La nuova funzionalità di personalizzazione del numero di telefono annunciata di recente da Iliad, riservata ai nuovi clienti dell’operatore, è adesso disponibile anche in fase di acquisto di una nuova scheda telefonica presso le SIMBOX presenti negli Iliad Store e Corner, oltre che tramite il canale di distribuzione Iliad Express.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, la possibilità di personalizzare il nuovo numero di telefono era stata annunciata da Iliad il 22 Aprile 2024, inserendo nel suo sito web ufficiale un banner dedicato direttamente in homepage, con su scritto il seguente testo: “Il tuo nuovo numero, unico come te. Scegli Iliad e personalizza il tuo numero“.
Per promuovere questa novità, la nuova funzione è stata annunciata anche nei canali social dell’operatore, con un post dedicato pubblicato sui profili Facebook, Instagram e Twitter di Iliad.
Inizialmente, per i primi giorni, la personalizzazione del numero è stata possibile soltanto online, attivando una nuova SIM tramite il sito dell’operatore telefonico.
A partire da oggi, 24 Aprile 2024, invece, la novità è stata introdotta anche per le SIM con nuovo numero attivate nelle SIMBOX, i totem che consentono di attivare in autonomia le offerte di rete mobile e di rete fissa dell’operatore, presenti tutti gli Iliad Store, Iliad Corner e nei punti vendita Iliad.
Secondo quanto indicato sul sito ufficiale di Iliad, inoltre, la personalizzazione è adesso disponibile anche per chi acquista le SIM Iliad Express, possibile al momento dell’attivazione online del nuovo numero di telefono.
Con questa nuova funzionalità, dunque, ora disponibile nei canali web, Iliad Express e presso le SIMBOX dei punti vendita Iliad, i nuovi clienti dell’operatore che attivano una nuova SIM possono scegliere di personalizzare le ultime 6 cifre del numero telefonico.
Si ricorda che, per chi attiva una nuova numerazione Iliad, il prefisso già definito è 351 (in particolare 3513, 3514, 3515, 3516, 3517, 3518 e 3519) e 352 (3520 e 3522). Questi prefissi sono stati assegnati dal MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy (in passato Ministero dello Sviluppo Economico, MISE).
In precedenza, già dal lancio di Iliad Italia del 29 Maggio 2018, in fase di attivazione di una nuova SIM c’è sempre stata la possibilità di scegliere alcune combinazioni selezionate per il nuovo numero, ma senza poter personalizzare a piacimento ciascuna cifra.
Con il lancio della nuova funzione di personalizzazione del numero, adesso, in seguito al prefisso, che come detto è già stabilito, il nuovo cliente può scegliere le ultime 6 cifre del numero, inserendo la propria combinazione in fase di sottoscrizione della SIM.
Come specificato sul sito di Iliad, si hanno a disposizione un totale di 5 tentativi per la personalizzazione. Se la combinazione inserita risulta disponibile, al nuovo cliente verrà assegnato il numero scelto, mentre se la combinazione dovesse essere già occupata, è possibile scegliere tra combinazioni simili a quella preferita o, in alternativa, procedere con l’assegnazione casuale, tramite la quale viene assegnata automaticamente una nuova numerazione.
Come annunciato da Iliad, la personalizzazione del numero è un servizio gratuito, disponibile per tutte le nuove SIM indipendentemente dall’offerta scelta.
Si ringrazia Cristian per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie