OpNet

Tessellis: prorogato il termine per le condizioni dell’accordo di investimento in GO Internet

Share

Il 30 Aprile 2024, Tessellis, OpNet e GO Internet hanno annunciato di aver deciso di prorogare, al 31 Maggio 2024, il termine per l’avveramento delle condizioni sospensive cui è soggetto l’accordo sottoscritto tra le parti nei mesi scorsi, per la realizzazione di un’operazione di investimento del Gruppo Tessellis in GO Internet.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’accordo risale allo scorso 30 Novembre 2023, nell’ambito del quale, come spiegato allora dall’ormai ex Gruppo Tiscali, Tessellis si è impegnata ad acquisire il credito commerciale vantato dal suo azionista di maggioranza OpNet in GO Internet.

Il Gruppo, successivamente, sottoscriverà un aumento di capitale riservato di GO Internet mediante compensazione di tale credito, fino a un ammontare massimo di 3.350.000 euro, a un prezzo per azione pari a 0,00162 euro.

Ad esito della sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato, Tessellis acquisirà quindi indirettamente una partecipazione di maggioranza in GO Internet, superiore alla soglia del 30% del capitale sociale, creando i presupposti per la promozione di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni della società, ad un prezzo unitario almeno pari al prezzo di sottoscrizione dell’Aumento di Capitale Riservato.

Come fatto sapere sia da Tessellis che da GO Internet, il perfezionamento di questa operazione è soggetto ad alcune condizioni sospensive, che sarebbero dovute avverarsi entro il 30 Aprile 2024, termine ora prorogato, come accennato inizialmente, al 31 Maggio 2024.

Ad oggi, hanno precisato le società coinvolte nell’operazione, si sono già verificate alcune delle principali condizioni sospensive dell’accordo di investimento, tra cui l’autorizzazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi della normativa in materia di Golden Power, ottenuta in particolare lo scorso 10 Gennaio 2024.

Le restanti condizioni, come spiegato da Tessellis, OpNet e GO Internet in un comunicato congiunto, opereranno come condizioni sospensive della sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale, deliberato dall’Assemblea dei Soci di GO Internet il 22 Dicembre 2023, riservato a Tessellis o a società dalla stessa controllata e il cui termine finale di sottoscrizione è anch’esso fissato al 31 Maggio 2024.

L’operazione, come fatto sapere dalle società già dall’annuncio del 30 Novembre 2023, è volta all’ampliamento dell’offerta commerciale di Tessellis nel settore B2B (Business To Business), oltre che al rafforzamento patrimoniale di GO Internet.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie