ho. Mobile preannuncia una novità nei social: gli indizi rimandano ancora al 5G
In queste ore, nei suoi canali social, l’operatore virtuale ho. Mobile sta preannunciando una novità in arrivo a breve per i suoi clienti. Considerando gli indizi dati finora dall’operatore, sembra trattarsi proprio del 5G, che nei prossimi giorni dovrebbe essere quindi lanciato ufficialmente.
Si ricorda in primo luogo che ho. Mobile è un marchio di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, attualmente tramite la rete Vodafone in 2G e 4G.
Come raccontato da MondoMobileWeb, già dal mese di Aprile 2024, alcuni clienti ho. Mobile stanno riuscendo a navigare anche su rete 5G, visualizzando sul proprio smartphone compatibile l’apposita icona e raggiungendo velocità più elevate rispetto al limite previsto per il 4G.
Inoltre, da alcuni giorni, nei social può comparire un post sponsorizzato dell’operatore con il seguente testo: “Stiamo per svelarvi una news GGGGGrandiosa! Attiva subito le notifiche per scoprire cos’è“.
Come si può notare nel testo, nella parola “GGGGGrandiosa” sono presenti proprio cinque G, indizio che richiama appunto la rete di quinta generazione.
Si segnala inoltre che, sempre in questo post, viene preannunciato proprio un reveal ufficiale per il giorno 8 Maggio 2024, alle ore 09:00.
Come detto, oltre a questo post sponsorizzato pubblicato nei giorni scorsi, in queste ore ho. Mobile sta continuando a preannunciare la novità sempre nei suoi canali social. In particolare, sono stati pubblicati due post su Facebook e alcune storie su Instagram.
Per quanto riguarda i post su Facebook, durante il pomeriggio di ieri, 3 Maggio 2024, l’operatore virtuale ha annunciato come di seguito:
È in arrivo una notizia sconvolgente. Una novità SENSAZIONALE che cambierà il mondo della telefonia.
…
…
…
Ok forse stiamo alzando un po’ troppo le aspettative, però secondo noi è una cosa molto bella e carina e vi piacerà tanto tanto.
Chi la indovina vince un biscottino.
(Non è vero ma provateci lo stesso dai).
In seguito, nella mattina di oggi 4 Maggio 2024, è stato pubblicato anche il seguente post:
Sta arrivando una notizia che davvero io boh.
Una novità di quelle che sono veramente non lo so.
Di quelle che ti lasciano un po’ così, cioè troppo wow.
Tutto chiaro?
Con queste nuove comunicazioni su Facebook, ho. Mobile continua quindi a creare aspettativa per una novità in arrivo a breve, senza svelare ancora di cosa si tratta, ma incitando i suoi clienti a provare a indovinare “per vincere un biscottino”, ovviamente in modo ironico.
Su Instagram, questi post appena riportati non sono stati inseriti, ma durante la giornata di ieri, 3 Maggio 2024, l’operatore virtuale ha pubblicato come detto alcune storie dedicate.
In queste storie, sempre in maniera ironica, l’operatore annuncia di aver fatto scoperte “sensazionali” che vuole condividere con i suoi clienti, ovvero che l’acqua può essere anche calda, che diventa buio quando si chiudono gli occhi, che il numero 4 è più basso del numero 5 e che nella frase “Grande gatto Genoveffa giocava girando un giaggiolo” sono presenti otto lettere G.
Subito dopo, sempre nelle storie, ho. Mobile annuncia effettivamente che sta per arrivare una vera novità, dichiarando di aver dato almeno due indizi nelle precedenti battute: si riferisce probabilmente al numero 5 e alle lettere G.
Si ricorda che attualmente, sulla rete 4G di Vodafone, ho. Mobile permette di raggiungere una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload, maggiorata fino a 60 Mbps sia in download che in upload su alcune offerte (come ad esempio le offerte dati ho. 300 Giga) o attivando i servizi ho.+ e ho. Il Turbo.
Alcuni consumatori attendono da parte di ho. Mobile anche il formato eSIM, sarà la volta buona o per questo si dovrà ancora attendere?
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.