TIM ha deciso di prorogare l’attivazione della promo TIM 5G Promo a 0 euro per i primi 3 mesi anche per i prossimi giorni. Non si conosce una data di chiusura di commercializzazione.
Intanto, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, dal 15 aprile 2024 sono state aggiunte altre offerte principali per i nuovi clienti (nuovo numero o portabilità) che sono compatibili con l’opzione 5G PROMO.
Per chi ancora non lo sapesse, dall’8 gennaio 2024 i nuovi clienti TIM che attivano nei punti vendita TIM un nuovo numero o richiedono contestualmente o la portabilità del proprio numero di telefono mobile e attivano un’offerta mobile compatibile hanno in automatico l’opzione gratuita 5G Promo.
L’opzione TIM 5G Promo prevede l’abilitazione alla rete 5G di TIM dove c’è copertura. Non sono previsti costi di attivazione.
L’opzione 5G PROMO, proposta anche in passato, ha un costo di 0 euro al mese per i primi 3 mesi e poi si rinnova dal quarto mese a 1,99 euro al mese a tempo indeterminato, salvo disdetta. Non sono previsti costi di attivazione.
Nel dettaglio TIM 5G PROMO è disponibile solo per i nuovi clienti che nel periodo promozionale attiveranno una nuova linea mobile TIM con alcune specifiche offerte che non includono l’abilitazione al 5G, quindi limitate alla navigazione 4G.
In questo modo, è possibile ottenere l’abilitazione all’utilizzo della rete 5G di TIM con l’offerta tariffaria che sarà sottoscritta a un prezzo mensile scontato rispetto all’opzione aggiuntiva (add on) standard a 5 euro al mese. In più i primi 3 mesi sono gratuiti.
Ecco una parte di lista delle offerte compatibili con 5G PROMO:
Dal 15 aprile 2024, solo per le nuove attivazioni, sono queste le nuove offerte compatibili con l’opzione PROMO 5G:
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb questa promo è dedicata per i punti vendita TIM, gli altri canali di vendita solo su iniziativa.
Nei negozi, i rivenditori potranno proporre ai nuovi clienti l’attivazione contestuale di 5G PROMO una tantum con l’offerta TIM sottoscritta.
Se il cliente non effettuerà l’acquisto contestuale, verrà comunque proposta entro 20 giorni l’attivazione di 5G PROMO tramite un SMS a cui si potrà rispondere SI per attivarla.
Secondo quanto riportato dall’operatore nella sua trasparenza tecnica, con la rete mobile 5G di TIM è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima stimata pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova in una zona coperta dell’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.
Con l’introduzione di 5G Promo non è più in commercio la promo 5G Forever New che permetteva di ottenere l’abilitazione gratuita alla rete 5G a 0 euro al mese a tempo indeterminato.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie