pagamenti tramite gli store digitali di Google e Apple anche per i piani Start e Standard.

Tuttavia, oltre all’aumento dei prezzi di alcuni abbonamenti per le nuove attivazioni effettuate dal 15 Maggio 2024, DAZN ha annunciato anche degli aumenti per alcuni già clienti, con una rimodulazione che coinvolge il costo dei piani annuali, sia a rate che con pagamento in un’unica soluzione.

Nei giorni scorsi, infatti, a partire dal 15 Maggio 2024, sono state avviate le comunicazioni di rimodulazione tramite email ad alcuni già clienti DAZN.

Secondo quanto riportato sul sito DAZN, la comunicazione, che viene inviata anche via email, riguarda la “scadenza annuale dei Piani Annuali con pagamento in 12 rate mensili o con pagamento in un’unica soluzione DAZN STANDARD, PLUS e START, in scadenza da Luglio 2024”.

Ecco il testo della comunicazione apparsa sul sito di DAZN (ecco il link diretto) nei giorni scorsi, in concomitanza con l’avvio delle comunicazioni via email:

Al fine di garantire una migliore funzionalità dei Servizi, alla scadenza annuale dei Piani Annuali con pagamento in 12 rate mensili e dei Piani Annuali con pagamento in un’unica soluzione DAZN STANDARD, PLUS e START, il relativo prezzo si adeguerà al prezzo di listino attualmente in vigore.

I clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione personale via e-mail con tutti i dettagli informativi e nel rispetto del preavviso legale richiesto.

[…]

Dunque, secondo quanto riportato sul sito della piattaforma, questa nuova rimodulazione riguarda i già clienti che hanno attivi i piani DAZN Start, Standard e Plus in versione annuale (sia a rate che in un’unica soluzione) in scadenza da Luglio 2024, i quali subiranno l’adeguamento agli attuali prezzi di listino.

Oltre che per i nuovi prezzi del piano DAZN Plus introdotti dal 15 Maggio 2024, gli aumenti riguarderanno anche i già clienti con piani annuali Start e Standard, con adeguamento ai prezzi che erano stati introdotti da Gennaio 2024 (nei mesi scorsi avevano subito l’adeguamento solo alcuni già clienti con piani Standard e Plus in versione annuale a rate sottoscritti prima del 2 Gennaio 2024).

DAZN giustifica gli aumenti affermando che questi vengono effettuati con l’intento di “garantire una migliore funzionalità dei Servizi”.

Gli attuali prezzi di listino dei piani annuali a cui saranno adeguati i già clienti

Come indicato nella comunicazione, alla scadenza annuale dei piani DAZN Start, Standard e Plus, per i già clienti coinvolti il relativo prezzo mensile o annuale si adeguerà al prezzo di listino attualmente in vigore, cioè quello disponibile sul sito per i nuovi clienti.

Dato che la modifica riguarda i piani annuali il cui rinnovo è in scadenza da Luglio 2024la comunicazione via email arriverà progressivamente secondo i tempi di preavviso previsti dalle normative. Al momento, quindi, la comunicazione può arrivare a chi aveva sottoscritto gli abbonamenti annuali ad esempio a Luglio e ad Agosto 2023.

Dunque, chi aveva sottoscritto un abbonamento DAZN Start, Standard o Plus in modalità annuale ad esempio nel mese di Agosto 2023, subirà l’aumento del costo mensile solo da Agosto 2024.

Si ricorda che l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato prevede una permanenza minima di 12 mesi, e in questo caso il contratto ha durata di un anno dalla data di attivazione, e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta prima della scadenza.

Gli abbonamenti annuali con pagamento dilazionato di DAZN prevedono il pagamento di 12 rate mensili ad un costo solitamente scontato rispetto al corrispondente abbonamento mensile.

Nel dettaglio degli attuali prezzi di listino, a partire dal 2 Gennaio 2024 l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili di DAZN Start prevede un costo di 11,99 euro al mese con permanenza minima di 12 mesi (contro i precedenti 9,99 euro al mese).

Per quanto riguarda DAZN Standard, dal 2 Gennaio 2024 questo piano prevede un costo di 34,99 euro al mese con l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili (in precedenza era a 30,99 euro al mese).

Il piano DAZN Plus, invece, dal 15 Maggio 2024 ha un nuovo costo di 59,99 euro al mese con l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili (in precedenza, per le nuove attivazioni dal 2 Gennaio 2024, il prezzo era di 49,99 euro al mese, mentre ancora prima, per chi lo aveva sottoscritto dal 18 Luglio 2023 al 1° Gennaio 2024, il prezzo era di 45,99 euro al mese).

Invece, l’abbonamento annuale con pagamento in un’unica soluzione prevede un costo scontato rispetto agli altri metodi di pagamento, sottoscrivendo un contratto dalla durata di un anno dalla data di attivazione del servizio, che si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.

Con DAZN Start, dal 2 Gennaio 2024 il prezzo del piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione è pari a 99 euro, che equivale a circa 8,25 euro al mese (in precedenza invece il prezzo era di 89,99 euro, equivalente a circa 7,50 euro al mese).

Per quanto riguarda DAZN Standard, dal 2 Gennaio 2024 questo piano nella versione annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, ha un nuovo prezzo di 359 euro, che equivale a circa 29,92 euro al mese (in precedenza il prezzo era di 299 euro, equivalente a circa 24,99 euro al mese).

Invece, il piano DAZN Plus annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, dal 15 Maggio 2024 ha un nuovo costo di 599 euro, che equivale a circa 49,92 euro al mese (in precedenza, per le nuove attivazioni dal 2 Gennaio 2024 il prezzo era di 539 euro, equivalente a circa 44,92 euro al mese, mentre ancora prima, per chi lo aveva sottoscritto dal 18 Luglio 2023 al 1° Gennaio 2024, il prezzo era di 449 euro, equivalente a circa 37,42 euro al mese).

In seguito all’aggiornamento dei prezzi per i nuovi clienti, al momento la rimodulazione con aumento del prezzo è stata comunicata solo ai già clienti con piani annuali, per cui per adesso sembra che i clienti DAZN con abbonamenti mensili non siano coinvolti dalle modifiche contrattuali.

Non è comunque escluso che nei prossimi mesi la piattaforma possa annunciare degli adeguamenti di prezzo anche per altri già clienti.

Come esercitare il diritto di recesso con DAZN per chi non accetta la rimodulazione

I già clienti DAZN con piani annuali Start, Standard o Plus che non intendono accettare la rimodulazione con l’aumento del costo

 ai sensi della normativa vigente e delle Condizioni contrattuali di Utilizzo dei servizi di DAZN, potranno recedere dal servizio DAZN senza penali o costi di disattivazione entro la data indicata nella comunicazione personale inviata via email.

Per fare ciò sarà necessario effettuare il login alla pagina “Il mio account” e cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”, o chiedendo la cessazione dal servizio DAZN entro il termine indicato al Servizio Clienti Online e comunicando la volontà di recedere, o mediante PEC all’indirizzo dazncs@legalmail.it.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie