Iliad Fibra

Iliadbox Connect: l’app per gestire il modem si aggiorna con alcune novità

Share

In questi giorni, l’operatore telefonico Iliad ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Iliadbox Connect, introducendo nuove funzionalità e alcuni cambiamenti.

Con questo nuovo aggiornamento, introdotto il 17 Aprile 2024 sia su Android (ecco il link diretto) che su iOS (ecco il link diretto), l’applicazione ufficiale di Iliad per la gestione del router e della connessione in Fibra è arrivata adesso alla versione 1.24.0 (1.24 su iOS).

Quali sono le novità del nuovo aggiornamento

Come viene indicato sul Google Play Store e sull’Apple App Store, questo nuovo update di Iliadbox Connect ha introdotto diverse novità, anche per quanto riguarda l’accoppiamento del router, gli eventuali errori di connessione e i profili della famiglia.

Cominciando con l’accoppiamento del router, adesso, in seguito a questo nuovo aggiornamento, se non viene rilevata una Iliadbox sulla rete Wi-Fi è presente una funzionalità di aiuto.

Invece, per quanto concerne gli errori di connessione, questi sono adesso più espliciti rispetto a prima, in particolare quando non viene rilevata rete su un telefono o Iliadbox.

Con l’app Iliadbox Connect, come sempre è possibile creare dei profili per i membri della famiglia, associando i relativi dispositivi utilizzati da ognuno. In questo modo, il cliente può pianificare gli orari di accesso al Wi-Fi per ogni profilo e per i dispositivi a esso associati, ad esempio spegnendo la connettività wireless in una specifica fascia oraria per i dispositivi di un bambino, mentre gli altri continueranno a connettersi.

Con questo nuovo aggiornamento dell’applicazione, adesso per ogni profilo vengono evidenziati quali sono i dispositivi attivi.

Sono state poi introdotte anche altre novità minori, ovvero la possibilità di cambiare l’orientamento del display se lo si posiziona a parete e la possibilità di ricevere consigli personalizzati.

Inoltre, in seguito a questo nuovo update, adesso la funzionalità “Diagnostica WiFi” si trova sotto la sezione “Rete”.

Maggiori dettagli su Iliadbox Connect

Si ricorda che l’applicazione Iliadbox Connect fu annunciata dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi lo scorso 25 Gennaio 2022, in occasione della presentazione in diretta della prima offerta per la rete fissa.

Da allora, attraverso il rilascio di aggiornamenti periodici, l’app è stata aggiornata più volte anche con nuove funzionalità, come quelle appena descritte.

Per usufruire dell’app Iliadbox Connect, attualmente è necessario un dispositivo Android in versione 7.0 o successive, oppure un dispositivo Apple con almeno iOS 14.0.

Così come il modem Iliadbox, che rappresenta la versione italiana del “Freebox Pop” presente in Francia, anche quest’applicazione ricalca quella di gestione francese, denominata in quel caso “Freebox Connect“.

Si segnala infine che, comunque, oltre che attraverso l’app dedicata, è possibile accedere alle impostazioni e alle funzionalità del modem di Iliad direttamente dal proprio computer (purché sia connesso a Iliadbox), tramite l’indirizzo myiliadbox.iliad.it.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie