Tim

TIM, Vodafone e WindTre: gli smartphone Samsung con Galaxy Watch e Galaxy Buds in omaggio

Share

In questi giorni, nei loro rispettivi siti ufficiali, gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone e WindTre stanno promuovendo le nuove promo Samsung che, con l’acquisto di alcuni smartphone, permettono di ottenere in omaggio un Galaxy Watch 6 o gli auricolari Galaxy Buds2 Pro o Galaxy Buds FE.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, queste promozioni sono disponibili dal 17 Maggio al 9 Giugno 2024, per tutti i maggiorenni residenti nell’Unione Europea.

Come funzionano queste promozioni Samsung

Come detto, con queste nuove promo Samung è possibile acquistare alcuni smartphone e, in base al telefono scelto, ottenere in omaggio uno dei seguenti prodotti:

  • con Galaxy S24, Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 in omaggio Galaxy Watch 6 40mm BT, dal valore di 319 euro;
  • con Galaxy S23 e Galaxy S23 FE in omaggio Galaxy Buds2 Pro, dal valore di 229 euro;
  • con Galaxy A35 5G e Galaxy A55 5G in omaggio Galaxy Buds FE, dal valore di 109 euro.

Per ottenere i rispettivi prodotti in omaggio, l’acquisto degli smartphone in promo deve essere effettuato nei negozi aderenti in Italia (sono quindi esclusi la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano) o presso alcuni store online, incluso il sito di Samsung.

Si sottolinea inoltre che, appunto, è possibile aderire alle promo anche tramite gli operatori telefonici TIM, Vodafone e WindTre, che in questi giorni, come detto, stanno promuovendo queste nuove promozioni nei loro rispettivi siti ufficiali, con delle pagine dedicate dove vengono indicati alcuni esempi di prezzo.

I prezzi a rate con TIM

Nel sito di TIM, all’interno della nuova pagina dedicata, vengono proposti a rate tutti gli smartphone compatibili con queste promozioni, ovvero Galaxy S24, Galaxy S24+, Galaxy S24 Ultra, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5, Galaxy S23, Galaxy S23 FE, Galaxy A35 5G e Galaxy A55 5G.

In questo caso, l’acquisto avviene tramite finanziamento TIMFin, con i prezzi a rate riportati di seguito:

  • Samsung Galaxy A35 5G a partire da 10 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy A55 5G a partire da 14 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S23 FE a partire da 18 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S23 a partire da 20 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 a partire da 29 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 5 a partire da 29 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24+ a partire da 37 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 47 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 5 a partire da 50 euro al mese per 30 mesi.

Come indicato nel sito dell’operatore, questi smartphone sono acquistabili con tasso zero e anticipo zero, da clienti TIM di rete fissa o da clienti TIM di rete mobile che mantengono la propria linea per 24 mesi.

In generale, le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento, dunque prima di sottoscrivere il contratto è importante sempre leggere tutte le condizioni.

In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento. In questo caso, il cliente è tenuto infatti al pagamento degli interessi e della rata finale.

Qualora il cliente mantenga attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, il final ticket lo paga TIM fino alla scadenza. Non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento ma, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Gli smartphone Samsung con WindTre

Passando a WindTre, anche in questo caso nella pagina dedicata sul sito vengono indicati alcuni esempi di prezzo, ma esclusivamente per gli smartphone Galaxy S24, Galaxy S24+, Galaxy S24 Ultra, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5, Galaxy S23 FE, Galaxy A35 5G e Galaxy A55 5G, escluso quindi il Galaxy S23.

Si ricorda che il meccanismo di rateizzazione di WindTre, denominato Telefono Incluso, è dedicato ai clienti consumer con offerte di rete mobile con pagamento Easy Pay.

In questo caso, nel sito vengono proposti principalmente i prezzi a rate ottenibili in abbinata all’offerta Protect Unlimited 5G Reload exChange, con minuti illimitati, 200 minuti verso l’estero, 200 SMS, Giga illimitati 5G, call center senza attese e protezione furto inclusa a 29,99 euro al mese.

Di seguito si riportano i prezzi in questione:

  • Samsung Galaxy A35 5G a partire da 0 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy A55 5G a partire da 1,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S23 FE a partire da 4,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 a partire da 13,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24+ a partire da 21,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 32,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 5 a partire da 24,99 euro al mese per 30 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 5 a partire da 42,99 euro al mese per 30 mesi.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito, oltre alle rate sono previsti anche degli anticipi una tantum con carta di credito, differenti se si paga con finanziamento.

Si segnala infine che, indipendente dal modello di smartphone scelto, è sempre previsto anche un contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, che dal 20 Marzo 2023 è pari a 6,99 euro una tantum.

I prezzi a rate con Vodafone

Si conclude infine con Vodafone, che a differenza degli altri due operatori, tuttavia, nella pagina dedicata sul suo sito ufficiale non indica alcun esempio di prezzo, ma invita semplicemente a recarsi in un negozio Vodafone per effettuare l’acquisto.

Si ricorda che, con Vodafone, in generale l’acquisto di smartphone avviene con il servizio Telefono No Problem (TNP), che prevede 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione.

In aggiunta, a prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.

Attualmente, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, nei negozi Vodafone questi smartphone Samsung in promozione vengono proposti con i seguenti prezzi:

  • Samsung Galaxy A35 5G a partire da 10,99 euro al mese per 24 mesi;
  • Samsung Galaxy A55 5G a partire da 14,99 euro al mese per 24 mesi;
  • Samsung Galaxy S23 FE a partire da 13,99 euro al mese per 24 mesi;
  • Samsung Galaxy S23 a partire da 19,99 euro al mese per 24 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 a partire da 25,99 euro al mese per 24 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Flip 5 a partire da 28,99 euro al mese per 24 mesi;
  • Samsung Galaxy S24+ a partire da 33,99 euro al mese per 24 mesi;
  • Samsung Galaxy S24 Ultra a partire da 39,99 euro al mese per 24 mesi;
  • Samsung Galaxy Z Fold 5 a partire da 53,99 euro al mese per 24 mesi.

Si specifica sempre che, nel listino Vodafone, tutti gli smartphone sono disponibili con soli tre possibili prezzi, rispettivamente per chi sottoscrive le offerte “Special”, come ad esempio quelle operator attack come la Bronze Plus, per i nuovi clienti che attivano altre offerte e per i già clienti

In ogni caso, come già accennato, oltre alle rate mensili può essere previsto anche un eventuale anticipo una tantum.

In alternativa alla rateizzazione standard, nei negozi Vodafone gli smartphone possono essere acquistati anche tramite finanziamento Compass con modalità Flexy Pay, ad anticipo zero e con pagamento tramite carta di credito, conto corrente bancario o bollettino postale.

In questo caso, in base al modello scelto, è possibile pagare in 12, 20, 30 o 36 rate mensili, con prezzi differenti rispetto alla rateizzazione standard.

Si ricorda infine che, dal 26 Ottobre 2023, l’operatore propone anche la modalità di rateizzazione Vodafone Smartphone Easy, disponibile solo per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, soltanto con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.

Nei regolamenti sono presenti anche Iliad e Fastweb

Nei regolamenti di queste nuove promo, rispetto alle precedenti operazioni a premi di Samsung, questa volta tra gli store online aderenti vengono indicati anche Iliad Italia e Fastweb.

Ancora adesso, anche dopo il lancio delle promozioni, nel sito ufficiale di Iliad vengono venduti soltanto smartphone Apple: ci sarà da aspettare?

Inoltre, al momento con Fastweb è possibile acquistare smartphone soltanto nei negozi, ma a questo punto non si esclude che verrà aperta anche la vendita online, almeno per questi smartphone Samsung.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie