Timvision

TIMVISION Calcio e Sport: il singolo portafoglio con DAZN e Infinity+ per tutti

Share

A partire dalla scorsa Domenica, 28 Aprile 2024, per le offerte della piattaforma streaming TIMVISION sono disponibili alcune novità, riguardanti anche i pacchetti TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ e TIMVISION Gold, dedicati principalmente ai contenuti sportivi.

Come anticipato da MondoMobileWeb, intanto, tutto il portafoglio TIMVISION è stato prorogato fino al 25 Maggio 2024. In questo modo, sia per TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ che per TIMVISION Gold, continuano a essere disponibili i prezzi standard senza alcuno sconto mensile.

Un solo portafoglio TIMVISION Calcio e Sport

Si ricorda innanzitutto che, a partire dallo scorso 26 Novembre 2023, per tutti i nuovi e già clienti TIM senza offerte TIMVISION attive, gli attuali pacchetti streaming includono Disney+ e Netflix con i rispettivi piani Standard con Pubblicità, con possibilità di upgrade tramite delle opzioni dedicate.

Queste offerte, oltre che per i nuovi e già clienti TIM senza offerte TIMVISION, fino ad ora erano disponibili soltanto per i già clienti TIM con offerte TIMVISION attivate dal 26 Novembre 2023.

Invece, per i già clienti TIMVISION con offerte attivate fino al 25 Novembre 2023, erano disponibili promo differenti dedicate ad eventuali upgrade o downgrade dell’offerta: rispetto a quelle per nuovi clienti, queste offerte includevano per Disney+ il piano Premium e per Netflix il piano Standard, mantenendo le stesse caratteristiche del portafoglio precedente.

Adesso, a partire dal 28 Aprile 2024, le offerte per nuovi clienti con i piani con pubblicità vengono proposte anche ai già clienti TIMVISION con offerte attivate fino al 25 Novembre 2023.

In questo modo, è disponibile un unico portafoglio di offerte, valido sia per nuovi che per già clienti TIMVISION, a prescindere dalla data di attivazione dell’offerta.

Di seguito si riporta in particolare il portafoglio Calcio e Sport, dedicato principalmente ai contenuti sportivi:

  • TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ (DAZN Standard, Infinity+ e Disney+ Standard con Pubblicità) al costo standard di 30,99 euro al mese a tempo indeterminato;
  • TIMVISION Gold (DAZN Standard, Infinity+, Netflix Standard con Pubblicità, Disney+ Standard con Pubblicità e Prime Video con Amazon Prime) al costo standard di 40,99 euro al mese a tempo indeterminato.

Con queste offerte, come detto, per Disney+ e Netflix sono inclusi i piani Standard con Pubblicità, ma con possibilità di upgrade tramite le apposite opzioni dedicate.

In ogni caso, l’operatore consente comunque ai già clienti di mantenere il piano Premium per Disney+ e il piano Standard per Netflix. Infatti, appena si  effettua un upgrade, passando a una delle due offerte appena riportate, al momento dell’ordine viene abbinata in automatico l’opzione Disney+ Premium e/o Netflix Standard, aggiungendo il relativo costo mensile.

Ad esempio, se un già cliente con l’offerta TIMVISION con Disney+ del precedente portafoglio, quindi con il piano Premium, dovesse richiedere l’upgrade verso l’offerta TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ a 30,99 euro al mese, che include di base il piano Standard con Pubblicità, viene abbinata in automatico l’opzione Disney+ Premium a 6 euro in più al mese, per cui il cliente paga un totale di 36,99 euro al mese.

Discovery+ adesso include i contenuti sportivi

Come prima, in tutte le offerte TIMVISION, oltre ai vari contenuti visibili grazie agli abbonamenti inclusi, è già presente anche tutto l’intrattenimento di Discovery+, incluso senza costi aggiuntivi.

Inoltre, a partire dal 28 Aprile 2024, i contenuti visibili con Discovery+ per i clienti TIMVISION sono aumentati, in particolare con l’aggiunta della componente sportiva: se in precedenza si otteneva il piano Intrattenimento, adesso l’operatore include il piano Intrattenimento + Sport (commercializzato dalla piattaforma a 7,99 euro al mese), permettendo così di accedere senza costi aggiuntivi anche ai contenuti sportivi inclusi in Discovery+, fra cui i canali in diretta di Eurosport.

In particolare, oltre allo sport live e on demand dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, i clienti TIMVISION hanno adesso a disposizione anche 4 canali Sport extra.

Dunque, sia per le nuove attivazioni che per i già clienti TIMVISION, il servizio Discovery+ è sempre incluso gratuitamente, ma adesso anche con lo Sport.

Infatti, come prima, Discovery+ include l’accesso anche ai contenuti di intrattenimento, con i live e gli on demand dei canali TV Warner Bros. Discovery (fra cui Real Time, NOVE, DMAX, Food Network, HGTV, Motortrend, Giallo, K2 e Frisbee), nuovi Discovery+ Original ogni mese, programmi di attualità, crime e documentari e il meglio del programma settimanale della WWE.

Costo di attivazione e altri dettagli sulle offerte

Come sempre, per attivare le offerte TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ e TIMVISION Gold è previsto un costo di attivazione una tantum, pari a 19,99 euro. Tuttavia, attualmente per le attivazioni online degli attuali pacchetti il costo di attivazione è gratuito.

Per i già clienti della piattaforma streaming di TIM, l’offerta TIMVISION Calcio e Sport con Disney+ è dedicata ai clienti con l’offerta base TIMVISION a pagamento o TIMVISION con Disney+. Invece, il pacchetto TIMVISION Gold si rivolge ai già clienti TIMVISION con tutte le altre offerte.

Con le offerte della gamma Calcio e Sport che includono DAZN, per i già clienti che hanno già incluso il TIMVISION Box, è previsto un costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro.

Per quanto riguarda esclusivamente TIMVISION Calcio e Sport con Disney+, lo stesso pacchetto è valido anche per i clienti OLO, ovvero tramite la procedura online dedicata ai clienti di altri operatori che non vogliono una SIM e che non hanno intenzione di diventare clienti TIM di rete fissa o mobile.

Si ricorda inoltre che, dal 26 Novembre 2023, il pacchetto TIMVISION Gold include anche l’abbonamento ad Amazon Prime, che prevede anche la piattaforma streaming Prime Video.

In questo modo si può fruire, senza costi aggiuntivi, anche dei contenuti in streaming di Prime Video, permettendo in particolare di vedere tutte le partite della UEFA Champions League 2023/2024, grazie alle partite trasmesse in esclusiva da Prime Video e alle altre incluse con Infinity+.

Opzioni Standard e Premium per Disney+

Per chi acquista le offerte TIMVISION dedicate ai nuovi clienti, dal 26 Novembre 2023 il profilo Disney+ incluso di base è dunque il Piano Standard con pubblicità (inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente).

Ad ogni modo, sempre dal 26 Novembre 2023, il cliente che attiva una nuova offerta con il piano Standard con Pubblicità può aggiungere le opzioni Disney+ Standard e Disney+ Premium.

Nello specifico, l’opzione Disney+ Standard prevede un costo di 3 euro in più al mese e permette di passare, appunto, al piano Disney+ Standard (streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente, download dei contenuti).

Invece, l’opzione Disney+ Premium prevede un costo di 6 euro in più al mese e consente di ottenere il piano Disney+ Premium (streaming fino in 4K UHD, audio Dolby Atmos, fino a 4 schermi contemporaneamente, download dei contenuti).

Si ricorda sempre che, attualmente, il servizio streaming Disney+ consente di vedere i contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

Opzioni Standard e Premium per Netflix

Allo stesso modo, con l’attuale portafoglio TIMVISION sono disponibili anche le opzioni aggiuntive per cambiare il piano di abbonamento di Netflix, in questo caso incluso solo con TIMVISION Gold.

In particolare, dal 26 Novembre 2023 i clienti TIMVISION che attivano un pacchetto che include il Piano Standard con Pubblicità, hanno la possibilità di attivare le opzioni Netflix Standard e Netflix Premium.

Con l’opzione Netflix Standard, al costo di 7,50 euro in più al mese, i clienti TIMVISION possono passare appunto al Piano Standard, che prevede streaming in qualità Full HD per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità e visione e download dei contenuti su fino a 2 dispositivi supportati alla volta.

Invece, con l’attuale versione dell’opzione Netflix Premium, disponibile al costo di 12,50 euro in più al mese, è possibile passare appunto al Piano Premium, che comprende streaming in qualità Ultra HD per tutti i film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, visione dei contenuti su fino a 4 dispositivi supportati alla volta e download su fino a 6 e audio spaziale di Netflix.

Opzione DAZN Plus con TIMVISION

Con le offerte dell’attuale portafoglio TIMVISION della gamma Calcio e Sport è ancora incluso nel prezzo il profilo DAZN Standard, che dal 2 Gennaio 2023 permette di registrare fino a 6 dispositivi alla volta con visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.

Tuttavia, i clienti TIMVISION Calcio e Sport e Gold che vogliono utilizzare DAZN su più dispositivi contemporaneamente quando si è collegati a due reti internet diverse, dal 2 Gennaio 2023 possibile su un massimo di 4 dispositivi su due reti internet differenti (massimo 2 dispositivi per ogni rete internet), e con possibilità di registrare fino a 7 dispositivi alla volta, possono ancora attivare l’opzione DAZN Plus.

A partire dal 24 Marzo 2024, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’opzione DAZN Plus è sottoscrivibile al costo standard di 15 euro al mese.

Come sempre, il costo dell’opzione si somma al canone mensile della propria offerta TIMVISION Calcio e Sport o Gold. I nuovi clienti TIMVISION possono attivare l’opzione contestualmente a un’offerta con DAZN. Se il cliente disattiva il pacchetto Calcio e Sport, in automatico si disattiva anche l’opzione DAZN Plus.

Dettagli sul TIMVISION Box

In tutte le offerte della piattaforma streaming di TIM è sempre incluso anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi.

Tuttavia, a partire dal 25 Giugno 2023 l’operatore ha reso disponibile la Promo TIMVISION Box Atmosphere, con cui questo decoder con audio integrato by Bang & Olufsen con tecnologia Dolby Atmos è disponibile sempre a noleggio ma come primo decoder, e non più solo come dispositivo aggiuntivo.

Con l’attuale promozione, disponibile a partire dal 29 Ottobre 2023, è possibile scegliere se ricevere il TIMVISION Box standard in comodato d’uso gratuito oppure, in alternativa, il TIMVISION Box Atmosphere attraverso il noleggio a pagamento, con i primi 6 mesi gratuiti e poi a 5 euro al mese.

Questa promo, in precedenza valida fino al 27 Aprile 2024, è stata prorogata ancora fino al 25 Maggio 2024, salvo cambiamenti.

Inoltre, dal 28 Gennaio 2024 la stessa promo con i primi 6 mesi gratis e poi a 5 euro al mese è disponibile anche per i clienti di rete fissa TIM che hanno già attiva un’offerta TIMVISION, in questo caso ottenendo il TIMVISION Box Atmosphere come secondo decoder a noleggio, quindi in aggiunta a quello base già incluso con la propria offerta.

Si ricorda che attualmente i clienti TIM di rete fissa con TIMVISION possono già noleggiare un decoder aggiuntivo con l’offerta TIMVISION Extra Box, potendo scegliere fra il modello standard (5 euro al mese) o anche il decoder premium TIMVISION Box Atmosphere (7 euro al mese).

Si specifica anche che, con queste promozioni, se il cliente ha già un decoder TIMVISION non ne riceverà un altro (fino a quando l’offerta sarà attiva non pagherà il noleggio).

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie