Cellnex

Cellnex: Ignacio Jimeìnez Soler nominato nuovo Direttore Public Affairs e Comunicazione

Share

Lo scorso Lunedì 13 Maggio 2024, Cellnex ha annunciato la nomina di Ignacio Jimeìnez Soler come nuovo Global Director dell’area Public Affairs e Corporate Communication del Gruppo.

Soler entrerà a far parte di Cellnex da Endesa, dove attualmente ricopre il ruolo di Responsabile delle Comunicazioni. Assumerà il suo nuovo incarico a partire da Luglio 2024, in concomitanza con la fine del mandato esecutivo di Toni Brunet, Responsabile dell’area Public Affairs di Cellnex da Maggio 2015, che lascerà la società di telecomunicazioni il 30 Giugno 2024.

Brunet, ha precisato Cellnex, continuerà comunque a essere coinvolto nel Gruppo, in qualità di Trustee della Fondazione Cellnex.

Di seguito, le parole di Marco Patuano, CEO di Cellnex, che ha commentato così la nomina di Ignacio Jimeìnez Soler come nuovo Direttore Public Affairs e Comunicazione del Gruppo:

Ignacio ha una vasta esperienza di oltre 20 anni di lavoro in grandi gruppi industriali e di servizi internazionali. Apporta al Gruppo maturità, conoscenza ed esperienza in un’area che costituisce un elemento fondamentale per il progetto di Cellnex come leader e punto di riferimento per le infrastrutture di telecomunicazione in Europa.

Sviluppare una strategia integrata e coerente nel campo dei Public Affairs e della Comunicazione che copra la nostra impronta geografica è fondamentale per ottenere una collaborazione e un dialogo costruttivo con governi, media e istituzioni.

In quest’impresa, Ignacio seguirà le orme di Toni Brunet, che ha guidato l’area con professionalità, intelligenza e umanità in questi anni che hanno segnato la fondazione, la crescita e il consolidamento del progetto Cellnex. Sono lieto che Toni continuerà a essere legato al nostro progetto in qualità di Trustee della Fondazione Cellnex.

Con un dottorato con lode in Scienze dell’Informazione e una laurea in Giornalismo, nel corso della sua carriera lavorativa Ignacio Jiménez Soler ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nei settori della comunicazione, degli affari pubblici, del marketing e dell’innovazione.

Prima di approdare in Cellnex, in particolare, Soler ha lavorato in grandi multinazionali come Liberty Mutual, BBVA, Telefónica, Enel ed Endesa, dove, come già detto, è attualmente Direttore Generale della Comunicazione. È anche autore di libri e articoli sulla disinformazione, la comunicazione e l’innovazione.

In qualità di Direttore dell’area Affari Pubblici, come spiegato dalla compagnia di torri, Ignacio Jimeìnez Soler entrerà anche a far parte del Comitato Esecutivo di Cellnex.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie