iliad

Iliad lancia la personalizzazione del numero: nuova funzione per i nuovi clienti

Share

A partire da oggi, 22 Aprile 2024, per i nuovi clienti dell’operatore di telefonia mobile Iliad è disponibile la possibilità di personalizzare il nuovo numero di telefono, al momento soltanto online, ma nei prossimi giorni anche tramite SIMBOX.

Per promuovere questa novità, nel sito ufficiale di Iliad è stato inserito un banner dedicato direttamente in homepage, con su scritto il seguente testo: “Il tuo nuovo numero, unico come te. Scegli Iliad e personalizza il tuo numero”.

Inoltre, questa nuova funzione è stata annunciata anche nei social, con un post dedicato pubblicato sui profili Facebook, Instagram e Twitter dell’operatore.

Nel dettaglio, con questa nuova funzionalità disponibile da oggi, 22 Aprile 2024, i nuovi clienti Iliad che attivano una nuova SIM possono scegliere di personalizzare le ultime 6 cifre del numero telefonico, inserendo ad esempio una data importante, un numero fortunato o una sequenza con un significato specifico.

Come detto, per adesso la personalizzazione del numero è possibile soltanto online, attivando una nuova SIM tramite il sito ufficiale dell’operatore.

Nei prossimi giorni, invece, questa novità verrà introdotta anche nelle SIMBOX, presenti in tutti gli Iliad Store, Iliad Corner e nei punti vendita Iliad.

Si ricorda che, per chi attiva una nuova numerazione Iliad, il prefisso già definito è 351 (in particolare 3513, 3514, 3515, 3516, 3517, 3518 e 3519) e 352 (3520 e 3522). Questi prefissi sono stati assegnati dal MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy (in passato Ministero dello Sviluppo Economico, MISE).

In seguito al prefisso, che come detto è già stabilito, il nuovo cliente può scegliere le ultime 6 cifre del numero, inserendo la propria combinazione in fase di sottoscrizione della SIM.

Nel caso in cui la combinazione dovesse essere già occupata, è possibile richiedere un numero alternativo, scegliere tra combinazioni simili a quella preferita o procedere con l’assegnazione casuale.

Come annunciato da Iliad, la personalizzazione del numero è un servizio gratuito, disponibile per tutte le nuove SIM indipendentemente dall’offerta scelta.

In precedenza, già dal lancio di Iliad Italia lo scorso 29 Maggio 2018, in fase di attivazione di una nuova SIM c’è sempre stata la possibilità di scegliere alcune combinazioni selezionate per il nuovo numero, ma senza poter personalizzare a piacimento ciascuna cifra.

Con il lancio della nuova funzione di personalizzazione del numero, adesso se il nuovo cliente sceglie comunque un numero casuale, viene assegnata automaticamente soltanto una nuova numerazione.

Si ringraziano Cristian e Vito per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie