Ehiweb Mobile, operatore virtuale ATR su rete mobile Vodafone, nelle settimane scorse ha lanciato un’offerta mobile per SIM IoT, che include soltanto un bundle di traffico dati, dedicata ai clienti privati, dopo che in questi anni l’aveva già proposta ai clienti Business con Partita IVA.
Dunque, dopo aver aggiornato dal 2 Aprile 2024 il portafoglio di offerte con minuti, SMS e Giga per clienti privati, a partire dal 15 Aprile 2024, come era stato annunciato sul blog ufficiale dell’operatore, Ehiweb Mobile ha reso disponibile un’offerta IoT anche per i clienti privati.
In precedenza, come già accennato, sin dal debutto sul mercato di Ehiweb Mobile, avvenuto l’8 Novembre 2022, un’offerta per SIM IoT era disponibile solo per i clienti del segmento Business, quindi con Partita IVA, comprendente 1 Giga di traffico dati con Indirizzo IP Privato al costo di 2,95 euro al mese.
Secondo quanto aveva affermato Ehiweb Mobile sul suo blog, dal lancio le richieste di SIM Business dedicate a connettere gli oggetti in rete sono aumentate e, contemporaneamente, anche le richieste per uso privato, per cui l’azienda ha deciso di rendere disponibile l’offerta per dispositivi IoT (Internet of Things) anche ai clienti consumer.
Nel frattempo, nella giornata di oggi, 20 Maggio 2024, Ehiweb ha annunciato sul suo blog che sta per lanciare il suo nuovo sito web rinnovato.
Nel dettaglio, l’offerta SIM IoT di Ehiweb Mobile per clienti privati comprende 1 Giga di traffico dati con Indirizzo IP Privato, il tutto al costo di 3,60 euro al mese.
Ehiweb propone dunque ai clienti privati sostanzialmente la stessa offerta disponibile da tempo per i clienti Business, ma in questo caso con un prezzo mensile più alto.
Si ricorda inoltre che ai suoi clienti, l’operatore offre un servizio di assistenza dedicata che permette di parlare sempre con la stessa persona.
Ehiweb è un brand di Ehinet, azienda italiana con sede principale a Bologna che offre diversi servizi, fra cui provider internet, VoIP, SMS, hardware, domini e hosting.
Ehiweb Mobile, operatore virtuale dell’azienda lanciato a Novembre 2022, è invece un Air Time Reseller (ATR), ossia una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
Nel caso di Ehiweb Mobile, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron. Così come accade per i vari ATR con SIM Noitel, anche con Ehiweb Mobile la velocità massima di navigazione su rete Vodafone è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Per navigare in internet, è necessario sempre impostare il relativo APN, ovvero mobile.it (con nome Ehiweb). Si ricorda inoltre che con Ehiweb Mobile è disponibile il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, compatibile con smartphone Apple iPhone (versione iOS 15.4.1 o superiore).
Utilizzando la propria area clienti, accessibile dal sito ufficiale dell’operatore, al momento è possibile ricaricare la propria SIM nei tagli da 12 euro, 30 euro, 60 euro e 120 euro.
È disponibile anche il servizio gratuito Autorinnovo, con cui si attiva l’opzione Senza Pensieri, grazie al quale il cliente riceve ogni mese una ricarica automatica con pagamento su carta di credito o conto corrente: ogni mese, 48 ore prima della scadenza del rinnovo, viene ricaricato un credito pari all’importo della propria offerta, con conferma dell’addebito tramite un SMS dedicato.
In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.
Attualmente, comunque, in tutte le offerte Ehiweb Mobile, compresa la nuova SIM IoT per clienti privati, viene indicata la dicitura “Per sempre”, con cui l’operatore intende garantire che non ci saranno modifiche al costo mensile.
In particolare, viene specificato che il “prezzo bloccato per sempre dalla sottoscrizione” è in promozione per attivazioni fino al 31 Maggio 2024, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti.
In caso di esaurimento dei bundle inclusi ogni mese nella propria offerta, con Ehiweb Mobile si applicano le condizioni del piano base della SIM, denominato Base 30 Ehiweb.
Questo piano prevede un costo di 23 centesimi di euro al minuto per chiamate verso fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS e 5 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico dati.
In ogni caso, i clienti possono attivare anche delle opzioni extra per aggiungere momentaneamente minuti, SMS o Giga, ad esempio proprio in caso di esaurimento delle soglie mensili della propria offerta: 1GB Extra costa 0,95 euro, 20 SMS Extra costa 1,95 euro e 50 SMS Extra costa 2,95 euro.
Le offerte Ehiweb Mobile sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, in particolare con minuti ed SMS inclusi validi alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo per il traffico dati calcolato in base al costo mensile dell’offerta.
Fra i servizi inclusi gratuitamente in tutte le offerte vengono riportati: Avviso di chiamata, Chi ha chiamato? (SMS quando il telefono è spento o irraggiungibile), Chiamata multipla per parlare con più persone contemporaneamente, Segreteria per ascoltare i messaggi lasciati da chi ha chiamato, anche dall’estero, trasferimento di chiamata verso altri numeri e servizio hotspot.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie