Rimodulazioni Tariffarie

WindTre, rimodulazione rete fissa: dal 1° Agosto 2024 aumenti fino a 3 euro al mese

Share

In queste ultime ore, WindTre ha annunciato una nuova rimodulazione per alcuni suoi clienti di rete fissa, questa volta con un aumento fino a 3 euro al mese a partire dal 1° Agosto 2024.

Nel sito ufficiale dell’operatore, infatti, è stata pubblicata un’apposita informativa nella pagina “WindTre Informa, sotto la sezione dedicata alle modifiche contrattuali per la telefonia fissa.

Inoltre, come indicato in questa stessa informativa, i clienti interessati da questa nuova modifica riceveranno una comunicazione personalizzata nel Conto Telefonico WindTre, in particolare nella fattura di Maggio 2024.

I nuovi aumenti fino a 3 euro al mese

Come succederà anche dal 1° Giugno 2024 e dal 1° Luglio 2024, dunque, anche dal 1° Agosto 2024 alcuni clienti WindTre di rete fissa subiranno un aumento del costo mensile della propria offerta, che in questo caso sarà incrementato da un minimo di 2 euro al mese fino a un massimo di 3 euro mese.

Questa volta, a differenza delle rimodulazioni che entreranno in vigore nei mesi precedenti, l’aumento del prezzo mensile varierà quindi in base alla specifica offerta.

Si segnala inoltre che, rispetto alla modifica di contratto che partirà il 1° Luglio 2024, non è previsto alcuno sconto temporaneo che impedirà all’aumento di avere effetto.

Secondo quanto indicato dall’operatore, questa nuova rimodulazione avviene a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WindTre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato.

Non si conosce una lista ufficiale delle offerte impattate, pertanto, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Come richiedere il recesso gratuito con WindTre

Come previsto dall’articolo 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex articolo 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora i clienti coinvolti non accettassero la suddetta variazione, potranno esercitare il diritto di recesso o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione.

Ciò è possibile entro il 31 Luglio 2024, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico.

In ogni caso, per poterne usufruire è necessario inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita WindTre o il web form presente sul sito ufficiale dell’operatore.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre a inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Luglio 2024.

Se invece il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come modem o telefono), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie