A partire da oggi, 16 Maggio 2024, per tutte le nuove attivazioni online delle sue offerte, l’operatore virtuale 1Mobile richiede un nuovo costo iniziale per l’acquisto della SIM e per la spedizione.
In precedenza, infatti, per tutte le nuove attivazioni online sul sito dell’operatore, i nuovi clienti 1Mobile potevano ottenere sia SIM che spese di spedizione gratuitamente. Nei punti vendita fisici, invece, il costo della nuova SIM ricaricabile era pari, come adesso, a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Nei giorni scorsi, in particolare il 7 Maggio 2024, nei profili Facebook e Instagram dell’operatore era stato pubblicato un post secondo il quale, per ottenere SIM e spese di spedizione gratuite, c’era tempo ancora soltanto per pochi giorni, fino al 15 Maggio 2024.
Questa scadenza era prevista, in generale, per tutto il portafoglio offerte 1Mobile, che in queste ore è stato prorogato fino al 31 Maggio 2024, senza alcun cambiamento.
Si segnala tuttavia che, come era stato annunciato nei social, a partire da oggi 16 Maggio 2024, il costo della SIM e le spese di spedizione non sono più gratuite come prima, ma è previsto un costo di 5 euro che si va a sommare all’eventuale costo di attivazione dell’offerta scelta.
Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, di recente per coloro che acquistano una SIM online con spedizione a casa, oltre alla videoidentificazione che era già presente, come metodo di identificazione online per attivare la scheda telefonica è possibile utilizzare anche SPID e CIE.
In queste ore, la novità è stata anche ufficializzata dall’operatore stesso e, per l’occasione, l’Amministratore Delegato Antonio Cortina ha dichiarato come di seguito:
1Mobile sempre dalla parte del cliente. Ci aggiorniamo costantemente per poter offrire un servizio che migliora di giorno in giorno. Trasparenza, economicità, flessibilità e semplificazione i nostri obiettivi prioritari. Con questo nuovo servizio contiamo di velocizzare ulteriormente le procedure di identificazione, in modo da rendere l’attivazione delle nostre SIM davvero rapida ed intuitiva.
A partire dal 21 Marzo 2024, come già raccontato, sia per i nuovi che per i già clienti 1Mobile sono disponibili le offerte Speed 5G 120 e Speed 5G 200, abilitate alla rete 5G.
Con Speed 5G 120, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico internet mobile fino in 5G, il tutto al costo di 7,90 euro al mese. Per i nuovi clienti che attivano una nuova SIM, il costo di attivazione è pari a 5 euro in portabilità da tutti gli operatori e 7 euro per nuovi numeri.
Con Speed 5G 200, invece, ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile fino in 5G, al costo di 9,90 euro al mese. In questo caso, per i nuovi clienti 1Mobile, il costo di attivazione è pari a 5 euro in portabilità da tutti gli operatori e 10 euro per nuovi numeri.
Come già accennato, in caso di portabilità del numero mobile da un altro operatore, con entrambe queste offerte è possibile ottenere il primo mese gratuitamente.
In fase di attivazione sul sito, quando si seleziona la portabilità del numero mobile, il costo di attivazione viene scontato sotto lo zero, in particolare a -2,90 euro con Speed 120 5G e -4,90 euro con Speed 150 5G. In questo modo, il primo mese viene sostanzialmente azzerato.
Come indicato nel sito, comunque, per le SIM attivate con contestuale portabilità, il passaggio deve essere completato con successo entro il primo rinnovo (o 30 giorni dall’attivazione della SIM), o in caso contrario verrà addebitato il costo del primo canone omaggio.
Per tutti i nuovi clienti 1Mobile, sia con nuovo numero che in portabilità da un altro operatore, l’operatore virtuale propone l’offerta Flash 220 Limited Edition, con uno sconto del 50% per il primo mese.
Nel dettaglio, con 1Mobile Flash 220 Limited Edition sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 90 SMS verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 4,99 euro al mese per il primo mese, poi a 9,99 euro al mese a partire dalla seconda mensilità.
Con portabilità del numero da un qualsiasi operatore, i nuovi clienti ottengono il costo di attivazione gratuito, invece che a 4,99 euro come era previsto con l’offerta standard Flash 220. Per coloro che attivano una nuova numerazione, invece, il costo di attivazione è pari a 9,99 euro.
Si continua adesso con il resto del portafoglio standard per i nuovi clienti, composto dalle seguenti offerte:
Come sempre, queste offerte elencate possono essere attivate da tutti i nuovi clienti, sia con nuovo numero che tramite portabilità.
In alternativa a queste offerte, soltanto per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero, provenendo comunque da un qualsiasi operatore di telefonia mobile, rimane ancora disponibile anche Super 80.
Con 1Mobile Super 80 sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 80 SMS verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 5 euro per il primo mese, poi con rinnovo a 6,99 euro mensili.
In questo caso, il costo di attivazione è gratuito con portabilità da qualsiasi operatore, ma a differenza di tutte le altre offerte dell’operatore, come detto non è possibile richiedere un nuovo numero.
Si continua ancora con la World 2XPlus, che comprende minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 320 minuti internazionali verso alcuni Paesi e 80 Giga di traffico dati che diventano 100 Giga dal terzo rinnovo, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.
In questo caso, il costo di attivazione è pari a 5 euro per nuovi numeri e in portabilità da Vodafone, mentre risulta gratuito in portabilità da tutti gli altri operatori.
I 320 minuti internazionali inclusi, nel dettaglio sono validi verso i seguenti Paesi: Austria, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia India Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e USA.
Infine, un’ultima offerta proposta attualmente da 1Mobile è XConnect, dedicata principalmente ai dispositivi Internet of Things (IoT) come antifurti, termostati e condizionatori.
1Mobile XConnect include ogni mese 100 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile a 2,50 euro al mese.
Questa offerta è attivabile da tutti i nuovi i clienti, sia con nuovo numero che in portabilità da un qualsiasi altro operatore. In ogni caso, il costo di attivazione è sempre pari a 10 euro.
Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone in 2G, 4G e, soltanto con le due offerte abilitate, in 5G.
Per quanto riguarda le offerte in 4G, come velocità di navigazione è possibile raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, quindi con un limite rispetto al 4G delle offerte Vodafone.
Con le offerte Speed 5G 120 e Speed 5G 200, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Per usufruire della rete di quinta generazione, in ogni caso, sulle SIM 1Mobile è necessario uno smartphone compatibile, una SIM da almeno 128K ed essere sotto copertura di rete 5G.
Oltre che per i nuovi clienti, queste offerte in 5G sono disponibili anche per i già clienti dell’operatore, che possono effettuare il passaggio provenendo da qualsiasi altra offerta. Come indicato da 1Mobile, il passaggio può essere effettuato tramite app o Area Riservata, con un costo di 10 euro (invece dei 15 euro previsti con le altre offerte) da sommare al primo rinnovo mensile.
Per usufruire del 5G, comunque, in alternativa a queste offerte è disponibile anche un’opzione aggiuntiva, attivabile al costo di 0,99 euro al mese con primo mese gratuito su quasi tutte le offerte 4G, escluse 1Mobile XConnect, Giga 200 e Giga Unlimited Reward.
Il primo mese gratuito per le nuove attivazioni è stato prorogato, come tutto il portafoglio offerte, fino al prossimo 31 Maggio 2024, salvo cambiamenti.
Con 1Mobile, se il cliente esaurisce tutti i Giga del mese, può continuare comunque a navigare al costo di 50 centesimi di euro ogni 100 Mega di traffico dati, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.
In alcuni casi, inoltre, come indicato sul sito dell’operatore nelle pagine di alcune sue offerte, i clienti possono anche usufruire del meccanismo restart, direttamente via app o area riservata del sito.
Il costo dell’operazione è pari a 15 euro (o 10 euro per Speed 5G 120 e Speed 5G 200), da sommare al canone mensile dell’offerta che si è fatto ripartire.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e per il momento anche nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte 1Mobile sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è prevista una soglia mensile calcolata in base al costo dei rinnovi, come previsto dalla normative in vigore.
In generale, inoltre, con queste offerte sono previste anche tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi esteri.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte vengono attivate e/o rinnovate, ma per poterle utilizzare è necessario effettuare una ricarica che completi il costo della promo o del suo rinnovo.
Invece, in caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive, le offerte vengono sospese e potranno essere riattivate a fronte di una idonea ricarica.
Oltre che per i nuovi clienti, la maggior parte del portafoglio è disponibile anche per i già clienti dell’operatore, ma in alcuni casi con delle limitazioni per quanto riguarda l’offerta di provenienza.
Come detto, con le nuove Speed 5G 120 e Speed 5G 200, il passaggio può essere effettuato provenendo da qualsiasi altra offerta. Per passare invece alle offerte delle gamma Reward, ad esempio, i già clienti devono avere attiva la 70 XPlus o una delle stesse offerte offerte Reward.
Per il cambio offerta, fatta eccezione per le nuove Speed 5G 120 e Speed 5G 200 (che richiedono come detto un costo di 10 euro), i clienti devono pagare un costo di 15 euro, da sommare al prezzo del primo rinnovo mensile.
Inoltre, per procedere al passaggio tramite app o Area Riservata è necessario cancellare l’opzione attuale e avere il credito residuo necessario.
Tutte le attuali offerte 1Mobile sono state prorogate fino al 15 Giugno 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Tutte le attuali offerte 1Mobile sono state prorogate fino al 30 Giugno 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Tutte le attuali offerte 1Mobile sono state prorogate fino al 15 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
In questi giorni, per promuovere la sua nuova promo del Black Friday chiamata “Il secondo…
Nelle scorse settimane, la sezione fallimenti del Tribunale di Milano ha ammesso l'operatore di rete…
La nuova versione del SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture gestito da Infratel…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie