WINDTRE sta proponendo ad alcuni suoi già clienti di rete mobile la possibilità di attivare una linea FWA Indoor su rete 5G con l’offerta Super Internet Casa 5G ad un prezzo mensile scontato in convergenza, permettendo di ottenere una linea con traffico dati illimitato e un modem Wi-Fi da interno, senza alcuna antenna all’esterno all’esterno dell’abitazione.
Nelle ultime ore, infatti, l’operatore ha avviato una campagna SMS indirizzata ad alcuni già clienti di rete mobile WINDTRE, a cui viene quindi proposta, con lo sconto convergente, l’offerta Super Internet Casa 5G in modalità FWA Indoor, cioè con il modem da interno che include sia la SIM che le antenne per la ricezione del segnale mobile.
In particolare, i già clienti di rete mobile possono attivare Super Internet Casa 5G FWA Indoor al prezzo scontato di 20,99 euro al mese, invece del prezzo standard di 23,99 euro al mese.
Di seguito si riporta il testo dell’SMS inviato ai già clienti mobile WINDTRE:
Approfitta ora! Connessione semplice e conveniente con Super Internet Casa 5G a 20,99E/mese anziché’ 23,99E/mese con Super internet WI-FI incluso. Costo SIM 10E. Vai nei WINDTRE Store entro 5 giorni. Info, costi, modem, recesso, copertura, privacy windtre.it/super-internet
Nell’SMS viene indicato che è possibile attivare l’offerta presso i punti vendita WINDTRE entro 5 giorni. In ogni caso, gli attuali prezzi e condizioni delle offerte WINDTRE sono attualmente validi fino al 12 Maggio 2024, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.
Si ricorda che a partire dal 4 Marzo 2024, la disponibilità della tecnologia FWA 5G di WINDTRE è stata estesa anche nelle 5 regioni in precedenza non ancora coperte, per cui adesso è possibile attivarla in tutta Italia.
In ogni caso, le offerte Super Internet Casa in FWA Indoor possono essere attivate soltanto nei comuni non raggiunti da reti in fibra, in particolare nelle aree in cui l’offerta è disponibile. Negli anni scorsi la disponibilità era stata progressivamente estesa in tutta Italia, in particolare consentendone l’attivazione anche a chi è coperto da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.
In dettaglio, con l’offerta WINDTRE Super Internet Casa 5G FWA Indoor si ottiene un modem da interno e una connessione dati illimitata in FWA 5G, con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Nello specifico, Super Internet Casa 5G FWA Indoor prevede l’acquisto tramite la modalità Telefono Incluso del router denominato Super Internet Wi-Fi 5G, con anticipo pari a 99,99 euro con addebito su Conto Corrente, 49,99 euro con Carta di Credito o 0 euro con finanziamento e durata rateizzazione pari a 24 mesi.
Si ricorda che con WINDTRE è sempre previsto anche un contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, pari a 6,99 euro una tantum.
Come indicato anche nell’SMS, il cliente dovrà anche sostenere 10 euro per l’acquisto di una nuova SIM, inserita all’interno del router.
Per quanto riguarda il costo mensile, WINDTRE Super Internet Casa 5G FWA Indoor è sottoscrivibile al costo di 23,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti, oppure come detto a 20,99 euro al mese per i clienti mobile WINDTRE in convergenza.
Per i clienti convergenti, se si dovesse disattivare l’offerta mobile abbinata, Super Internet Casa 5G passerà al costo pieno dell’offerta.
Se non ci dovesse essere copertura su rete 5G, rimane disponibile anche l’offerta WINDTRE Super Internet Casa FWA Indoor su rete 4G, sottoscrivibile con un prezzo di 21,99 euro al mese o di 19,99 euro al mese per i clienti mobile WINDTRE.
A proposito di convergenza, si ricorda che dal 18 Marzo 2024 è disponibile l’offerta mobile convergente Unlimited con Super Internet Casa in abbinamento alle offerte FWA Indoor, che permette ai nuovi clienti che attivano le offerte in tecnologia FWA Indoor 4G o 5G di ottenere lo sconto sul canone della linea FWA e una SIM con minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche 5G.
Con tutte le offerte FWA Indoor di WINDTRE, il costo mensile viene addebitato tramite Easy Pay, con metodo di pagamento automatico a scelta tra carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.
Al momento della sottoscrizione, sarà possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 9,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,67 euro.
In quest’ultimo caso, sarà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.
Per quanto riguarda il traffico dati illimitato incluso con l’offerta, in caso di uso improprio o che superi i “ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale da parte del cliente”, WINDTRE si riserva l’eventuale facoltà di sospendere in tutto o in parte il servizio, come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto. In questo caso, il cliente sarà informato con preavviso da una comunicazione specifica.
Si ricorda inoltre che in caso di uso prevalente e reiterato di Super Internet Casa in un comune diverso da quello di sottoscrizione o interessato dall’offerta, previa apposita comunicazione (tramite SMS, app o portale dedicato alle offerte dati), WINDTRE si riserva di modificare l’offerta e attribuire 100 Giga al mese, al prezzo di 13,99 euro per la nuova versione Super Internet Casa 5G (mentre per quella in 4G è di 12,99 euro al mese).
Da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterebbe all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.
Tuttavia, lo scorso 15 Dicembre 2023, l’AGCOM ha comunicato di aver approvato il nuovo regolamento che disciplina i contratti tra gli operatori di telefonia e i clienti finali, con cui vengono recepite le novità previste dal codice delle comunicazioni e viene inoltre introdotta una regolamentazione sulla possibilità per gli operatori di adeguare i prezzi delle offerte in base all’andamento dell’inflazione.
Uno dei provvedimenti adottati, ad esempio, è che l’applicazione dell’adeguamento non potrà avvenire, in prima applicazione, prima di 12 mesi dall’adesione contrattuale. Inoltre, l’utilizzo di percentuali aggiuntive rispetto al dato dell’inflazione, come previsto dalla clausola di WINDTRE, determinerà per il cliente la possibilità di recedere gratuitamente.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il nuovo regolamento, approvato a Dicembre 2023, è stato poi pubblicato il 3 Gennaio 2024.
Ad ogni modo, per sapere come si adeguerà WINDTRE sarà necessario ancora attendere. Per adesso, la nota della clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione di WINDTRE è rimasta invariata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie