Categorie: Altri Mondi

Mediaset interessata all’acquisto delle frequenze La7 ???

Share

Telecom Italia vuole vendere La7 perchè vuole dedicarsi esclusivamente al mercato della telefonia in Italia. Attualmente in corso la trattativa ci sono oltre dieci aziende tra cui il gruppo Cairo, Discovery Channel e Mediaset. Enrico Mentana ha dichiarato se Mediaset acquista La7 lui si dimette come direttore perchè non vuole ritornare sotto l’azienda di Berlusconi, ma pensa che Mediaset è entrata a far parte delle trattative per creare difficoltà nelle aste e non è veramente interessata.

Se Mediaset acquista le frequenze di La7 si apre il problema del limite delle frequenze, quindi dovrebbe intervenire Antitrust.

Noi sinceramente per il bene della piattaforma televisiva e la nascita di concorrenti televisivi Mediaset non acquista La7 perchè si continuerà il duopolio Rai-Mediaset.

Ricordiamo che dal 25 Ottobre 2012 Santoro andrà in onda con il suo “Servizio Pubblico” in esclusiva su La7 e sul suo sito ufficiale. Santoro sarebbe contento di ritornare su Mediaset?

Ricordiamo che negli ultimi ascolti auditel La7 diventato un canale informativo-politico-economico è riuscita ad aumentare il suo target, il tg di Enrico Mentana in alcuni casi ha superato il 10% di share. Mediaset quindi cerca di ostacolare la terza realtà televisiva.

Ma Telecom Italia non interessa più il settimo canale della nostra televisione italiana acquistato nel 2000. Ricordiamo che prima del 24 Giugno 2011 l’emittente si chiamava Telemontecarlo (TMC) guidata dall’azienda di Cecchi Gori.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie