Anche in questi giorni di metà Maggio 2024, un nuovo gruppo di clienti di rete mobile Vodafone sta venendo coinvolto dalle attività di migrazione dai vecchi sistemi informatici verso i nuovi sistemi NEXT, e quindi questi clienti potrebbero avere delle conseguenti limitazioni alle operazioni effettuabili sulla SIM.
Dunque, l’operatore sta continuando questo tipo di operazioni, ed in questi giorni è in corso una nuova migrazione verso NEXT per un ulteriore gruppo di clienti mobile.
Nello specifico, per questo nuovo scaglione di clienti mobile Vodafone coinvolti, la migrazione verso i nuovi sistemi informatici sembrerebbe stata avviata dalla tarda serata di Giovedì 16 Maggio 2024, e dovrebbe concludersi entro Lunedì 20 Maggio 2024, salvo eventuali ritardi o cambiamenti.
Vodafone Italia aveva iniziato a migrare da inizio 2021 alcuni suoi clienti in una nuova piattaforma interna (denominata Next), con l’obiettivo di portare progressivamente tutta la clientela sui nuovi sistemi informatici.
Ormai da diverso tempo, le migrazioni dei clienti Vodafone sui nuovi sistemi NEXT avvengono a scaglioni, ma dallo scorso anno sono aumentati i casi di migrazioni su Next, che generalmente per ogni gruppo di clienti coinvolti vengono effettuate in circa 72 ore.
In particolare, le migrazioni sono avvenute ad esempio a Gennaio 2023, a Marzo 2023 per dei gruppi di clienti Vodafone, a Maggio 2023 per altri clienti, poi ad Agosto 2023 per un ulteriore gruppo di clienti, in seguito ad Ottobre 2023 per un altro scaglione, poi anche a Dicembre 2023 per un nuovo gruppo di clienti e infine anche a Marzo 2024 per ulteriori clienti.
Si ricorda che, secondo le informazioni raccolte a suo tempo da MondoMobileWeb, a Luglio 2023 circa l’80% della clientela di rete mobile Vodafone risultava già migrata su NEXT, mentre per i restanti clienti mobile la migrazione si dovrebbe concludere progressivamente nei prossimi mesi, salvo eventuali cambiamenti.
In generale, come già raccontato da MondoMobileWeb, secondo fonti verificate durante i giorni in cui avviene la migrazione può succedere che sulla linea mobile Vodafone non siano effettuabili tutte le operazioni normalmente possibili sulla SIM.
Infatti, in caso di migrazione in corso verso NEXT, sulla SIM Vodafone è possibile effettuare soltanto le ricariche, verificare i contatori e richiedere la sospensione della SIM per furto o smarrimento.
Dopo che è stata completata la migrazione (quindi ad esempio dal 20 Maggio 2024 per coloro che sono coinvolti in queste ore), la linea mobile tornerà operativa senza alcuna limitazione.
Per riconoscere che la propria linea si trovi già sul sistema Next, si segnala che i clienti migrati alla nuova piattaforma si ritrovano una grafica differente nell’area clienti Fai da Te del sito web Vodafone.
Se in precedenza su NEXT molte offerte non erano disponibili, nei mesi scorsi Vodafone ha provveduto a rendere disponibile sulla piattaforma NEXT sempre più offerte, per cui adesso quasi tutte possono essere attivate anche dai clienti migrati sui nuovi sistemi.
In concomitanza con la creazione della piattaforma NEXT, Vodafone aveva attuato una semplificazione tariffaria migrando i clienti di rete mobile su un nuovo portafoglio composto solo da 5 tariffe.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie