Swisscom: avviato iter per l’acquisizione di Vodafone Italia e la sua fusione con Fastweb
Il 15 marzo 2024 Swisscom ha annunciato l’acquisizione di Vodafone Italia e la sua fusione con Fastweb. L’iter per le varie autorizzazioni normative, compresa quella dell’autorità italiana per l’Antitrust (Autorità garante della concorrenza e del mercato), è già stato avviato e la transazione dovrebbe essere completata nel primo trimestre del 2025, a condizione che vengano ottenute le approvazioni regolamentari e le altre consuete autorizzazioni.
Come già raccontato anche da MondoMobileWeb, nella giornata del, 15 Marzo 2024, Swisscom e Vodafone Group hanno annunciato di aver stipulato degli accordi vincolanti con cui l’azienda di telecomunicazioni svizzera acquisirà il 100% di Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, con l’obiettivo di integrarla con Fastweb, l’operatore italiano controllato dal Gruppo Swisscom.
Il closing dell’operazione che coinvolge Fastweb e Vodafone Italia è soggetto alle approvazioni regolamentari e di altre Autorità competenti, ed è previsto nel primo trimestre del 2025.
Oggi 2 Maggio 2024 Swisscom ha confermato che l’iter per l’acquisizione di Vodafone Italia e la sua fusione con Fastweb è stato avviato.
Grazie a questa operazione, dunque, Fastweb e Vodafone Italia si uniranno per diventare un unico operatore, integrando le loro infrastrutture mobili e fisse.
Inoltre, è stato annunciato che la nuova compagnia e il Gruppo Vodafone stipuleranno alcuni accordi di servizio transitori e a lungo termine, tra cui un contratto di licenza che consente l’uso del marchio Vodafone in Italia per un massimo di 5 anni dopo il closing.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.