Nelle ultime ore, Sky Wifi, il brand di rete fissa di Sky Italia, ha incrementato la copertura delle sue offerte in Fibra FTTH, grazie all’utilizzo della piattaforma wholesale di Fastweb, che dopo aver fornito a Sky la copertura FTTC adesso permette all’operatore di utilizzare anche la Fibra FTTH su rete Fastweb, oltre quella di Open Fiber.
Questa estensione di copertura della tecnologia FTTH offerta da Sky Wifi è stata resa disponibile a partire da oggi, 10 Maggio 2024, con l’aggiornamento del sito Sky (ecco il link diretto), in cui grazie ad un banner dedicato viene indicato che ci sono 3 milioni di case in più coperte dalla Fibra FTTH.
Secondo quanto scoperto dal forum Fibra.Click, adesso provando ad effettuare una verifica della copertura sul sito di Sky gli indirizzi serviti da rete FiberCop risultano attivabili in Fibra FTTH con Sky Wifi, tramite il partner tecnico Fastweb.
In particolare, così come già avviene su rete FTTH Open Fiber, anche tramite Fastweb le offerte Sky Wifi in Fibra FTTH (Fibra100%) permettono di raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload.
Si ricorda che fino ad ora, con l’accordo per la fornitura di servizi di connettività wholesale siglato da Fastweb e Sky Italia nel 2019, a partire da Gennaio 2021 Sky Wifi forniva tramite rete Fastweb la connettività in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet), con cui i clienti possono raggiungere fino a 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.
Tuttavia, come aveva comunicato Fastweb il 20 Gennaio 2021, l’accordo che era stato sottoscritto a suo tempo con Sky avrebbe permesso successivamente anche la possibilità di utilizzare le altre tecnologie di accesso proprietarie di Fastweb, fra cui proprio la Fibra FTTH, che è stata resa disponibile con Sky Wifi solo da oggi, 10 Maggio 2024.
In questo modo, adesso la tecnologia Fibra FTTH con Sky Wifi è disponibile sia su rete Open Fiber che su rete Fastweb, in entrambi i casi con un profilo di velocità di 1 Gbps in download e di 300 Mbps in upload.
Inoltre, con le sue offerte in Fibra FTTH, Sky raggiunge anche le cosiddette Aree Bianche coperte dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie