TIM, nuovo spot TV con Spalletti per Fibra, 5G e la promo con TIM Unica Power gratis
Nelle ultime ore, TIM ha lanciato un nuovo spot TV con protagonista ancora una volta il CT della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, con cui questa volta promuove la Fibra fino a 10 Gbps, il mobile con il 5G e le promo in convergenza fisso mobile, come l’attuale che azzera il costo di TIM Unica Power con Giga illimitati 5G.
La nuova pubblicità di TIM è in onda in TV a partire da ieri, 28 Aprile 2024, e coinvolge ancora una volta Luciano Spalletti, commissionario tecnico della nazionale italiana di calcio maschile, testimonial di TIM già da fine Marzo 2024.
Nelle settimane scorse, sempre con protagonista Spalletti, l’operatore aveva pubblicizzato il rinnovamento dell’app MyTIM e il recente concorso dedicato alla Nazionale di calcio.
Anche lo spot lanciato in questo ultimi giorni di Aprile 2024 fa parte della campagna “La Forza delle Connessioni”, avviata da TIM da Giugno 2022.
Come nei precedenti spot di TIM, anche questa nuova pubblicità è accompagnata dal brano “Honey (Are U Coming?)” dei Måneskin.
Nel nuovo spot TV di TIM, nel formato da 20 secondi, mentre scorrono le immagini di Luciano Spalletti in casa, collegato con lo staff della Nazionale, e poi durante gli allenamenti, la voce fuori campo afferma: “Luciano Spalletti resta sempre connesso alla Nazionale, e la prepara al meglio insieme allo staff: in casa grazie alla potenza della Fibra fino a 10 Giga e fuori con la velocità del 5G di TIM. Puoi averli anche tu a un prezzo speciale. In più con TIM Unica Power hai Giga illimitati in 5G gratis per la tua famiglia. Vai su tim.it”.
Infine, come nei precedenti spot, si sente Luciano Spalletti pronunciare il claim “TIM, la forza delle connessioni”.
Come già accennato, con questo spot l’operatore promuove innanzitutto le sue offerte di rete fissa, che in caso di connettività Fibra FTTH possono raggiungere velocità fino a 10 Gbps.
Si ricorda a questo proposito che, come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da domani, 30 Aprile 2024, salvo eventuali cambiamenti, TIM avvierà la vendita sulla rete in Fibra FTTH di Open Fiber presente nelle cosiddette aree bianche, tramite l’offerta dedicata TIM WiFi Power Smart Aree Bianche Fibra, in quel caso con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
In seguito, il nuovo spot dell’operatore cita la rete 5G di TIM, che se prevista dalla propria offerta mobile permette di raggiungere velocità fino 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. Il servizio 5G di TIM è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune zone delle città raggiunte e su dispositivi abilitati.
La nuova pubblicità di TIM ricorda poi che è possibile ottenere dei prezzi scontati sulla rete fissa grazie alle promo di convergenza con le offerte mobile.
Infine, sempre nell’ambito della convergenza, nello spot con Luciano Spalletti viene ricordata l’attuale promo sul servizio TIM Unica Power.
Si ricorda infatti che i clienti sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare il meccanismo di convergenza TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche sulla rete 5G dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.
Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).
Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore.
Come già anticipato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, e come viene indicato anche nelle note del nuovo spot, questa promozione è stata prorogata fino all’8 Giugno 2024, salvo cambiamenti.
Inoltre, continua ad essere disponibile fino alla stessa data anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.