Tessellis S.p.A. informa che il 19 Aprile 2024 la stessa ha ricevuto una comunicazione ai sensi dell’art 117 Regolamento Consob N. 11971/99 (“Regolamento Emittenti”) da parte di Jefferies Financial Group Inc. in relazione all’acquisizione della partecipazione di controllo indiretto.
In particolare, Jefferies Financial Group Inc. ha notificato alla Società l’acquisizione della maggioranza dei diritti di voto in OpNet S.p.A. (“OpNet”), società che ad oggi detiene il 59,26% del capitale sociale di Tessellis, per il tramite della propria controllata BEI Italia Wireless, LLC, a seguito della conversione di azioni privilegiate convertibili in azioni ordinarie, detenute da BEI Italia Wireless, LLC in OpNet (la “Conversione”).
Prima della Conversione BEI Italia Wireless, LLC deteneva circa il 49,99% del totale dei diritti di voto esercitabili in OpNet.
Per effetto della Conversione, BEI Italia Wireless, LLC deterrà azioni che conferiscono circa il 72,58% del totale dei diritti di voto esercitabili in OpNet e, pertanto, eserciterà il controllo diretto sulla stessa ed il controllo indiretto su Tessellis ai sensi dell’art. 93 del Testo Unico della Finanza (TUF) e dell’articolo 2359, comma 1, numero (1), del codice civile.
Secondo quanto indicato nella comunicazione inviata da Jefferies Financial Group Inc. alla Società, l’acquisizione da parte di BEI Italia Wireless, LLC del controllo di OpNet e, quindi, del controllo indiretto di Tessellis, non rileva ai fini della promozione di un’offerta pubblica di acquisto ai sensi dell’articolo 106, comma 3, lettera a ) del TUF, poiché la partecipazione detenuta nella Società tramite OpNet non soddisfa le condizioni di prevalenza previste dall’articolo 45, comma 3, del Regolamento Emittenti.
Comunicato Stampa Tessellis
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie