Oggi, 20 Maggio 2024, DAZN ha annunciato il lancio, a livello globale, di 10 nuovi canali “FAST” (Free Ad-Supported Television), con l’obiettivo di ampliare la copertura della piattaforma di live streaming sportivo.
Come spiegato da DAZN, questi nuovi FAST Channel sono stati sviluppati in collaborazione con Amagi, andando così ad espandere la partnership già siglata nel 2023.
Di seguito, le parole di Shay Segev, CEO di DAZN Group, che ha dichiarato:
Attraverso l’offerta free di DAZN, i fan avranno accesso a un’ampia varietà di sport fruibili gratuitamente. Sfruttando la portata mondiale di DAZN e la sua tecnologia leader di mercato, i canali FAST sbloccheranno il meglio delle azioni sportive, in nuovi modi.
Siamo orgogliosi del fatto che sempre più organizzazioni sportive riconoscano in DAZN il partner d’eccellenza per coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il nostro obiettivo è quello di diventare la destinazione sportiva di riferimento per tutti i fan in tutto il mondo, offrendo la migliore offerta agli utenti.
Questa, invece, la dichiarazione di Baskar Subramanian, Cofondatore e CEO di Amagi, che ha affermato:
Questa ampia partnership con DAZN sottolinea una volta di più la capacità della tecnologia di Amagi di garantire un’esperienza fluida dei canali FAST.
Grazie alla nostra competenza e leadership nei settori dei contenuti, della tecnologia e della pubblicità nel contesto dei canali FAST, stiamo consentendo a DAZN di estendere ulteriormente l’accessibilità ai contenuti sportivi per un pubblico globale, promuovendo la crescita degli utenti e l’interazione con la piattaforma.
Come evidenziato dalla stessa società, di recente DAZN ha inoltre nominato Elena Novokreshchenova come Global Ceo of Freemium, per esplorare opportunità che consentano di aggiungere nuovi contenuti sportivi alla proposta free della piattaforma di live streaming.
Elena Novokreshchenova, come già detto recentemente nominata Global Ceo of Freemium di DAZN, con il compito di supervisionare questa nuova espansione, ha commentato così l’accordo con Amagi:
Grazie a questa partnership con Amagi, DAZN offrirà un accesso più ampio ai contenuti sportivi a un pubblico sempre più vasto, il che è fondamentale per il continuo successo della piattaforma. DAZN è determinata nel creare un nuovo modo di trasmettere lo sport in streaming.
I nuovi canali, fruibili gratuitamente, offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi che spazieranno dal padel al fighting con la boxe fino ai motori e le freccette, in ogni caso, ha specificato DAZN, a seconda delle licenze concordate nei vari Paesi in cui saranno disponibili.
Nella lineup, in particolare, sono inclusi i canali PDC Darts, Matchroom Boxing, Padel Time TV, Motorvision TV, Lacrosse TV, Sports Tak, Boxing TV, Moto America, Billiard TV e ACL Cornhole TV.
Oltre che l’Italia, dove i nuovi FAST Channel sono già disponibili da qualche giorno, la novità di DAZN raggiungerà anche altri mercati, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera, Paesi Nordici, Portogallo e Belgio.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie