L’operatore semivirtuale Very Mobile, ha messo a disposizione il servizio di mobile ticketing, che permette ai propri clienti di acquistare biglietti dei mezzi pubblici usando il credito telefonico residuo.
In particolare, il servizio, che è in collaborazione con aziende di trasporto locale in Italia, consente ai clienti Very Mobile di acquistare biglietti per i mezzi pubblici utilizzando il credito telefonico, senza dover effettuare alcuna registrazione e senza addebiti su altri metodi di pagamento.
Per eseguire tale operazione è necessario verificare che il credito telefonico sia sufficiente per acquistare il biglietto. Dopodiché bisogna: raggiungere la pagina dedicata al servizio, presente sul sito ufficiale dell’operatore semivirtuale; selezionare la città d’interesse dall’elenco messo a disposizione; inviare un SMS al numero riportato sotto il nome della città, scrivendo il testo SMS indicato per il biglietto che si vuole acquistare.
Ad esempio, se un cliente Very Mobile desiderasse acquistare un biglietto per il trasporto pubblico urbano di Caltanissetta (con Tiemme Trasporti & Mobilità), dopo aver selezionato la città dall’elenco presente nell’apposita pagina del sito dell’operatore, scoprirà che il numero a cui inviare l’SMS è il 4853853.
Inviando il testo “SCAT“, si riceverà al costo di 1,20 euro (a cui si aggiungono 0,29 euro per il costo della richiesta) il biglietto urbano ordinario digitale, già convalidato per eventuali controlli, valido 75 minuti dalla richiesta. Inviando, invece, il testo “SCATG3“, il cliente Very Mobile riceverà al prezzo di 3 euro (a cui si aggiungono 0,29 euro per il costo della richiesta) il biglietto urbano giornaliero digitale, già convalidato per eventuali controlli, valido 24 ore dalla richiesta.
Attualmente, le città e le relative aziende convenzionate con il servizio mobile ticketing sono le seguenti: Ancona (ATMA); Arezzo (AT); Asolo (MOM); Bari (AMTAB); Bari e provincia (STP); Brescia (Brescia Mobilità); Caltanissetta (Tiemme); Carrara (AT); Catanzaro (AMC); Cecina (AT); Cerignola (Busmiccolis); Certaldo (AT); Chianciano (AT); Chiusi (AT); Colle (AT); Conegliano (MOM); Elba (AT); Empoli (AT); Falconara (ATMA); Firenze (AT); Follonica (AT); Genova (ATM); Giovinazzo (Busmiccolis); Gorizia (TPL FVG); Grado (TPL FVG); Grosseto (AT); Grottaglie (Busmiccolis); Ischia (Unico Campania); Jesi (ATMA); Mantova (APAM); Napoli (Unico Campania); L’Aquila (AMA); Latina (CSC); La Spezia e provincia (ATC); Lignano (TPL FVG); Livorno (AT); Lucca (AT); Martina Franca (Busmiccolis); Massa (AT); Massafra (Busmiccolis); Matera (Busmiccolis); Milano (ATM); Modugno (Busmiccolis); Mola di Bari (Busmiccolis); Monopoli (Busmiccolis); Monfalcone (TPL FVG); Montebelluna (MOM); Montecatini (AT); Montepulciano (AT); Oria (Busmiccolis); Pescia (AT); Piombino (AT); Pisa (AT); Pistoia (AT); Poggibonsi (AT); Pompei Vesuvio (Unico Campania); Pontedera (AT); Pordenone (TPL FVG); Portoferraio (AT); Prato (AT); Procida (Unico Campania); Roma (ATAC); Rosignano (AT); Salerno (Busitalia); San Gimignano (AT); Savona e Provincia (TPL Linea); Semplice Frazioni (Busmiccolis); Siena (AT); Sorrento (Unico Campania); Teramo (Baltour); Treviso e provincia (MOM); Trieste (TPL FVG); Udine (TPL FVG); Viareggio (AT); Vicenza (SVT) e Volterra (AT).
Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con le principali offerte del semivirtuale Very Mobile, è possibile infatti navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.
A partire dal 23 Novembre 2023, per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Si segnala inoltre che, oltre che con questa opzione, la velocità senza il limite dei 30 Mbps è ottenibile anche con le offerte solo dati, come ad esempio le Very Giga Special e l’offerta IoT Very Things.
Di recente, come successo con WindTre, Very Mobile ha annunciato sul suo sito il piano di progressivo switch off del 3G, inizialmente con lo spegnimento della frequenza 2100 MHz entro Giugno 2024, e con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.
Per il momento, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che tuttavia verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie