NTmobile NT WOW: continua il concorso SIM Gold per vincere 200 euro di ricarica
Per i nuovi clienti NTmobile che attivano l’offerta NT WOW a 2,29 euro al mese, disponibile sia per i nuovi numeri che in portabilità, ancora per tutto il mese di Maggio 2024 è presente la possibilità di ricevere a casa la cosiddetta SIM Gold, vincendo in questo modo 200 euro di ricarica telefonica.
Come raccontato da MondoMobileWeb, questo concorso è disponibile dal mese di Aprile 2024. Inizialmente, nel sito ufficiale dell’operatore non veniva indicata alcuna durata specifica, mentre in seguito, dopo alcuni giorni, è comparsa la scadenza del 30 Aprile 2024.
In questi giorni, come indicato nel sito dell’operatore, il concorso è stato prorogato per un mese intero, fino al prossimo 31 Maggio 2024, salvo cambiamenti.
Continua inoltre, per i già clienti NTmobile, la promozione che permette di ricaricare online ottenendo bonus fino a 50 euro, lanciata in occasione della Festa della Liberazione.
200 euro di ricarica con NT WOW
Secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, direttamente in homepage, coloro che acquistano una nuova SIM NTmobile con l’offerta NT WOW possono ricevere dunque la “SIM ORO” direttamente a casa, vincendo in questo modo 200 euro di ricarica telefonica.
Cliccando sul banner dedicato, si viene rimandati alla pagina dell’offerta, dove viene indicato come di seguito: “a chi riceve a casa la SIM Gold 200 euro di ricarica”.
Come prima, tuttavia, oltre a queste indicazioni non è presente alcun regolamento per questo concorso, ma non è escluso che possa essere pubblicato in seguito.
Con l’offerta NT WOW, disponibile dal 29 Marzo 2024, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso numeri NTmobile, SMS illimitati verso numeri NTmobile, 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 2 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, con un prezzo pari a 2,29 euro al mese.
Per attivare questa offerta, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un altro operatore. Inoltre, decidendo di attivare una nuova numerazione, è possibile anche personalizzare alcune cifre del numero telefonico (le ultime dopo il prefisso Plintron 3760).
In generale, il costo di attivazione delle offerte NTmobile è sempre pari a 9,99 euro, da sommare ovviamente al costo per il primo mese dell’offerta.
Dal mese di Luglio 2023, a questi prezzi si aggiunge anche un costo di 5 euro per la spedizione della SIM con corriere espresso BRT. In totale, quindi, con NT WOW si paga una spesa iniziale pari a 17,28 euro.
Secondo quanto indicato nel sito dell’operatore, nella pagina dedicata a questa offerta, NT WOW è disponibile anche per i già clienti, ma in questo caso, chiaramente, i 200 euro di ricarica non possono essere vinti, dato che è necessario ricevere la SIM Gold a casa.
Info su NTmobile e sul traffico dell’offerta
Si ricorda che NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.
Con le sue offerte, i clienti possono raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. In ogni caso, i Giga si consumano a scatti anticipati di 1MB, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli del periodo successivo.
Se il cliente dovesse consumare tutti i Giga inclusi durante il mese, la navigazione in internet viene bloccata, con possibilità di richiedere la tariffazione a consumo contattando il servizio clienti.
Come indicato nel sito dell’operatore, la tariffazione delle chiamate è anticipata al minuto. In ogni caso, i minuti illimitati inclusi vanno utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e conformemente agli articoli 10 e 11 delle condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM.
Per i minuti e gli SMS eccedenti le soglie comprese nel bundle, o verso destinazioni non incluse, si applicano le condizioni previste dal piano base di NTMobile.
Durante il mese di Giugno 2023, per i clienti dell’operatore virtuale NTmobile è stato ufficialmente abilitato il servizio hotspot, che in precedenza non era disponibile.
Si segnala infine che, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e anche nel Regno Unito per adesso), con NTmobile è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati viene applicato un limite massimo al quantitativo mensile.
Con l’offerta NT WOW, in questo caso è possibile comunque utilizzare tutto il traffico dati incluso in Italia, pari come detto a 2 Giga al mese.
Bonus ricarica ancora disponibili
Come già accennato, nelle scorse settimane l’operatore virtuale NTmobile ha deciso di rilanciare una promo ricarica in occasione della Festa della Liberazione, permettendo di ottenere alcuni bonus ricaricando online.
In particolare, questa promozione è disponibile esclusivamente per i tagli di ricarica da 30 euro, 50 euro e 100 euro, ognuno con i seguenti bonus:
- ricaricando 30 euro si ottiene un bonus di 10 euro, per un totale di credito ricaricato pari a 40 euro;
- ricaricando 50 euro si ottiene un bonus di 20 euro, per un totale di credito ricaricato pari a 70 euro;
- ricaricando 100 euro si ottiene un bonus di 50 euro, per un totale di credito ricaricato pari a 150 euro.
Come sempre, oltre a questi tagli di ricarica promozionati, NTmobile permette comunque di effettuare ricariche anche da 5 euro, 10 euro, 20 euro e 75 euro, al momento senza alcun bonus.
Sul sito dell’operatore, una volta scelto il taglio di ricarica che si preferisce, si viene rimandati a una pagina dove è possibile inserire il numero di telefono da ricaricare online, usando poi una carta di credito o di debito.
Il mancato rinnovo con NTmobile
Con NTmobile, se il cliente non possiede credito a sufficienza al momento del rinnovo, la fruizione dell’offerta viene sospesa automaticamente, ma in questo caso è possibile comunque continuare a utilizzare il traffico come previsto dal Piano Base, fino a esaurimento del credito.
In particolare, con il Piano Base, viene applicato un costo di 3 centesimi di euro al minuto verso NTmobile e di 5 centesimi di euro al minuto verso altri operatori nazionali, con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro e scatti anticipati di un minuto.
Per inviare SMS (che comunque non sono inclusi in queste offerte) è previsto un costo pari a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre per il traffico dati si pagano 0,29 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.
In alternativa a questo piano tariffario, è possibile attivare la cosiddetta Tariffa Standard, al prezzo di 5 euro all’anno e con i seguenti costi a consumo: 3 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali e senza scatto alla risposta, 5 centesimi di euro per ogni SMS e 0,29 centesimi di euro per ogni Megabyte.
In tutti i casi, se entro un mese dal mancato pagamento non viene effettuata alcuna ricarica, l’operatore avvierà il processo di cessazione dell’offerta.
Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.