Nei prossimi giorni, Iliad Italia potrebbe cominciare a vendere sul sito web degli smartphone diversi dagli Apple iPhone, in particolare i Samsung Galaxy, permettendo così ai suoi clienti di poter scegliere anche dei telefoni Android da acquistare in un’unica soluzione o a rate con le soluzioni di finanziamento disponibili.
Si ricorda che, attualmente, nel sito ufficiale di Iliad vengono venduti soltanto alcuni smartphone Apple, grazie ad un accordo di distribuzione che era stato reso noto fin dal lancio dell’operatore in Italia, avvenuto il 29 Maggio 2018.
Successivamente, l’operatore aveva avviato la vendita degli iPhone sul sito solo a partire dal 30 Novembre 2018, inizialmente solo in un’unica soluzione e poi, da Febbraio 2019, anche a rate.
Fin dal lancio l’operatore aveva comunque dichiarato di voler vendere smartphone anche di altri brand oltre a quelli di Apple.
In particolare, l’AD Benedetto Levi, in un’intervista rilasciata a MondoMobileWeb il 29 Maggio 2018, subito dopo la presentazione del lancio in Italia, aveva dichiarato che Iliad avrebbe potuto distribuire smartphone di altri brand, come Samsung e Huawei, i cui rispettivi accordi sarebbero dovuti essere annunciati nelle settimane successive.
Tuttavia, da allora non sono stati resi noti altri accordi di distribuzione oltre a quello con Apple, per cui in questi quasi 6 anni di attività Iliad Italia si è limitata a vendere sul suo sito soltanto gli Apple iPhone.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, Samsung si appresta a lanciare dei nuovi concorsi a premi, validi dal 17 Maggio al 9 Giugno 2024, salvo cambiamenti, sull’acquisto di alcuni smartphone Galaxy presso uno dei punti vendita e store online aderenti, offrendo in omaggio, a seconda del modello, un Samsung Galaxy Watch 6 o gli auricolari Galaxy Buds 2 Pro o Galaxy Buds FE.
In particolare, a queste promozioni sarà possibile aderire, con l’acquisto degli smartphone Samsung in promo, anche tramite il sito ufficiale di Iliad Italia, mentre fino ad ora, nei regolamenti delle precedenti operazioni a premi di Samsung, nell’ambito degli store online aderenti, fra gli operatori telefonici figuravano di solito soltanto TIM, Vodafone e WINDTRE.
In questo modo, nei prossimi giorni Iliad potrebbe aggiungere sul suo sito la possibilità di acquistare anche gli smartphone Samsung Galaxy, aggiungendosi così agli Apple iPhone.
Non è comunque escluso che l’operatore possa estendere la vendita di telefoni online anche ad altri dispositivi Android.
Per quanto riguarda il pagamento a rate degli smartphone, con Iliad è possibile scegliere il finanziamento Findomestic, con 12 o 24 rate mensili, o il finanziamento Younited Pay, con 12 o 20 rate mensili e con possibili opzioni di Trade-in.
Con finanziamento Younited Pay, nel sito dell’operatore viene proposto principalmente il prezzo scontato per coloro che decidono di restituire lo smartphone appena termina il finanziamento (opzione Forward trade-in), quindi dopo 20 o 12 mesi.
Nel dettaglio, l’acquisto online è possibile dalla sezione Smartphone del sito, scegliendo il prodotto da acquistare e il tipo di pagamento.
Dopo aver cliccato sul tasto “Ordina”, i già clienti Iliad possono accedere con le proprie credenziali per completare l’acquisto.
Invece, coloro che non sono ancora clienti possono cliccare sul tasto “attiva qui la tua nuova offerta” per essere rimandati alla tariffa a 9,99 euro al mese, attualmente Giga 180. In alternativa, è possibile comunque scegliere una delle altre offerte disponibili, a partire da 4,99 euro al mese.
Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie