L’operatore semivirtuale Very Mobile sta continuando a proporre, tramite una pagina dedicata del suo sito e, come prima, con un buono Amazon in omaggio, l’offerta underground Very Esclusiva 4,99 euro, con minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga di traffico internet mobile ogni mese.
Come raccontato da MondoMobileWeb, Very Esclusiva 4,99 euro è stata resa disponibile a Ottobre 2023 (nella sintesi contrattuale viene indicato dal 9 Ottobre 2023), tramite una pagina dedicata del sito Very che viene proposta tramite apposite campagne pubblicitarie sul web.
A partire dal 26 Marzo 2024, in particolare, l’offerta è nuovamente attivabile nella versione con costo di attivazione gratuito.
Da alcuni giorni, a partire dal 23 Aprile 2024, i nuovi clienti che attivano questa offerta possono ottenere in omaggio un buono Amazon dal valore 10 euro. In precedenza, questa promo risultava valida fino al 7 Maggio 2024, mentre adesso, come indicato nella pagina dedicata e nel regolamento ufficiale, continua ancora fino al prossimo 16 Maggio 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Si sottolinea che, nella pagina dedicata sul sito dell’operatore, questa scadenza si riferisce soltanto alla promo del buono Amazon, mentre l’effettiva offerta Very Esclusiva 4,99 euro continua fino a nuova comunicazione.
In queste ore, è stato prorogato anche tutto il resto del portafoglio Very, con scadenza al 16 Maggio 2024 online e, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, fino al 3 Giugno 2024 nei negozi.
Nel dettaglio, Very Esclusiva 4,99 euro include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.
Quest’offerta underground, denominata anche Very 4,99 100 Giga, come detto è attivabile esclusivamente online, da una pagina dedicata sul sito dell’operatore. Nella homepage del sito quest’offerta non compare, e non è possibile attivarla neanche nei negozi Very Mobile, salvo cambiamenti.
Come sempre, per sottoscrivere Very Esclusiva 4,99 euro, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità del numero da alcuni specifici operatori.
In particolare, è possibile provenire dai seguenti gestori telefonici: Iliad, Fastweb, 1Mobile, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Elimobile, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NTmobile, NVmobile, Optima, Ovunque Mobile, Plink, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile, TDM, Telmekom, Tiscali, Vianova e WithU.
Con questa offerta, sia il costo di attivazione che quello della SIM sono entrambi gratuiti. Il nuovo cliente, in questo modo, deve sostenere soltanto il primo mese anticipato.
Da alcune settimane, Very Esclusiva 4,99 euro è attivabile anche su eSIM, selezionando l’opzione dedicata in fase di attivazione.
Per ottenere il buono Amazon in omaggio, dopo aver ricevuto la SIM Very Mobile, il cliente deve attivarla entro 60 giorni dall’ordine e corrispondere il primo costo mensile dell’offerta.
Quest’ultimo avviene, secondo quanto indicato nel regolamento specificatamente con videoidentificazione (anche se c’è anche SPID), contemporaneamente all’attivazione della scheda.
Il buono Amazon di 10 euro, come spiega l’operatore, verrà inviato subito tramite e-mail, o comunque entro 60 giorni dall’attivazione della SIM e dal rinnovo dell’offerta.
Si sottolinea inoltre che, con questa promozione, Very Mobile prevede di distribuire un totale di 2000 buoni Amazon, per un montepremi complessivo di 20000 euro, salvo conguaglio a fine dell’iniziativa.
Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con le principali offerte del semivirtuale Very Mobile, è possibile infatti navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.
A partire dal 23 Novembre 2023, per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Si segnala inoltre che, oltre che con questa opzione, la velocità senza il limite dei 30 Mbps è ottenibile anche con le offerte solo dati, come ad esempio le Very Giga Special e Very Things.
Nei giorni scorsi, come successo con WindTre, Very Mobile ha annunciato sul suo sito il piano di progressivo switch off del 3G, inizialmente con lo spegnimento della frequenza 2100 MHz entro Giugno 2024, e con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.
Per il momento, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che tuttavia verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Si ricorda che, a partire dal 6 Dicembre 2023, oltre che con la consueta videoidentificazione, con Very Mobile l’identificazione per l’attivazione di SIM (o eSIM) acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).
In questo modo, una volta consegnata la SIM fisica a domicilio o ricevuto il QR Code della eSIM via email, scegliendo l’identificazione tramite SPID è possibile attivare la scheda in pochi minuti, a differenza della videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore.
Con le offerte Very, l’addebito dei costi mensili avviene su credito residuo, con possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica in fase di acquisto della nuova SIM o successivamente in qualsiasi momento.
I servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe sono inclusi in tutte le offerte senza costi aggiuntivi. Il servizio hotspot è incluso come previsto dalla normativa. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale.
I clienti possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling, quest’ultimo anche con linee di rete fissa degli altri operatori.
Con Very Mobile, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi ogni mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma in questo caso, il cliente Very Mobile può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutto il bundle previsto.
In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, è prevista invece la sospensione del bundle finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile ai Giga utilizzabili come previsto dalla normativa vigente.
Per le offerte a 4,99 euro al mese come Very Esclusiva, questa soglia risulta pari a 5,30 Giga al mese fino alla fine di questo 2024. Si segnala tuttavia che, nella pagina dell’offerta Very Esclusiva 4,99 euro, viene ancora riportato il precedente limite valido nel 2023, ossia di 4,6 Giga al mese.
Se il cliente supera la soglia mensile per il Roaming UE, in ogni caso, entra in gioco il prezzo a consumo, che per tutto il 2024 è pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte con tariffazione al Kilobyte.
Si ringraziano Andrea, Miki e Riccardo per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie