Operatori ScomparsiOperatori Virtuali

Bip Mobile, chiami a 3 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 16 centesimi

Da oggi è disponibile in Italia un nuovo operatore virtuale Bip Mobile che utilizza la rete di 3 Italia. Per adesso contiene un’unica tariffa base che permette di chiamare tutti i numeri nazionali a 3 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta 16 centesimi. La tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi. Permette di avere un’autoricarica per ogni sms ricevuto.

La tariffa si chiama Bip 3×3, ecco i dettagli:

– 3 centesimi al minuto verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, scatto alla risposta 16 centesimi. tariffa a scatti anticipati di 30 secondi.

– 3 centesimi di bonus ogni sms ricevuto da altri operatori escluso H3G ed operatori virtuali di H3G. Il bonus non ha scadenza e viene erogato entro 10 giorni del mese successivo fino ad un massimo di 60 euro. Il bonus viene accumulato ogni 10 SMS ricevuti nell’arco del mese solare. Quindi per esempio se si ricevano 29 sms, il bonus sarà erogato per 20 sms.

– SMS a 12 centesimi verso tutti. MMS a 1 euro verso tutti (non è possibile inviare e ricevere da operatori stranieri)

La rete utilizzata come abbiamo detto è H3G in UMTS/HSDPA, ma sarà possibile utilizzare anche la rete TIM in GSM/GPRS in alcune zone d’italia dove la rete h3g non è coperta.

Per utilizzare il gestore Bip Mobile il tuo terminale deve almeno garantire la rete UMTS, altrimenti la sim non funziona.

Se si attiva un nuovo numero il prefisso utilizzato è 373 come succede anche per Fastweb Mobile.

Il commento di Mondo Mobile

Sinceramente ci aspettavamo qualcosa di più visto che Bip Mobile si presenta come operatore low cost. La tariffa è comoda per le chiamate lunghe e per chi non vuole avere canone mensile, ma purtroppo non è adatta per le chiamate brevi. La tariffa è a scatti anticipati di 30 secondi. Siamo dispiaciuti per il costo base sms e siamo scontenti per l’idea di inserire l’autoricarica sms dove crea problemi per gli altri gestori che vogliono offrire sempre di più sms verso tutti. State attenti perchè se volete guadagnare 3 centesimi ad ogni sms ricevuto potete rischiare di trovarvi con la sim bloccata perchè i reparti anti frode dei gestori telefonici controllano più spesso rispetto il passato.

Ma siamo fiduciosi perchè Bip Mobile è nato solo oggi 20 settembre 2012, quindi ci potrà riservare novità in futuro.

Adesso vogliamo conoscere il vostro commento. Entrate nel forum della telefonia nella sezione “Altri Gestori Virtuali e Stranieri”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.